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R1 2004, forche da sfilare???mmm

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    #1

    R1 2004, forche da sfilare???mmm

    Ciao, potreste darmi una dritta su quanto potrei sfilare le forche alla piccina per inserirla in curva un poco + velocemente???
    ieri ero a rijeka, e salendo su un zx10 2008 mi sembrava molto + caricata in avanti...
    se qualcuno ha provato a sfilarle, buttate gi? due righe sulle impressioni di guida..

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    #2
    la mia la tengo sfilata di 5 mm e mi sono trovato subito bene, ormai ? qualche anno che la guido cos? ,ho provato a rimetterla al pari ma sono tornato subito indietro.

    Vedrai che altri ti consiglieranno di alzare il post. mediante spessore o variando l'interasse del mono aftermarket, soluzione senz'altro valida,a suo tempo provai con 3 mm ma non avevo pi? feeling.....sono due soluzioni molto soggettive,provale tutte e due per un p? di tempo cos? puoi decidere quella che ti si conf?.

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      #3
      come ti e stato detto di solito conviene alzare il posteriore, sull'r1 basta mettere una rondella sul mono!ma puoi provare anche a sfilare le forcelle tanto al massimo le rimetti com'erano!

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        #4
        Ok, prover? 5 mm, ch emi sembra una misura onesta?
        Dietro ho messo un ohlins, ma ho regolato la lunghezza come l?originale per ora?

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          #5
          allora fai prima ad provare ad alzare dietro, avendo l'interasse regolabile ci vuole 1minuto ad alzarla dietro!

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            #6
            Originally posted by fullopen View Post
            Ok, proverò 5 mm, ch emi sembra una misura onesta…
            Dietro ho messo un ohlins, ma ho regolato la lunghezza come l’originale per ora…
            Alzala dietro +4mm barra 55 e le forcelle sfilale max 3mm se proprio vuoi esagerare,io le forcelle le ho a sfilamento zero,la moto va Benissimo!
            Last edited by EMI R1; 26-05-09, 23:53.

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              #7
              Originally posted by EMI R1 View Post
              Alzala dietro +4mm barra 55 e le forcelle sfilale max 3mm se proprio vuoi esagerare,io le forcelle le ho a sfilamento zero,la moto va Benissimo!
              quoto,stesse identiche cose sulla mia in firma

              se esageri a sfilare l'anteriore,non la guidi piu'

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                #8
                Grazie ragazzi!!!
                Allora provo intanto ad alzare il mono di 4 mm se dite che si parte da quello.
                Monto 190/55.
                La regolazione interasse prevede di mollare i dadi alla base del mono sull?ohlins 46, ma non ricordo bene se devo mollare la testa dai beveraggi del forcellone in basso o se posso regolare solo ruotando qualcosa?
                Lo ho comperato usato ed era settato + corto dell?originale,credo per errore, e io lo ho settato lungo come l?originale prima di montarlo, ma poi non lo ho pi? toccato?.

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                  #9
                  ooooppps...
                  leveraggi....

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                    #10
                    Devi svitare il controdado azzurro e poi fai ruotare tutto il corpo con la chiave da 24. Aiutati facendo un segno a pennarello sull'esagono, ogni giro è un millimetro di interasse.

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                      #11
                      Ok!!
                      allora la alzer? un pochino dietro e vediamo come si comporta la piccina..

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                        #12
                        Se sganci la pancia carena sul lato destro riesci ad arrivare bene al dado con la moto sul cavalletto.
                        Fallo a freddo sennò ti massacri la mano con il collettore.....

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                          #13
                          e 3 mm di interasse mi pare siano 5 mm di altezza codone
                          +4mm con Pirelli-Metz 190/55.

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                            #14
                            bene, domani la alzo e vediamo.
                            Abe!! Ho mandato la 19 da discacciati a revisionare!!
                            prossima uscita tra pompa grande e moto caricata in avanti...
                            star? attento a non fare il salto del cammello

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                              #15
                              L' r1 ce la il mio babbo,? del 2004 e di serie, e mollacciona di sospensioni!

                              Allora ho caricato la molla del mono,e' gia cosi la moto in accellerazione nn tendeva piu a sciacciarsi ho a perdere un po di trazione alleggerendosi all'anteriore,ma la ciliegina sulla torta e' stata sfilare le forche di 5mm,ti aiuta anche in accellerazione e poi la senti subito come modifica prova prima di alzare il mono ,anche perche' dietro se di serie tende ad abbassarsi col set up standard (schiacciandosi esssendo veramente troppo morbida)

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