Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

provato la r12009 big bang

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    provato la r12009 big bang

    ieri mattina, ai mandrioli:bagno di romagna FC,strada stretta curve lente non proprio l'ideale x una sportiva carenata buon grip x terra,di un mio buon amico
    l'unico che l'ha a cesena e la usa x strada.....moto "quasi originale",blu e bianca..terminali leovince,tubi in treccia,racetec k3 e regolata di sospensioni, rodaggio finito....con un portatarga decente

    che dire... BELLA BELLA BELLA la moto Ha 1100km è ancora un poco inchiodata e si percepisce..
    ciclistica come da yamaha ottima,alta dietro,carica davanti ma è cmq bilanciata!! tanta tanta trazione davvero i tester dei giornali facevano bene a menarla su sta cosa e una erogazione MERAVIGLIOSA!!! un feelig cervello.polso.ruota dietro mai provato prima!!

    la strada che ho fatto non era in grado di dire tantissimo su una moto sel genere,ma cmq ho idea che sia anche stabile alla granda sul veloce!!

    alla fine che glie l'ho ridata mi ha fatto notare il mio amico che ho fatto il giretto non con la mappa + rabbiosa come avrei pensato io

    ovviamente ho fatto del mio meglio pensando che cmq la moto non è la mia ma devo dire che è una moto meravigliosa e confermo adesso che l'ho provata quello che ho visto con i miei occhi in quel di misano, che è una moto con caratteristiche uniche.
    non mi sento di dire che è la migliore,assolutamente,ma che è un gran pezzo di ferro x chi ha esperienza e vero manico di suo in pista!!

    freni ottimi!! x me questa è la prima yamaha che frena davvero da originale,almeno x uso stradale da bischero

    sound con i leo (originale non l'ho sentita) bellooooooo da basso finchè non diventa rabbioso assomiglia x davvero al bicilindrico (assomiglia, non è uguale )

    l'unica cosa che non mi è piaciuta molto è il peso...è avvertibile che pesa di + delle altre maxi sportive...non ne risente l'agilità in movimento x carità la moto si inserisce quasi di pensiero ..non è + pesante delle altre da inserire dentro,x me è solo piu pesante delle altre da rialzare..ma si fa per dire non è un gran difetto
    Last edited by bosco_RR; 14-06-09, 12:05.

  • Font Size
    #2
    Esteticamente non la digerisco, per? sarei proprio curioso di provare questa differenza rispetto ai 4 in linea tradizionali, immagino che l'erogazione sia anche pi? divertente su strada..

    Per?..non ? un motore big bang!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by PaulZ View Post
      Esteticamente non la digerisco, però sarei proprio curioso di provare questa differenza rispetto ai 4 in linea tradizionali, immagino che l'erogazione sia anche più divertente su strada..

      Però..non è un motore big bang!
      verissimo

      non è cheeeeee..... ho potuto fare il cogli@ne con la moto di un amico ma la sensazone che si possa dare + gas e meglio tra le curve sia sopratutto merito di una erogazione esemplare ...pensa ad una erogazione elettrica,priva di on/of,praticamente istantanea e sempre a fare la cosa giusta.. sintetizzando perfetta!!!

      io non sono un tecnico,ma forse l'unico sistema x avere tale perfezione è quello di avere anche un albero motore a croce...non so forse è condizione necessaria ma non sufficiente
      Last edited by bosco_RR; 14-06-09, 12:03.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bosco_RR View Post
        verissimo

        non ? cheeeeee..... ho potuto fare il cogli@ne con la moto di un amico ma la sensazone che si possa dare + gas e meglio tra le curve sia sopratutto merito di una erogazione esemplare ...pensa ad una erogazione elettrica,priva di on/of,praticamente istantanea e sempre a fare la cosa giusta.. sintetizzando perfetta!!!

        io non sono un tecnico,ma forse l'unico sistema x avere tale perfezione ? quello di avere anche un albero motore a croce...non so forse ? condizione necessaria ma non sufficiente

        Quindi hanno anche ridotto (eliminato?) il lag del 4 cilindri quando si apre a bassi/medi regimi? Se riescono a contenere il peso del motore e garantirne l'affidabilit? potrebbe diventare il nuovo standard dei 4 in linea, considerando che l'elettronica fa miracoli ma non pu? fare tutto..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by PaulZ View Post
          Quindi hanno anche ridotto (eliminato?) il lag del 4 cilindri quando si apre a bassi/medi regimi? Se riescono a contenere il peso del motore e garantirne l'affidabilit? potrebbe diventare il nuovo standard dei 4 in linea, considerando che l'elettronica fa miracoli ma non pu? fare tutto..
          ? si.... ci sono riusciti loro
          un erogazione e una trazione(anche di conseguenza) superiore

