Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2004, forche da sfilare???mmm

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 2004, forche da sfilare???mmm

Ciao, potreste darmi una dritta su quanto potrei sfilare le forche alla piccina per inserirla in curva un poco + velocemente???
    ieri ero a rijeka, e salendo su un zx10 2008 mi sembrava molto + caricata in avanti...
    se qualcuno ha provato a sfilarle, buttate gi? due righe sulle impressioni di guida..

• Font Size
    la mia la tengo sfilata di 5 mm e mi sono trovato subito bene, ormai ? qualche anno che la guido cos? ,ho provato a rimetterla al pari ma sono tornato subito indietro.

Vedrai che altri ti consiglieranno di alzare il post. mediante spessore o variando l'interasse del mono aftermarket, soluzione senz'altro valida,a suo tempo provai con 3 mm ma non avevo pi? feeling.....sono due soluzioni molto soggettive,provale tutte e due per un p? di tempo cos? puoi decidere quella che ti si conf?.

Comment

• Font Size
      come ti e stato detto di solito conviene alzare il posteriore, sull'r1 basta mettere una rondella sul mono!ma puoi provare anche a sfilare le forcelle tanto al massimo le rimetti com'erano!

Comment

• Font Size
        Ok, prover? 5 mm, ch emi sembra una misura onesta?
        Dietro ho messo un ohlins, ma ho regolato la lunghezza come l?originale per ora?

Comment

• Font Size
          allora fai prima ad provare ad alzare dietro, avendo l'interasse regolabile ci vuole 1minuto ad alzarla dietro!

Comment

• Font Size
            Originally posted by fullopen View Post
            Ok, proverò 5 mm, ch emi sembra una misura onesta…
            Dietro ho messo un ohlins, ma ho regolato la lunghezza come l’originale per ora…
            Alzala dietro +4mm barra 55 e le forcelle sfilale max 3mm se proprio vuoi esagerare,io le forcelle le ho a sfilamento zero,la moto va Benissimo!
            Last edited by EMI R1; 26-05-09, 23:53.

Comment

• Font Size
              Originally posted by EMI R1 View Post
              Alzala dietro +4mm barra 55 e le forcelle sfilale max 3mm se proprio vuoi esagerare,io le forcelle le ho a sfilamento zero,la moto va Benissimo!
              quoto,stesse identiche cose sulla mia in firma

se esageri a sfilare l'anteriore,non la guidi piu'

Comment

• Font Size
                Grazie ragazzi!!!
                Allora provo intanto ad alzare il mono di 4 mm se dite che si parte da quello.
                Monto 190/55.
                La regolazione interasse prevede di mollare i dadi alla base del mono sull?ohlins 46, ma non ricordo bene se devo mollare la testa dai beveraggi del forcellone in basso o se posso regolare solo ruotando qualcosa?
                Lo ho comperato usato ed era settato + corto dell?originale,credo per errore, e io lo ho settato lungo come l?originale prima di montarlo, ma poi non lo ho pi? toccato?.

Comment

• Font Size
                  ooooppps...
                  leveraggi....

Comment

• Font Size
                    Devi svitare il controdado azzurro e poi fai ruotare tutto il corpo con la chiave da 24. Aiutati facendo un segno a pennarello sull'esagono, ogni giro è un millimetro di interasse.

Comment

• Font Size
                      Ok!!
                      allora la alzer? un pochino dietro e vediamo come si comporta la piccina..

Comment

• Font Size
                        Se sganci la pancia carena sul lato destro riesci ad arrivare bene al dado con la moto sul cavalletto.
                        Fallo a freddo sennò ti massacri la mano con il collettore.....

Comment

• Font Size
                          e 3 mm di interasse mi pare siano 5 mm di altezza codone
                          +4mm con Pirelli-Metz 190/55.

Comment

• Font Size
                            bene, domani la alzo e vediamo.
                            Abe!! Ho mandato la 19 da discacciati a revisionare!!
                            prossima uscita tra pompa grande e moto caricata in avanti...
                            star? attento a non fare il salto del cammello

Comment

• Font Size
                              L' r1 ce la il mio babbo,? del 2004 e di serie, e mollacciona di sospensioni!

Allora ho caricato la molla del mono,e' gia cosi la moto in accellerazione nn tendeva piu a sciacciarsi ho a perdere un po di trazione alleggerendosi all'anteriore,ma la ciliegina sulla torta e' stata sfilare le forche di 5mm,ti aiuta anche in accellerazione e poi la senti subito come modifica prova prima di alzare il mono ,anche perche' dietro se di serie tende ad abbassarsi col set up standard (schiacciandosi esssendo veramente troppo morbida)

Comment

X
                              Working...
                              X