Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperienza Concessionario Yamaha

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Esperienza Concessionario Yamaha

Ciao,

vorrei riportarvi l'esperienza che mi è accaduta durante l'ultimo tagliando in una concessionaria Yamaha.

Dopo aver ritirato la moto e scoperto che non riuscivano a eseguire l'addebito con ben 3 carte di credito differenti, mi hanno lasciato la moto per tornare a casa a prendere il liquido e finalizzare il pagamento.

Quando son arrivato a casa mi sono guardato x benino la moto e mi sono accorto che tra 2 delle viti che tengono la semicarena superiore DX al cupolino c'era un bello squarcio (in parte mascherato dal fatto che era attaccato solo dal leggero strato di vernice)
    Da una attenta analisi della crepa e dopo aver provato ad allentare le altre viti posso concludere che la motivazione è stata quella di aver stratto in maniera esageratamente eccessiva queste viti...
    quando sono ritornato x pagare ho fatto presente il problema e mi hanno detto che gli sembrava strano dato che il cupolino non era stato tolto (io ho atto presente che comunque avranno dovuto togliere le carene laterali) e che comunque lunedì ci saremmo risentiti dopo aver interpellao il meccanico che ha eseguiro il tagliando.
    .............poi sono andato a pagare, in buona fede, pensando al fatto che cmq ne avremmo riparlato e si avrebbero assunto le proprie responsabilità...

ora mi sorge un dubbio...ho fatto male a pagare...??? vedremo domani che mi diranno....

nessuno ha mai subito una disavventura simile?
    come avete agito?

grazie a tutti in anticipo...
    Last edited by 82teo82; 24-05-09, 17:43.

• Font Size
    Purtroppo non tutti lavorano seriamente...

Spiace, specialmente quando gli altri danneggiano cose che noi teniamo con cura e a cui teniamo!

Comment

• Font Size
      spero solo che abbiano un minimo di buon senso...la tengo come l'oro, ad ogni giro perdo + tempo apulirla / sistemarla che per il giro stesso...sono troppo incazzato...

se avete consigli su come agire...

pensavo...scrivere in yamaha direttamente? (sempre se non dovesse andare a buon fine la cosa?)

Comment

• Font Size
        Può sempre accadere, nessuno è perfetto...io cmq non avrei pagato...

Ci devi tornare il giorno dopo...e il giorno dopo li pagherai...se si fanno carico del danno

Comment

• Font Size
          Originally posted by ska77c View Post
          Pu? sempre accadere, nessuno ? perfetto...io cmq non avrei pagato...

Ci devi tornare il giorno dopo...e il giorno dopo li pagherai...se si fanno carico del danno
          QUOTO!!!! E cmq dopo varie disavventure, io nn mi fido pi? neppure dei concessionari ufficiali perk? me ne hanno combinate davvero troppe, non ultimo, hanno lasciato un bel pezzo di carta sporca, presumo di benzina o simili, sotto il serbatoio...col riskio ke col calore (a parte quanto scalda la moto, ma eravamo in piena estate...) potesse pigliare fuoco!!!

Comment

• Font Size
            a me è capitato in aprilia, mi smontarono la vasca carena, appoggiandola sugli scarichi bollenti, risultato, plastica fusa.....

facci sapere cosa ti hanno detto oggi!
            Last edited by Oma-R; 26-05-09, 06:57.

Comment

• Font Size
              maledeti...oggi è andato mio padre e hanno detto di ritornare domani mattina...sai, oggi sono impegnati con le vendite...ovvio che dei problemi che hanno creato non gliene frega molto...

domani ci troviamo cn il mecca che ha fatto il tagliando...praticamente dipende da quello che affermerà lui...

cmq ho pensato diverse cose...dalla denuncia ai carabinieri, alla lettera in yamaha ufficiale, alla convocazione in camera di commercio...senza paralare della diffamazione gatuita....

avete altre idee????

Comment

• Font Size
                la denincia nn ti serve a nulla
                la lettera alla yama si,ma al massimo si beccano un cazziatone dalla casa madre
                convocazione alla camera di comm....lascia stare...
                sulla diffamazione...ci penserei un attimo,è un reato,devi farla da furbo...però puoi fermare quelli ke entrano in negozio spiegando loro l'accaduto...io lo feci tempo addietro e mi rimborsarono un elettrodomestico...

Comment

• Font Size
                  per diffamazione intendevo quello che hai detto tu...niente di +...