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            è si.... ci sono riusciti loro
            un erogazione e una trazione(anche di conseguenza) superiore
            Bè niente male allora, immagino la sensazione e capisco il perchè degli elogi che riscuote quel motore..
            Però di certo finchè non cambieranno l'estetica e non mi abituerò a quel sound gracchiante mi terrò stretto il mio motore antiquato
            Last edited by PaulZ; 14-06-09, 18:19.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il motore è fantastico di sicuro,peccato per il contorno indigeribile,dal telaio largo come una nave fino alla carena troppo larga per i miei gusti,per i freni,sono gli stessi identici della R1 07,08
              Se riusciranno nel prox modello a ridurre gli ingombri e fare un telaio decente in fatto di larchezza,sarà un bel passo avanti
              Last edited by EMI R1; 14-06-09, 19:16.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by EMI R1 View Post
                Il motore è fantastico di sicuro,peccato per il contorno indigeribile,dal telaio largo come una nave fino alla carena troppo larga per i miei gusti,per i freni,sono gli stessi identici della R1 07,08
                Se riusciranno nel prox modello a ridurre gli ingombri e fare un telaio decente in fatto di larchezza,sarà un bel passo avanti
                i freni emi non sembrano identici alla 07/08... questa frena di + e meglio
                Last edited by bosco_RR; 15-06-09, 14:29.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Saranno le pasticche diverse ,dischi no
                  Le pinze sono sempre a 6 pistoncini,la pompa è la stessa Brembo da 16,come le altre R1 dalla 04,alla 09
                  Last edited by EMI R1; 15-06-09, 18:41.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by EMI R1 View Post
                    Saranno le pasticche diverse ,dischi no
                    Le pinze sono sempre a 6 pistoncini,la pompa ? la stessa Brembo da 16,come le altre R1 dalla 04,alla 09
                    si penso anchio che se ci deve essere un particolare di diverso rispetto al vecchio modello magari sono le pasticche

                    per? emi io pensavo.....questa 2009 ? davvero piantata davati la vecchia non ?ra in configurazione standard cosi caricata (quella del mio amico ? regolata un po + rigida ma non ha variato delle quote )....

                    sar? anche x questo penso io che freni meglio davanti perch? ? + caricata li !!!

                    EMI provala quanto prima manco a me mi fa impazzire la carena...per?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ? merito del telaio anche se non bello,ma ? molto efficace di sicuro,se la provo gli rubo il motore e lo adatto alla mia
                      Deve essere uno Spettacolo in curva la R1 09
                      Last edited by EMI R1; 15-06-09, 19:29.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io emi immaginavo tanta acqua....ma non credevo tempesta
                        e cmq x i mandrioli ci ho fatto meno del solletico pure
                        dinamicamente è appena un po pesante da rialzare x me,tutto il resto è davvero tanta roba ne + ne meno mi ha lasciato di sasso come rimasi di sasso quando provai un cbr 08 (x altre caratteristiche e venendo da una rsv2006)
                        a te che piace percorrenza velocissima col gas in mano questa è davvero una roba grande !
                        Last edited by bosco_RR; 15-06-09, 19:43.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se aveva le gomme di serie te credo che era un sasso per rialzarla dalle curve,metti su Dunlop e poi vedrai che migliora tanto,le gomme di serie giusto per il rodaggio,veramente!e forse nenche per quello perchè è vero che il motore non lo puoi trattare come vuoi,ma le pieghe quelle non hanno bisogno di rodaggio
                          Last edited by EMI R1; 15-06-09, 20:06.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by EMI R1 View Post
                            Se aveva le gomme di serie te credo che era un sasso per rialzarla dalle curve,metti su Dunlop e poi vedrai che migliora tanto,le gomme di serie giusto per il rodaggio,veramente!e forse nenche per quello perch? ? vero che il motore non lo puoi trattare come vuoi,ma le pieghe quelle non hanno bisogno di rodaggio
                            no emi,rileggi l'inizio..a 1000km ? stata racetecizzata k3 sespensioni regolate meglio(un po + durette),tubi in treccia,terminali leo aperti e un portatarga affrontabile

                            bianca e blu cerchi titanio ? molto bella...rende gradevole la carena mooolto avvolgente che c h? e ce non piace manco a me

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non so l'interasse quant'è di serie cmq ti posso dire che la 07,08 rispetto alla mia 05,ha un'interasse già di serie più lungo ovvero 1415mm contro i miei 1395mm di serie che poi io ho portato a 1400mm
                              Cmq stavo dicendo che la R1 07,08 appunto con un interasse maggiore e con le Qualifer rr che rendono molta agilità rispetto ad altre gomme ,risulta sempre meno agile della mia,ergo anche la 09 avrà un'interasse lungo rispetto alla 05
                              Last edited by EMI R1; 15-06-09, 23:16.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X