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Potenziare R1 1999 Help !!!

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    #1

    Potenziare R1 1999 Help !!!

    Ciao raga Vorrei aggiornare/potenziare l'R1 1999 per uso 95% pista

    ORMAI PENSO DI AVERLA SPREMUTA AL MAX PER COME ? MESSA ORA
    (pista + frequentata Magione causa vicinanza)

    Solo che non so dove andare a parare

    Per adesso gli ho messo su le cose classiche filtro e scarico, gli ho fatto tarare Forche e Mono e tubi in treccia

    ho visto che molti mettono il kit catena corona pignone cambiando da 16/43 passo 530 a 15/45 passo 520, per accorciare i rapporti, (cosa che penso far? visto che a Magione uso praticamente solo la seconda )

    Per? non penso che questo basti per limare la notevole distanza tra me e l'1.18 a Magione

    Cosa potete consigliarmi, carburatori anticipo AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!


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    #2
    prima di prendere la mia 06...pensavo che fosse cosa buona e giusta fare il motore

    l'ho provata




















    il motore è stock e sto facendo tutta la ciclistica
    Last edited by CalegaR1; 03-06-09, 10:21.

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      #3
      Ovvio che non voglio potenziare solo il motore

      Vorrei lavorare molto anche di ciclistica, anche perch? il GAP con quelle nuove ? impressionante

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        #4
        Su unR R1 del '99?

        Innanzi tutto metti Kit getti e spilli Dinojet ai carburatori... vedi tu poi la regolazione.... oltre questo metti l'anticipo al rotore, e anche quì vedi con il tuo meccanico quanto anticiparla... metti kit passo 520, non ti darà cavalleria ma di sicuro alleggerisci la trasmissione potenza dal motore alla ruota, i rapporti sceglili tu in base alla pista o alla tua guida...

        SE hai già scarico e filtro per il momento a livello di interventi non pesanti non sò che altro dirti (per il motore)....

        Se vuoi andare sul pesante fai la testa, vedi se intervenire sulla guarnizione o sulla lucidatura ... con questo farai delirio... se terrò la mia ancora a lungo lo farò di sicuro!

        Per il resto, cambia la ciclistica, kit molle e pompanti, olio... alle forche... e metti un mono decente, butta via l'originale!

        Impianto frenante, con i dischi braking ed ottime pasticche cambia dal giorno alla notte... tubi in treccia come già hai!

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          #5
          Dimenticavo... in pista con questa moto, la percorrenza in curva su determinati tracciati è cmq limitata... in piega a sinistra puoi toccare il carter...

          Ahaaaa... alza le pedane, toccano!!!!

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            #6
            x la tua ? consigliabile scarico completo air box dinamico filtro aria bmc race e kit dinojet...cosi fai una bomba

            il passo 520 ? d'obbligo x uso pista...

            la modifica + importante ? l'airbix dinamico su questa moto cambia molto
            ...i rapporti ? meglio tenere il 16/45 anke se usi la moto a magione se accorci troppo nn la tieni gi? la ruota anteriore...un lamps

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              #7
              Originally posted by tazmania View Post
              x la tua ? consigliabile scarico completo air box dinamico filtro aria bmc race e kit dinojet...cosi fai una bomba

              il passo 520 ? d'obbligo x uso pista...

              la modifica + importante ? l'airbix dinamico su questa moto cambia molto
              ...i rapporti ? meglio tenere il 16/45 anke se usi la moto a magione se accorci troppo nn la tieni gi? la ruota anteriore...un lamps
              Spiega un p? st? airbox dinamico?!

              St? cosetta interesserebbe anche me...

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                #8
                praticamente cambia la scatola del filtro + campiente come volume e con presa d'aria direttamente sul davanti del serbatoio mandando in pressione l'aria nel condotto come su tutte le moderne di oggi...

                ...su i vecchi r1 ? la modifica ke rende di + e si sente molto la differenza in allungo...
                ...in pratica gli viene dato quello ke manca al motore...ke f? muro agli alti...

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                  #9
                  Originally posted by tazmania View Post
                  praticamente cambia la scatola del filtro + campiente come volume e con presa d'aria direttamente sul davanti del serbatoio mandando in pressione l'aria nel condotto come su tutte le moderne di oggi...

                  ...su i vecchi r1 è la modifica ke rende di + e si sente molto la differenza in allungo...
                  ...in pratica gli viene dato quello ke manca al motore...ke fà muro agli alti...

                  Ottima stà cosa!!!!!

                  Quel che mi domando... è dove sbuca la presa d'aria portandola all'anteriore?... la moto e il telaio son chiusi davanti, dove passa?

                  Hai foto?!... stà cosa m'interessa!
                  Last edited by Everluk; 03-06-09, 10:28.

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                    #10
                    Mmmmmmmmmm sto airbox dinamico pi? dinojet me intriga non poco,
                    il BMC gi? ce l'ho, o ce ne vuole un'altro pre quell' airbox?

                    Passo 520 lo prendo subito
                    Io pensavo che cambiando in tutto 5 denti tra corona e pignone potevo usare una marcia pi? alta e cambiare di pi? all'interno del giro... per avere sempre il rapporto ottimale... sbaglio

                    poi io non ne capisco, quindi mi fido di voi

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                      #11
                      la presa d'aria passa sotto al canotto di sterzo praticamente fra il telaio...foto ora vedo di trovarne ...cmq omnia lo ha in catalogo e lo d? gi? completo del kit dino jet x la carburazione...

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                        #12
                        Originally posted by Therix View Post
                        Mmmmmmmmmm sto airbox dinamico pi? dinojet me intriga non poco,
                        il BMC gi? ce l'ho, o ce ne vuole un'altro pre quell' airbox?

                        Passo 520 lo prendo subito
                        Io pensavo che cambiando in tutto 5 denti tra corona e pignone potevo usare una marcia pi? alta e cambiare di pi? all'interno del giro... per avere sempre il rapporto ottimale... sbaglio

                        poi io non ne capisco, quindi mi fido di voi
                        ...in teoria andrebbe bene...ma con r1 ti cappotti su una pista come magione...nn sfrutteresti ne 2? ne 3?...se invece usi un rapporto un p? lungo anke se nn spiani tutta la 6? usi meglio la 2? -3? in uscita...

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                          #13
                          Originally posted by tazmania View Post
                          la presa d'aria passa sotto al canotto di sterzo praticamente fra il telaio...foto ora vedo di trovarne ...cmq omnia lo ha in catalogo e lo dà già completo del kit dino jet x la carburazione...
                          Butto un'occhio ad Omnia Racing (non mi apre bene il sito )

                          Io però il kit Dinojet e tutto il resto già ce l'ho sotto!!!
                          Last edited by Everluk; 03-06-09, 10:42.

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                          • Font Size
                            #14
                            queste sono le foto se si vedono



                            sono le ultime due foto in basso...

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                              #15
                              Originally posted by tazmania View Post
                              queste sono le foto se si vedono



                              sono le ultime due foto in basso...

                              Grazie mille!!!

                              Ho visto il pezzo... figo.... peccato costi n? fucilata!!!!

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