Ieri con il mio amore Cimo77 Alias Giorgio Cimini di Arezzo ( personaggio famoso del mondo delle corse ) ci siamo fatti una magionata.
Condizioni meteo distruttive, caldo allucinante, zero vento, e rischio infarto ad ogni ingresso in pitlane per il sole che ci ammazzava letteralmente.
Cimini mi pressa e gioca sporco, fa ( diciamo che lo fa lui ) benzina alla sua moto e seducendomi con i suoi occhioni profondi mi ritrovo già intutato sulla Yamahina pronto ad entrare in pista.
Premetto che io avevo girato tutto il giorno con la mia K71000.
Entro con l'r6 dicendo a Giorgio che avrei fatto si e no 2 giri, faccio mezzo giro e nelle S capisco già che la differenza di stazza in questa pista si fa sentire e anche parecchio rispetto alla mia.
Faccio il primo giro e comincio a tirare un po il motore, che da 10.000 giri in su è una bomba, il cambio elettronico poi ad ogni cambiata ti fa letteralmente godere.
Rettilineo dei box, tiro quasi a limitatore e dentro di me dico " caxxo ma il motore non finisce piu? " mi butto nella prima a destra e vedo subito che la riesco ad impostare parecchio meglio che con la mia, la yamahina è reattivissima, la tengo un po alta di giri, esco dalla curva, spalanco e mi ritrovo subito a dover rifrenare per buttarmi nel tornantino.
La percorrenza del tornantino è allucinante, la moto è ferma, piantata, non si muove, e la maneggevolezza è veramente disarmante, mi dico va beh è un 600 è leggerissimo sarà normale. Aspettiamo il tratto con le s strette per capire meglio se l'impressione è quella giusta.
Esco quindi dal tornantino, faccio il breve allungo che butta alla sx dx dx e capisco subito che l'impressione non era giusta, era GIUSTISSIMA.
La moto è di una reattività imbarazzante, nei cambi di direzione è praticamente una piuma, senza alcuna fatica la butti da dx a sx come se fra le gambe uno avesse un triciclo di plastica, l'angolo di piega sembra non finire mai, e se non entri forte in curva non so gli altri, ma per me era impossibile toccare il ginocchio.
Esco dalla dx e mi lancio nel rettilineo di ritorno, ancora l'accoppiata motore - Cambio che mi fa sbroccare e mi diverto come un cretino.
Arrivo alla fine del rettilineo e con impianto originale freno dove frenavo con la mia con pompa radiale e altre frociate, risposta ottima, mi butto nella destra veloce che raccorda l'altra destra e la moto non fa una sbavatura, si mette alla corda e non la lascia neanche a morire.
Arrivano le s che immettono nel rettilineo finale, le imposto 30 volte meglio che con il 1000, la reattività è veramente imbarazzante.
Dovevo fare 1 giro......ne ho fatti 7 perchè dovevo ridare la moto al proprietario, altrimenti sarei stato ancora li
Sono uscito cosi:
Condizioni meteo distruttive, caldo allucinante, zero vento, e rischio infarto ad ogni ingresso in pitlane per il sole che ci ammazzava letteralmente.
Cimini mi pressa e gioca sporco, fa ( diciamo che lo fa lui ) benzina alla sua moto e seducendomi con i suoi occhioni profondi mi ritrovo già intutato sulla Yamahina pronto ad entrare in pista.
Premetto che io avevo girato tutto il giorno con la mia K71000.
Entro con l'r6 dicendo a Giorgio che avrei fatto si e no 2 giri, faccio mezzo giro e nelle S capisco già che la differenza di stazza in questa pista si fa sentire e anche parecchio rispetto alla mia.
Faccio il primo giro e comincio a tirare un po il motore, che da 10.000 giri in su è una bomba, il cambio elettronico poi ad ogni cambiata ti fa letteralmente godere.
Rettilineo dei box, tiro quasi a limitatore e dentro di me dico " caxxo ma il motore non finisce piu? " mi butto nella prima a destra e vedo subito che la riesco ad impostare parecchio meglio che con la mia, la yamahina è reattivissima, la tengo un po alta di giri, esco dalla curva, spalanco e mi ritrovo subito a dover rifrenare per buttarmi nel tornantino.
La percorrenza del tornantino è allucinante, la moto è ferma, piantata, non si muove, e la maneggevolezza è veramente disarmante, mi dico va beh è un 600 è leggerissimo sarà normale. Aspettiamo il tratto con le s strette per capire meglio se l'impressione è quella giusta.
Esco quindi dal tornantino, faccio il breve allungo che butta alla sx dx dx e capisco subito che l'impressione non era giusta, era GIUSTISSIMA.
La moto è di una reattività imbarazzante, nei cambi di direzione è praticamente una piuma, senza alcuna fatica la butti da dx a sx come se fra le gambe uno avesse un triciclo di plastica, l'angolo di piega sembra non finire mai, e se non entri forte in curva non so gli altri, ma per me era impossibile toccare il ginocchio.
Esco dalla dx e mi lancio nel rettilineo di ritorno, ancora l'accoppiata motore - Cambio che mi fa sbroccare e mi diverto come un cretino.
Arrivo alla fine del rettilineo e con impianto originale freno dove frenavo con la mia con pompa radiale e altre frociate, risposta ottima, mi butto nella destra veloce che raccorda l'altra destra e la moto non fa una sbavatura, si mette alla corda e non la lascia neanche a morire.
Arrivano le s che immettono nel rettilineo finale, le imposto 30 volte meglio che con il 1000, la reattività è veramente imbarazzante.
Dovevo fare 1 giro......ne ho fatti 7 perchè dovevo ridare la moto al proprietario, altrimenti sarei stato ancora li
Sono uscito cosi:
Comment