Comment

• Font Size
                    mi spiace x quel che ti è successo ma non condivido i tuoi metodi x farti giustiiza... denuncia, lettere, convocazione alla CCAA.... mi sembra tutto esagerato... basta andare lì, parlare con chi di dovere e trovare una soluzione pacifica al problema... non capisco questo clima da giustiziere x una cosa che, spero, si può risolvere in quattro e quattr'otto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ducaluca View Post
                      mi spiace x quel che ti ? successo ma non condivido i tuoi metodi x farti giustiiza... denuncia, lettere, convocazione alla CCAA.... mi sembra tutto esagerato... basta andare l?, parlare con chi di dovere e trovare una soluzione pacifica al problema... non capisco questo clima da giustiziere x una cosa che, spero, si pu? risolvere in quattro e quattr'otto
                      quoto in pieno.

inoltre, scusa ma non condivido le due reazioni, le trovo incoerenti una con l'altra.

Ti ritrovi una moto danneggiata, e cosa fai? paghi??? e subito dopo vuoi fare mille denunce e altre cose?
                      scusami ma 1 non dovevi pagare e 2 prima di farti il sangue amaro, verifica che effettivamente ti abbiano detto di no e ti abbiano motivato il loro no in modo che tu non possa controbattere, non trovi?

se ti dicono no, vai la e discuti su quel no (secondo me)

Comment

• Font Size
                        ragazzi...allora...questa mattina dopo una discussione il conce mi ha detto che mi paga i danni ma solo xè è buono e non vuole che lo sputtano...lui me li paga ma sostiene che non ha fatto lui il danno...

per la moto ce l'ha lui...x ora la sistema alla benemeglio...x passare lestate e po alla fine della stagione gliela riporto e fanno il lavoro di fino con stuccatura e riverniciatura....ke ne pensate?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ducaluca View Post
                          mi spiace x quel che ti è successo ma non condivido i tuoi metodi x farti giustiiza... denuncia, lettere, convocazione alla CCAA.... mi sembra tutto esagerato... basta andare lì, parlare con chi di dovere e trovare una soluzione pacifica al problema... non capisco questo clima da giustiziere x una cosa che, spero, si può risolvere in quattro e quattr'otto
                          il problema è se lui avesse detto NON PAGO...quelle sarebbero state le reazioni...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Oma-R View Post
                            quoto in pieno.

inoltre, scusa ma non condivido le due reazioni, le trovo incoerenti una con l'altra.

Ti ritrovi una moto danneggiata, e cosa fai? paghi??? e subito dopo vuoi fare mille denunce e altre cose?
                            scusami ma 1 non dovevi pagare e 2 prima di farti il sangue amaro, verifica che effettivamente ti abbiano detto di no e ti abbiano motivato il loro no in modo che tu non possa controbattere, non trovi?

se ti dicono no, vai la e discuti su quel no (secondo me)
                            ho pagato in buona fede perchè spero sempre di avere davanti persone corrette come credo di essere io...le mie erano reazioni possibile ad una risposta NON PAGO...nella situazione che sistema certo non faccio niente...ci mancherebbe...

Comment

• Font Size
                              La cosa migliore se sappiamo fare ? fare da soli,chi fa da se fa per tre,io ho sempre fatto cos? e la moto ? in garanzia ancora per 2 anni,altri amici fanno uguale,il timbro dal conce?,no problem anche se molti dicono che tramite terminale si vede se si ? stati in una officina autorizzata
                              Cmq in caso sgrat sgrat di rottura,di sicuro non dipende dal cambio olio o il montaggio di una pompa radiale seria etc etc,per quello che riguarda l'olio che cambio ogni 7mila km con filtro se non faccio pistate,uso il Bardal XTC 60 10W 50W,un'olio eccelso anche meglio del Motul 300 V che usavo prima che tra l'altro rimane un gradino sotto L'XTC 60,se poi si pensa che alcune case mettono di serie olio semi sintetico
                              Cmq se si avesse una Ducati sarebbero caxxi amari visto che un mio amico tempo fa che prese una Ypermotard versione S,che poi ha rivenduto immediatamente,si ? vista rifiutare la garanzia dopo aver percorso appena 50km,si era rovinato un piattello della famosa frizione a secco,costo 27 euro che ha dovuto pagare in quanto gli era stato detto che tale pezzo era considerato materiale di usura ,si caxxo ma dopo 50km con una moto nuova da 13mila e passa euro

Comment

X
                              Working...
                              X