Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 Cimobike......Report a magione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R6 Cimobike......Report a magione

    Ieri con il mio amore Cimo77 Alias Giorgio Cimini di Arezzo ( personaggio famoso del mondo delle corse ) ci siamo fatti una magionata.

    Condizioni meteo distruttive, caldo allucinante, zero vento, e rischio infarto ad ogni ingresso in pitlane per il sole che ci ammazzava letteralmente.

    Cimini mi pressa e gioca sporco, fa ( diciamo che lo fa lui ) benzina alla sua moto e seducendomi con i suoi occhioni profondi mi ritrovo già intutato sulla Yamahina pronto ad entrare in pista.

    Premetto che io avevo girato tutto il giorno con la mia K71000.

    Entro con l'r6 dicendo a Giorgio che avrei fatto si e no 2 giri, faccio mezzo giro e nelle S capisco già che la differenza di stazza in questa pista si fa sentire e anche parecchio rispetto alla mia.

    Faccio il primo giro e comincio a tirare un po il motore, che da 10.000 giri in su è una bomba, il cambio elettronico poi ad ogni cambiata ti fa letteralmente godere.

    Rettilineo dei box, tiro quasi a limitatore e dentro di me dico " caxxo ma il motore non finisce piu? " mi butto nella prima a destra e vedo subito che la riesco ad impostare parecchio meglio che con la mia, la yamahina è reattivissima, la tengo un po alta di giri, esco dalla curva, spalanco e mi ritrovo subito a dover rifrenare per buttarmi nel tornantino.
    La percorrenza del tornantino è allucinante, la moto è ferma, piantata, non si muove, e la maneggevolezza è veramente disarmante, mi dico va beh è un 600 è leggerissimo sarà normale. Aspettiamo il tratto con le s strette per capire meglio se l'impressione è quella giusta.

    Esco quindi dal tornantino, faccio il breve allungo che butta alla sx dx dx e capisco subito che l'impressione non era giusta, era GIUSTISSIMA.

    La moto è di una reattività imbarazzante, nei cambi di direzione è praticamente una piuma, senza alcuna fatica la butti da dx a sx come se fra le gambe uno avesse un triciclo di plastica, l'angolo di piega sembra non finire mai, e se non entri forte in curva non so gli altri, ma per me era impossibile toccare il ginocchio.

    Esco dalla dx e mi lancio nel rettilineo di ritorno, ancora l'accoppiata motore - Cambio che mi fa sbroccare e mi diverto come un cretino.

    Arrivo alla fine del rettilineo e con impianto originale freno dove frenavo con la mia con pompa radiale e altre frociate, risposta ottima, mi butto nella destra veloce che raccorda l'altra destra e la moto non fa una sbavatura, si mette alla corda e non la lascia neanche a morire.

    Arrivano le s che immettono nel rettilineo finale, le imposto 30 volte meglio che con il 1000, la reattività è veramente imbarazzante.

    Dovevo fare 1 giro......ne ho fatti 7 perchè dovevo ridare la moto al proprietario, altrimenti sarei stato ancora li


    Sono uscito cosi:

    Last edited by speed01; 16-06-09, 08:56.

  • Font Size
    #2
    Non vedo la foto.

    So contento che ti piace sta motina.

    Unico appunto...

    Grassie al Kaiser che staccavi dove staccavi con la tua... la tua ? mille, arrivavi piu forte ma con impianto piu' incazzato

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' il mio prurito perenne la R6....

      Comment


      • Font Size
        #4
        son contento che ti sia piaciuta Ce'
        io dopo un quarto d'ora che giravi, mi so rotto i coglioni e so andato a prendermi un ghiacciolo......
        pensavo non uscissi piu'

        Comment


        • Font Size
          #5
          vi ho visti sotto il gazebo ma non sono venuto a presentarmi per non essere invadente....in pista però non ci siamo mai incrociati....io ero all'inizio proprio di fianco a voi tuta gialla suzuki 600 k5 rosso e bianco e ho fatto il corso di scassa....

          l'r6 sarà la mia prossima moto....Cimo mi pare tu avessi la mia stessa moto prima....e mi pare tu vada davvero forte...come è stato il cambio?....la mia NON ha motore...le r6 mi prendono 10 metri a marcia almeno....ma la differenza è così abissale anche a livello ciclistico?....
          Last edited by garzo; 16-06-09, 12:44.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao Garzo............macchè invandente la prox volta fermati che ci si conosce

            Guarda le differenze ci sono e anche tante tra le due moto (e vorrei anche vedere 5 anni di differenza)....
            motore a parte (sotto i 10k la suzu va meglio, sopra DECISAMENTE peggio)...
            Ciclistica....la Suzu è piu' GROSSA e a sensazione piu' pesante dell' R6...
            Diciamo che pero' il suzu è piu' user friendly...riesci ad andare bene quasi da subito...
            con l'r6 devi un po' farci "l'occhio"....DEVI entrare forte e stare ad almeno 10k giri dentro le curve, se scendi dai quei giri, fai un po' fatica a uscire (se la moto è originale è un po' meglio, ma con completo e filtro, sotto si svuota un bel po' )...
            Anche a "consumo gomme".....la mia è TOTALMENTE ORIGINALE di sospensioni, ho giusto dato un giro di precarico a rijeka....e anche ieri, le consumava in un modo spettacolare, cosa che col suzu non accadeva (sia con le sosp originali, che con mupo post e forcella mod )....
            è decisamente piu' "tecnica" come moto, ma è troppo bella da sbatacchiare a dx e sx nelle esse, mi sembra di guidare un 250

