Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Inserite foto] Dischi Wave Braking su R6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Inserite foto] Dischi Wave Braking su R6

Ho preso degli Wave per la mia R6 e ora mi dicono che le viti non vanno bene e che ne servono di pi? corte
    ? successo anche a qualcuno di voi?

Aspetto anche una risposta dalla Braking per? chiedo anche qui

• Font Size
    A me non risulta....io ho R6 03...stesse viti per braking e per discacciati adesso....

Poi a meno che il mecca me l'abbia cambiate a mia insaputa.....per? io praticamente vivo da lui e l'avrei saputo.....

Comment

• Font Size
      Se hai un calibro misura lo spessore del mozzo se ? uguale a quello originale le viti van benissimo...
      Cmq non mi risulta che si debban cambiar le viti,per? non ne son sicuro!!

Comment

• Font Size
        mi hanno detto che sono troppo lunghe e quindi non stringono correttamente
        purtroppo ? dal meccanico e non posso controllare nulla io

Comment

• Font Size
          mi sembra strano, io li ho montati su un cbr rr, utilizzando le brucole originali...

Comment

• Font Size
            golia li hai montati te personalmente?cosa serve per farsi il lavoro in autonomia?

Comment

• Font Size
              Skizzik sicuramente ti serve un cavalletto per la ruota davanti,tiri giu il cerchio e con la chiave a brugola smonti le viti che fermano il disco.
              Se non sbaglio dicevano che ? meglio scaldar le viti per far in modo che il frenafiletti che utilizzano di serie per fermar le viti si lasci andare!
              So che alcuni han spanato le viti,altri no!!Io, ? un lavoro che non ho mai fatto quindi la mia ? solo teoria

Comment

• Font Size
                Io R1 2000 (quindi stessi dischi dell' R6) ho utilizzato le viti originali senza problemi;

Se ti fai tu il lavoro consiglio una dinamometrica regolata a 17/18 Nm (anche per svitare) con una bussola a brugola da 6 mm di marca; io li ho smontati e rimontati 3 volte senza ammazzare nemmeno un bullone

Comment

• Font Size
                  Ma chi te l'ha detto ????? Tuo CUGGINO????
                  MUAHAHAHAHAHA il cerchio ? filettato senza fine corsa, dentro ? cavo, non puoi incontrare nessuna difficolt? oltretutto i dischi hanno la flangia identica agli originali, e lo spessore non cambia certamente tra un disco e l'altro...
                  Come sopra occhio al frenafiletti. Se non riesci a svitare invece di spanare vai da un meccanico che disponga di phon industriale.

Comment

• Font Size
                    Abezze non capisco l'ironia nel tuo post
                    la moto ? dal meccanico e ho visto di persona i dischi!!

mentre il foro dove entra la vite nei dischi originali ? a livello della pista frenate in quello Wave il foro ha meno spessore quindi la parte non filettata ? eccessiva e non si riesce a bloccare il disco

non l'ho aggiornato stamattina visto che nessuno lo leggeva
                    tra l'altro l'ufficio tecnico della Braking ? stato gentilissimo a rispondere cortesemente e in maniera tempestiva

Comment

• Font Size
                      Scusa ma hai preso il modello di braking giusto per R6 del tuo anno???
                      Sui miei dell'R1 di due annate diverse nessun problema... eppoi se scrivi che servono viti pi? corte ? un altra cosa che con meno parte senza filetto... per questo l'ironia... pi? corte NO, al max diverse..

Comment

• Font Size
                        Si sono ok i fori e tutto, e il tipo che me li ha venduti mi ha detto che vanno bene.
                        Abezze in effetti l'imprecisione ? colpa di un incomprensione mia e ieri sono andato a vedere di persona

Come potrei risolvere la cosa? impossibile?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by skizzik
                          Si sono ok i fori e tutto, e il tipo che me li ha venduti mi ha detto che vanno bene.
                          Abezze in effetti l'imprecisione ? colpa di un incomprensione mia e ieri sono andato a vedere di persona

Come potrei risolvere la cosa? impossibile?
                          ma hai risolto o no?
                          Cmq ? una cosa davvero strana,2 miei amici han montato i dischi wave su r6 del 2002 e nessuno ha lamentato problemi con le viti!!
                          Se poi lo spessore del mozzo tra i due dischi ? identico e se inoltre i fori per le viti del disco son passanti come fai ad aver problemi?

Comment

• Font Size
                            il mozzo di cui parli ? dove passa la vite? se si non hanno lo stesso spessore

Comment

• Font Size
                              Originally posted by skizzik
                              il mozzo di cui parli ? dove passa la vite? se si non hanno lo stesso spessore
                              se il mozzo ? pi? sottile potresti spessorare sotto alla vite (lato testa) con una banale rondella, anche se non ? la soluzione pi? raffinata....

Comment

X
                              Working...
                              X