Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Potenziare R1 1999 Help !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Potenziare R1 1999 Help !!!

Ciao raga Vorrei aggiornare/potenziare l'R1 1999 per uso 95% pista

ORMAI PENSO DI AVERLA SPREMUTA AL MAX PER COME ? MESSA ORA
    (pista + frequentata Magione causa vicinanza)

Solo che non so dove andare a parare

Per adesso gli ho messo su le cose classiche filtro e scarico, gli ho fatto tarare Forche e Mono e tubi in treccia

ho visto che molti mettono il kit catena corona pignone cambiando da 16/43 passo 530 a 15/45 passo 520, per accorciare i rapporti, (cosa che penso far? visto che a Magione uso praticamente solo la seconda )

Per? non penso che questo basti per limare la notevole distanza tra me e l'1.18 a Magione

Cosa potete consigliarmi, carburatori anticipo AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

• Font Size
    prima di prendere la mia 06...pensavo che fosse cosa buona e giusta fare il motore

l'ho provata

il motore è stock e sto facendo tutta la ciclistica
    Last edited by CalegaR1; 03-06-09, 10:21.

Comment

• Font Size
      Ovvio che non voglio potenziare solo il motore

Vorrei lavorare molto anche di ciclistica, anche perch? il GAP con quelle nuove ? impressionante

Comment

• Font Size
        Su unR R1 del '99?

Innanzi tutto metti Kit getti e spilli Dinojet ai carburatori... vedi tu poi la regolazione.... oltre questo metti l'anticipo al rotore, e anche quì vedi con il tuo meccanico quanto anticiparla... metti kit passo 520, non ti darà cavalleria ma di sicuro alleggerisci la trasmissione potenza dal motore alla ruota, i rapporti sceglili tu in base alla pista o alla tua guida...

SE hai già scarico e filtro per il momento a livello di interventi non pesanti non sò che altro dirti (per il motore)....

Se vuoi andare sul pesante fai la testa, vedi se intervenire sulla guarnizione o sulla lucidatura ... con questo farai delirio... se terrò la mia ancora a lungo lo farò di sicuro!

Per il resto, cambia la ciclistica, kit molle e pompanti, olio... alle forche... e metti un mono decente, butta via l'originale!

Impianto frenante, con i dischi braking ed ottime pasticche cambia dal giorno alla notte... tubi in treccia come già hai!

Comment

• Font Size
          Dimenticavo... in pista con questa moto, la percorrenza in curva su determinati tracciati è cmq limitata... in piega a sinistra puoi toccare il carter...

Ahaaaa... alza le pedane, toccano!!!!

Comment

• Font Size
            x la tua ? consigliabile scarico completo air box dinamico filtro aria bmc race e kit dinojet...cosi fai una bomba

il passo 520 ? d'obbligo x uso pista...

la modifica + importante ? l'airbix dinamico su questa moto cambia molto
            ...i rapporti ? meglio tenere il 16/45 anke se usi la moto a magione se accorci troppo nn la tieni gi? la ruota anteriore...un lamps

Comment

• Font Size
              Originally posted by tazmania View Post
              x la tua ? consigliabile scarico completo air box dinamico filtro aria bmc race e kit dinojet...cosi fai una bomba

il passo 520 ? d'obbligo x uso pista...

la modifica + importante ? l'airbix dinamico su questa moto cambia molto
              ...i rapporti ? meglio tenere il 16/45 anke se usi la moto a magione se accorci troppo nn la tieni gi? la ruota anteriore...un lamps
              Spiega un p? st? airbox dinamico?!

St? cosetta interesserebbe anche me...

Comment

• Font Size
                praticamente cambia la scatola del filtro + campiente come volume e con presa d'aria direttamente sul davanti del serbatoio mandando in pressione l'aria nel condotto come su tutte le moderne di oggi...

...su i vecchi r1 ? la modifica ke rende di + e si sente molto la differenza in allungo...
                ...in pratica gli viene dato quello ke manca al motore...ke f? muro agli alti...

Comment

• Font Size
                  praticamente cambia la scatola del filtro + campiente come volume e con presa d'aria direttamente sul davanti del serbatoio mandando in pressione l'aria nel condotto come su tutte le moderne di oggi...

...su i vecchi r1 è la modifica ke rende di + e si sente molto la differenza in allungo...
                  ...in pratica gli viene dato quello ke manca al motore...ke fà muro agli alti...

Ottima stà cosa!!!!!

Quel che mi domando... è dove sbuca la presa d'aria portandola all'anteriore?... la moto e il telaio son chiusi davanti, dove passa?

Hai foto?!... stà cosa m'interessa!
                  Last edited by Everluk; 03-06-09, 10:28.

Comment

• Font Size
                    Mmmmmmmmmm sto airbox dinamico pi? dinojet me intriga non poco,
                    il BMC gi? ce l'ho, o ce ne vuole un'altro pre quell' airbox?

Passo 520 lo prendo subito
                    Io pensavo che cambiando in tutto 5 denti tra corona e pignone potevo usare una marcia pi? alta e cambiare di pi? all'interno del giro... per avere sempre il rapporto ottimale... sbaglio

poi io non ne capisco, quindi mi fido di voi

Comment

• Font Size
                      la presa d'aria passa sotto al canotto di sterzo praticamente fra il telaio...foto ora vedo di trovarne ...cmq omnia lo ha in catalogo e lo d? gi? completo del kit dino jet x la carburazione...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Therix View Post
                        Mmmmmmmmmm sto airbox dinamico pi? dinojet me intriga non poco,
                        il BMC gi? ce l'ho, o ce ne vuole un'altro pre quell' airbox?

Passo 520 lo prendo subito
                        Io pensavo che cambiando in tutto 5 denti tra corona e pignone potevo usare una marcia pi? alta e cambiare di pi? all'interno del giro... per avere sempre il rapporto ottimale... sbaglio

poi io non ne capisco, quindi mi fido di voi
                        ...in teoria andrebbe bene...ma con r1 ti cappotti su una pista come magione...nn sfrutteresti ne 2? ne 3?...se invece usi un rapporto un p? lungo anke se nn spiani tutta la 6? usi meglio la 2? -3? in uscita...

Comment

• Font Size
                          la presa d'aria passa sotto al canotto di sterzo praticamente fra il telaio...foto ora vedo di trovarne ...cmq omnia lo ha in catalogo e lo dà già completo del kit dino jet x la carburazione...
                          Butto un'occhio ad Omnia Racing (non mi apre bene il sito )

Io però il kit Dinojet e tutto il resto già ce l'ho sotto!!!
                          Last edited by Everluk; 03-06-09, 10:42.

Comment

• Font Size
                            queste sono le foto se si vedono

sono le ultime due foto in basso...

Comment

• Font Size
                              queste sono le foto se si vedono

sono le ultime due foto in basso...

Grazie mille!!!

Ho visto il pezzo... figo.... peccato costi n? fucilata!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X