            Per ora sono ASSSSSSOLUTAMENTE soddisfatto
            devo fare un po' di esperimenti coi rapporti...ieri ero un tantinello lungo, ma da una parte l'ho volutamente fatto per forzarmi a far scorrere il piu' possibile la moto dentro la curva

            Ah ho notato n'altra cosa....il suzu scaldava molto meno, (stesse modifiche, completo,filtro e centralina, radiatore originale), la yama scalda come un boiler...appena esci dalla pista, la temperatura dell'acqua supera tranquillamente i 110 gradi

            Poi vediamo...a livello di frenata...
            Dischi e Pinze originali come sul suzu...mi sono portato dietro la pompa(brembo 19x20) e ovviamente ho messo i tubi in treccia....ma sull'r6 ho ancora le pastiglie originali...cosi' a sensazione frena decisamente meglio, me ne sono accorto sia a rijeka che a magione, ma per un riscontro obiettivo dovrei almeno girare in tempi in linea con quelli che facevo col suzu....vedremo piu' avanti

            Comment


            • Font Size
              #7

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Toledo View Post


                devi provare "i tastini magici"

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  R6 Joypad zoccola bike ????

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Cimo77 View Post
                    Ciao Garzo............macch? invandente la prox volta fermati che ci si conosce

                    Guarda le differenze ci sono e anche tante tra le due moto (e vorrei anche vedere 5 anni di differenza)....
                    motore a parte (sotto i 10k la suzu va meglio, sopra DECISAMENTE peggio)...
                    Ciclistica....la Suzu ? piu' GROSSA e a sensazione piu' pesante dell' R6...
                    Diciamo che pero' il suzu ? piu' user friendly...riesci ad andare bene quasi da subito...
                    con l'r6 devi un po' farci "l'occhio"....DEVI entrare forte e stare ad almeno 10k giri dentro le curve, se scendi dai quei giri, fai un po' fatica a uscire (se la moto ? originale ? un po' meglio, ma con completo e filtro, sotto si svuota un bel po' )...
                    Anche a "consumo gomme".....la mia ? TOTALMENTE ORIGINALE di sospensioni, ho giusto dato un giro di precarico a rijeka....e anche ieri, le consumava in un modo spettacolare, cosa che col suzu non accadeva (sia con le sosp originali, che con mupo post e forcella mod )....
                    ? decisamente piu' "tecnica" come moto, ma ? troppo bella da sbatacchiare a dx e sx nelle esse, mi sembra di guidare un 250

                    Per ora sono ASSSSSSOLUTAMENTE soddisfatto
                    devo fare un po' di esperimenti coi rapporti...ieri ero un tantinello lungo, ma da una parte l'ho volutamente fatto per forzarmi a far scorrere il piu' possibile la moto dentro la curva

                    Ah ho notato n'altra cosa....il suzu scaldava molto meno, (stesse modifiche, completo,filtro e centralina, radiatore originale), la yama scalda come un boiler...appena esci dalla pista, la temperatura dell'acqua supera tranquillamente i 110 gradi

                    Poi vediamo...a livello di frenata...
                    Dischi e Pinze originali come sul suzu...mi sono portato dietro la pompa(brembo 19x20) e ovviamente ho messo i tubi in treccia....ma sull'r6 ho ancora le pastiglie originali...cosi' a sensazione frena decisamente meglio, me ne sono accorto sia a rijeka che a magione, ma per un riscontro obiettivo dovrei almeno girare in tempi in linea con quelli che facevo col suzu....vedremo piu' avanti


                    b? mi sembra quindi che di di differenze ce ne siano.....:-) davvero scalda di pi???...il mio suzu scalda troppo....ho dovuto montare il supplementare e ieri ero sui 92 massimo in media sui 90 ma c'erano 40 gradi!...mi avevano detto invece che l'r6 (almeno la 07) stava fissa sugli 80.....in effetti per? ieri 3-4 r6 con radiatori maggiorati le ho viste........

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Toledo View Post
                      R6 Joypad zoccola bike ????
                      ahahhaha

                      ci son piu' puttanate elettroniche li dentro che in una playstation

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by garzo View Post
                        bè mi sembra quindi che di di differenze ce ne siano.....:-) davvero scalda di più??...il mio suzu scalda troppo....ho dovuto montare il supplementare e ieri ero sui 92 massimo in media sui 90 ma c'erano 40 gradi!...mi avevano detto invece che l'r6 (almeno la 07) stava fissa sugli 80.....in effetti però ieri 3-4 r6 con radiatori maggiorati le ho viste........
                        guarda durante i giri in pista, "mi pare", ma non ne sono assolutamente certo......che l'acqua stesse sugli 80-85, ammetto non c'ho guardato...
                        pero' come uscivo e arrivavo sotto il gazebo, era un concerto di ventole

                        il suzu, che mi ricordi, non mi è mai andato sopra gli 80 durante l'uso in pista, e raramente mi si accendevano le ventole tornato al box....
                        Last edited by Cimo77; 16-06-09, 13:12.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Quando giravo con la tua ( ovviamente piano perchè era troppa la paura di sdraiarla ) non ha mai superato gli 86 gradi

                          Appena ho rallentato per rientrare in box quindi dalla curvina a sx, si è impennata, ma credo sia normale, fare 100 metri a 30 all'ora con 40 gradi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ahò l'R6 è l'R6


                            l'unica moto più goduriosa e performante in pista è il 750 K7/K8

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sei tornata in patria?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X