Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2009, vogliamo parlarne!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io ne ho sentita una aprire secca 1?- 2?- 3? con partenza da fermo al semaforo su un vialone bello lungo ! ha un gran bel sound pieno e corposo ma ? stano ... ero al benzinaio e dopo le prime due marce giratomi mi aspettavo di vedere arrivare un V2 o al max un V4 ... di certo non un R1
    cmq mi piace il suono che esce da quel giocattolino

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by EMI R1 View Post
      Una cosa di questa R1 09 non mi piace affatto,estetica a parte vero,parlando con un mio amico non che magazziniere di un noto concessionario qui ad Arezzo,ho saputo che le forcelle per poterle modificare o si mette la cartuccia completa o nisba,quindi una spesa non indifferente
      Non sono come le forcelle delle R1 precedenti dove si poteva scegliere se mettere molle e olio o kit pompanti

      Le forcelle Yamaha nell'ultimo paio d'anni (dall'R6 08), hanno fatto un notevole passo avanti come componentisca interna... frequento un team che assiste, tra l'altro, alcune R6 nel trofeo, di prima fascia (primi 10 gruppo A) e mi è stato detto che quelle forcelle sono arrivate ad un tale punto di perfezione che non si usa più mettere molle e pompanti: si fa solo il livello ed il tipo di olio come "preparazione", quando non si può cambiare la cartuccia.
      Last edited by xsandrox; 08-06-09, 23:22.

      Comment


      • Font Size
        #18
        ne ho passata una esterno in arrabbiata 2
        non son riuscito ad avvicinarmici a Rijeka

        spero di esservi stato utile

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by xsandrox View Post
          Le forcelle Yamaha nell'ultimo paio d'anni (dall'R6 08), hanno fatto un notevole passo avanti come componentisca interna... frequento un team che assiste, tra l'altro, alcune R6 nel trofeo, di prima fascia (primi 10 gruppo A) e mi è stato detto che quelle forcelle sono arrivate ad un tale punto di perfezione che non si usa più mettere molle e pompanti: si fa solo il livello ed il tipo di olio come "preparazione", quando non si può cambiare la cartuccia.
          SAe parli con chi ci mette mano alle forcelle vedrai che ti diranno le stesse cose che ho detto io,non faccio nomi delle ditte in questione...........
          Ho la forcella è Ottima di base,o altrimenti va cambiata la cartuccia se l'olio e basta non aiuta molto,dubito che una forcella di serie va da bene per gare di un certo livello
          Last edited by EMI R1; 09-06-09, 04:49.

          Comment


          • Font Size
            #20
            io girando a valle ne ho sentito il rumore da dietro e avrei scommesso su una ducati ,ma una vota che mi ha passato nn mi sono + di tanto penato a riprenderlo visto che era una r1 ....quindi poteva andare ahahhaahaha

            prendeva metri subito appena riprendeva il gas in mano,anche se io ero ancora con rapporti originali
            Last edited by gioamir; 09-06-09, 12:43.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by gioamir View Post
              io girando a valle ne ho sentito il rumore da dietro e avrei scommesso su una ducati ,ma una vota che mi ha passato nn mi sono + di tanto penato a riprenderlo visto che era una r1 ....quindi poteva andare ahahhaahaha

              prendeva metri subito appena riprendeva il gas in mano,anche se io ero ancora con rapporti originali
              Quoto, in uscita di curva ? davvero esemplare...mai provata una trazione simile! Da met? rettilineo in poi invece le 08 mi riprendevano...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by JfK View Post
                Quoto, in uscita di curva ? davvero esemplare...mai provata una trazione simile! Da met? rettilineo in poi invece le 08 mi riprendevano...
                scusa jfk,per curiosit?,nel rettilineo di quale pista le 08 riprendono le 09 ?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by 5valvole View Post
                  scusa jfk,per curiosit?,nel rettilineo di quale pista le 08 riprendono le 09 ?
                  Mores ed ? un rettilineo piccolo...sono 450mt. e 400 sfruttabili se sei buono...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    quindi al mugello,monza ma anche magione dove il rettilineo ? 700 mt una 07 08 potrebbe spettinare una 09 ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by 5valvole View Post
                      quindi al mugello,monza ma anche magione dove il rettilineo ? 700 mt una 07 08 potrebbe spettinare una 09 ?
                      In alto di fatto ha pi? cavalli e allungo. Lo testimoniano anchei vari test che trovi ingiro dove la velocit? massima risulta inferiore alla 08

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        io...... nooo ...
                        comunque devo confessare che trovo il pompone LC8 molto godibile per le sue caratteristiche , e probabilmente una r1 a scoppi irregolari , con le sue peculiarit? di spinta e coppia potrebbe essere una moto che regala belle sensazioni.
                        Mi lasciano un p? perplesso il peso della moto , la mancanza di doti di allungo e l'affidabilit? , che sembra essere diminuita rispetto le passate R1.
                        Comunque era un "pour parler".
                        vabb?, dai, se i tester sentivano a malapena la differenza tra cbr con e senza abs...non credo possa impensierire noi amatori...poi, se il peso ? nei posti giusti, secondo me , su strada , ci si guadagna in stabilit?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by 5valvole View Post
                          quindi al mugello,monza ma anche magione dove il rettilineo ? 700 mt una 07 08 potrebbe spettinare una 09 ?
                          gi? provato e testato.Motociclismo ha fatto affrontare la '07 e la '09 e come prestazioni pure la vecchia ? meglio...
                          ma con questi parametri la moto migliore sarebbe un'Hayabusa turbo, non credi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            Le forcelle Yamaha nell'ultimo paio d'anni (dall'R6 08), hanno fatto un notevole passo avanti come componentisca interna... frequento un team che assiste, tra l'altro, alcune R6 nel trofeo, di prima fascia (primi 10 gruppo A) e mi ? stato detto che quelle forcelle sono arrivate ad un tale punto di perfezione che non si usa pi? mettere molle e pompanti: si fa solo il livello ed il tipo di olio come "preparazione", quando non si pu? cambiare la cartuccia.
                            allora siam l? con la forcella della zx6r'09??

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              gi? provato e testato.Motociclismo ha fatto affrontare la '07 e la '09 e come prestazioni pure la vecchia ? meglio...
                              ma con questi parametri la moto migliore sarebbe un'Hayabusa turbo, non credi?
                              si certo....per? fa un certo effetto pensare che sei in rettilineo tutto fiero dei tuoi 16000E spesi per l'ultima novit? ,e ti vedi passare da una 07 che penso possa valere 8000E.....e magari con una 04 al c..o .


                              Non ? una questione di prestazioni,ma di soldi.....chiedere 16000E sono troppi per quello che d?....dovrebbe costare nuova come una 08.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by 5valvole View Post
                                si certo....per? fa un certo effetto pensare che sei in rettilineo tutto fiero dei tuoi 16000E spesi per l'ultima novit? ,e ti vedi passare da una 07 che penso possa valere 8000E.....e magari con una 04 al c..o .


                                Non ? una questione di prestazioni,ma di soldi.....chiedere 16000E sono troppi per quello che d?....dovrebbe costare nuova come una 08.
                                beh, i circuiti sono fatti dalle molte curve solitamente ...ed li che la 09 le d?!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X