Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2009, vogliamo parlarne!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 2009, vogliamo parlarne!

    Lasciamo perdere l'estetica , bella o brutta non ? l'oggetto della discussione.
    Relativamente a motore , prestazioni , ciclistica sospensioni , freni etc.
    Insomma in generale le prestazioni della moto nel dettaglio e sotto i vari aspetti che contribuiscono ad esse.
    In realt? questa moto com'??
    Qualcuno ha esperienza diretta?
    Chi pu? si faccia avanti e ce ne parli.

  • Font Size
    #2
    yes...provata moto bene sabato pomeriggio per delle curve di montagna...semplicemente fantastica,la prima mille che mi ha entusiasmato molto,la cosa bella è il motore,veramente tira da giu come se avesse i rapporti più corti,maneggevole,veloce...bella bella bella!!!grande moto da prendere per chi ama il genere!!la ciclistica è molto valida,anche se come tutte le giappo originali è da rivedere,freni molto molto buoni..
    Per me validissima,anche se io di mille dopo tutti quelli che ho avuto non ne comprerò più,per il semplice fatto che per quello che ne faccio io e cioè strade di montagna quindi misto stretto o pista ma saltuariamente,100000 vote meglio un seicento pompato o una bella neked cazzuta!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Provata in pista...? fantastica. Bel motore e pieno. Ciclisticamente ? una lama.


      L'estetica invece ? inversamente proporzionale.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io sarei curioso di conoscerne l'affidabilit?...

        E il capitolo vibrazioni com'??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by CBREVO View Post
          Io sarei curioso di conoscerne l'affidabilit?...

          E il capitolo vibrazioni com'??
          E' un pelo un pi? "vibrosa"...ma niente di che...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Yoko hai deciso di ritornare alle sportive?
            Last edited by Rexxx; 08-06-09, 12:58.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ANGEL996 View Post
              ....per quello che ne faccio io e cio? strade di montagna quindi misto stretto o pista ma saltuariamente,100000 vote meglio un seicento pompato o una bella neked cazzuta!!!
              Ma infatti io la prenderei solo per farci una bella streetfighter a scoppi irregolari, eh eh he!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                l'r1 nuova ha una gran coppia dai bassi,in alto spinge uguale se non qualcosa meno rispetto a quella vecchia,di ciclistica è molto migliorata rispetto a quella vecchia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Rexxx View Post
                  Yoko hai deciso di ritornare alle sportive?
                  io...... nooo ...
                  comunque devo confessare che trovo il pompone LC8 molto godibile per le sue caratteristiche , e probabilmente una r1 a scoppi irregolari , con le sue peculiarità di spinta e coppia potrebbe essere una moto che regala belle sensazioni.
                  Mi lasciano un pò perplesso il peso della moto , la mancanza di doti di allungo e l'affidabilità , che sembra essere diminuita rispetto le passate R1.
                  Comunque era un "pour parler".
                  Last edited by yokozuna; 08-06-09, 17:39.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    da vicino non l'ho ancora vista.....ne ho incrociata un bianca e poi da fermo ne ho visto passare una nera.....la strada girava, quindi ad un certo punto non la si vedeva pi?,per? sentivo avvicinarsi l'inconfondibile sound DUCATI, senza dbkiller......non era un ducati...ma un R1....forse aveva sotto il motore del 1098...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      ....Mi lasciano un p? perplesso il peso della moto , la mancanza di doti di allungo e l'affidabilit? , che sembra essere diminuita rispetto le passate R1....
                      Il peso c'?, ? innegabile, personalmente ? tutto l'impianto di scarico a dare tutto quel peso (e calore), dai silenziatori, paratie anticalore, catalizzatore, ecc.
                      Se si sentono sulla guida non posso dire granch?, provengo da un VTR del '99, anche che ci sono 20kg in pi? la ciclistica me li nasconde bene.
                      Quanto all'affidabilit?, sono a 6000km da inizio Marzo, toccando ferro, non f? rumori strani pi? del dovuto.

                      Ci vorrebbe un pignone da -1 per l'uso stradale, cos? com'? la trovo troppo lunga, di 1? specialmente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho lo scarico akra completo e posso assicurare che l'impianto originale è comunque leggero ( anche il meccanico si è sorpreso della leggerezza )
                        Rispetto alle vecchie R1 è un mondo nuovo ( avevo una r1 04 e ho provato anche la 07 ): ai bassi tira da far paura

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quindi cambiando lo scarico si perdono pochi kg.?
                          Cosa hai messo?
                          Foto please

                          Comment


                          • Font Size
                            #14


                            Akrapovic completo ( guarda il blu del titanio ) + filtro + centralina e cambio by Russo

                            Un paio di giorni e arriva il vestitino nuovo
                            ma ho gi? in mente di farla cos?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Una cosa di questa R1 09 non mi piace affatto,estetica a parte vero,parlando con un mio amico non che magazziniere di un noto concessionario qui ad Arezzo,ho saputo che le forcelle per poterle modificare o si mette la cartuccia completa o nisba,quindi una spesa non indifferente
                              Non sono come le forcelle delle R1 precedenti dove si poteva scegliere se mettere molle e olio o kit pompanti
                              Last edited by EMI R1; 08-06-09, 21:50.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X