Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

peppo russo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

peppo russo

una info il contamarce classico (attacco giri e velocit&#224 funziona con la centralina fatta da peppo russo???
    x r1 04
    grazie 1000
    Last edited by Riddick; 04-06-09, 21:43.

• Font Size
    Umh aspettando chi ne sa mi verrebbe da dire di no.

Il contamarce fa interpolazione tra giri motore e velocità letta al pignone; la yec non visualizza la velocità (ma può anche essere che venga cmq campionata ugualmente) quindi CREDO di no ma ripeto, aspettiamo chi ne mastica.

Infatti siamo tutti in attesa che Peppo abiliti il tachimetro sulle 04-06 Yeccate.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by KneeSlider View Post

Il contamarce fa interpolazione tra giri motore e velocit? letta al pignone; la yec non visualizza la velocit? (ma pu? anche essere che venga cmq campionata ugualmente) quindi CREDO di no ma ripeto, aspettiamo chi ne mastica.

Infatti siamo tutti in attesa che Peppo abiliti il tachimetro sulle 04-06 Yeccate.....
      da quel che avevo letto la tec nella 04-06 legge lo stesso velocit?, ma ? la strumentazione per non so bene quale motivo che non riesce a visualizzarla...

Comment

• Font Size
        @Mitoz,

infatti se sul filo di ritorno al cruscotto c'è comunque il segnale velocità credo si possa montare senza problemi. Il "nostro" problema dovrebbe essere infatti a livello software/firmware.

Comment

• Font Size
          Certo...i segnali al cruscotto sono sempre quelli...
          il pronblema che quando metti la YEC non vedi + la velocità non è dettato dal fatto che non c'è + il segnale...
          l'unico segnale che arriva diretto sulla strumentazione con il suo bel filo...sono i giri motore...( e questo non viene toccato)
          il resto, velocità temperature....ecc. vengono trasmesse tramite un protocollo di comunicazione su un solo filo dalla centralina..( che non si puteva comunque usare)...

Comment

• Font Size
            @Mitoz,

infatti se sul filo di ritorno al cruscotto c'? comunque il segnale velocit? credo si possa montare senza problemi. Il "nostro" problema dovrebbe essere infatti a livello software/firmware.
            non esiste il filo velocit?...solo giri motore...
            infatti la velocit? dal mod. 04 in poi viene preso sotto il serbatoio direttamete dal sensore....comunque il filo che si trova sotto il serbatoio ? quello che va alla centralina...ma io preferisco prenderlo li e non toccare, spelare...i fili in centralina...

Comment

• Font Size

Il contamarce fa interpolazione tra giri motore e velocit? letta al pignone; la yec non visualizza la velocit? (ma pu? anche essere che venga cmq campionata ugualmente) quindi CREDO di no ma ripeto, aspettiamo chi ne mastica.

Per quanto riguarda la modifica di Peppo, lui riesce a riportare come l'originale il pacchetto di dati che la centralina invia alla strumentazione....

Comment

• Font Size
                @Mikk

non sapendo gli schemi "ipotizzavo" come sulla R1 a carburatori che va tutto al cruscotto.

Quindi ancora (e per sempre) niente tachimetro sulla 04...... (((((

Comment

• Font Size
                  Chiedo scusa a Riddick.... abbiamo mandato in wacca il post......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mikk View Post
                    Per quanto riguarda la modifica di Peppo, lui riesce a riportare come l'originale il pacchetto di dati che la centralina invia alla strumentazione....
                    quoto MIkk sempre lui il "guru" delle spiegazioni !!!

io monto la Yec e il contamarce....montato prima di installare la centralina; dopo averla messa funziona come prima e non ho dovuto fare nessuna modifica.!
                    Last edited by simocai; 04-06-09, 10:15.

Comment

• Font Size
                      @Simocai tu hai una 07, riddick (ovvero il socio) mi pare abbia la 04.

Comment

• Font Size
                        ...guarda...io qualche esperimento lo faccio ogni tanto...ho provato a montare un cruscotto 07 sulla 04 e funziona perfettamente! Perci? a livello di cablaggio ? tutto uguale. Se poi la Yec 04 agisce in maniera differente dalla mia nun z? !

Comment

• Font Size
                          @Mikk

non sapendo gli schemi "ipotizzavo" come sulla R1 a carburatori che va tutto al cruscotto.

Quindi ancora (e per sempre) niente tachimetro sulla 04...... (((((
                          Ho chiamato Peppo ma fino a luned? non c'?, il ragazzo che lavora da lui mi ha detto che forse sono a buon punto...

@Simocai tu hai una 07, riddick (ovvero il socio) mi pare abbia la 04.
                          Se prendi gli schemi elettrici della 04 o 07 o delle ultime r6 sono quasi uguali...

Comment

• Font Size
                            il contamarce funziona perfettamente anche con la yec
                            Last edited by mav; 04-06-09, 13:08.

Comment

• Font Size
                              raga un mio amico ha l'r6 2006 con centralina mappata da russo e il contamarce funziona perfettamente...

Comment

X
                              Working...
                              X