Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comincio a stufarmi della mia moto, R1 00/01....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by KneeSlider View Post
    Sputa il rospo....vogliamo la classifica, le cinque buone e tutti i roiti....
    Le buone:
    Rgv250 gamma
    CBR900rr fireblade 95
    GSX1000R K1
    GSX1000R k5
    R1 2007

    Le peggio in assoluto
    AF1 125 Futura
    GSX R750 95
    CBR600F 99(primo telaio alluminio)
    GSX R750 K1

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by MAVERICK72 View Post
      Da un certo punto di vista ti invidio...quando dici:INIZIO A STUFARMI..
      Io di alcune moto mi sono stufato dopo un mese che le avevo comprate!!!
      In tutta la mia vita su 24 moto comprate se tornassi indietro ne comprerei la met?,e quelle che mi hanno davvero lasciato il segno le conto sulle dita di una mano. Altre non le ricomprerei nemmeno se mi pagano...
      Quindi 5 moto in 21 di carriera...la media di una ogni 4...
      Tutto il resto....soldi buttati nel cesso
      Heil?...

      B? dai, non c'? molto da invidiare, magari tu standoci in mezzo per via del lavoro hai avuto pi? facilit? nel cambiarle con frequenza, si s? quando si st? nel settore, come anche in ogni altro mercato, standoci all'interno si riesce a cambiare mezzi a volte sfiorando quasi il conguaglio, se non guadagnandoci addirittura nel prendere e rivendere dopo magari un'anno appena... ... quindi non fartene troppe "colpe", se cos? vogliamo chiamarle... sei stato vittima solo delle circostanze e ne hai approfittato!... un p? come un mio amico che st? nel settore automobilistico, riprende da clienti che comprano nuovo, le tiene qualche mese e poi a sua volta le rivende nel momento azzeccato, b?... difficilmente ci rimette!
      Io di mio ho sempre ponderato largamente ogni acquisto da affrontare, specie in termini motoristici, cercando il pi? possibilie di mirarlo alla longevit? nel tempo, ad esempio non seguendo la moda che cambia ogni anno ma ponendomi degli obiettivi pi? distanti e magari dopo anni fare l'acquisto azzeccato senza badare troppo alla spesa (ovviamente non pazzesca, i soldi li sudo), ma valutandola sempre attentamente.... ? cos? che dopo le moto avute in precedenza presi l'R1, e infatti oggi ? ancora con me e mi s? regalare nonostante qualche grilletto in testa come ho ammesso mi salti, appunto ancora tante emozioni!

      Diciamo che, a livello di priorit? non ho mai anteposto la moto, ma nel tempo non son mai stato senza auto per ovvie esigenze, e assieme alle due ruote ne ho cambiate facendo acquisti mirati, togliendomi anche qualche sfizio lo ammetto, per? unendo sempre l'utile al dilettevole... ma in primis quel che st? cercando di evitare ? un'affitto (soldi buttati nel cesso davvero!!!), e prender su un mutuo per una "casa", e la moto ogni tanto mi f? pensare...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ohi Luciano...non entro nemmeno nel merito del cambiare o non cambiare...se non te lo fa tirare come prima ? inutile incapponirsi...magari vendila E BASTA senza darle un erede...ti passi un annetto di pausa, sistemi casa, scooter e auto, poi, quando avrai tirato un po' il fiato ci penserai...
        ma ti dico una cosa, in pista(da amatore) e su strada...se cambi la moto perch? le geometria non geometrano o il telaio non telaia...sei un pazzo...se le geometrie fossero pi? spinte ti corcheresti in terra, se fossero pi? stbili faresti palestra...non ti credere che sinora abbiano trovato l'optimum di telai e geometrie...ogni anno o li irrigidiscono o li ammorbidiscono...magari del 150% o pi?...appena esce un modello stanno progettandone un altro MODIFICATO (non migliore, attenzione, diverso...per ingolosire l'utente) ...ma che, a conti fatti, per noi , non cambia nulla...tra Factory '5 e Factory '6 cosa credi che renda la seconda migliore(su strada)? La risposta al gas, di certo non il telaio... insomma cose che con un minimo investimento puoi sistemare sulla tua...poi parliamo di geometrie...Chiami FH ti fai fare le piastre con l'offset e , con un mono regolabile puoi replicare tutte le geometrie che vuoi...DAi, non scherziamo.per me ti sei stancato dell'estetica, tutto l?.
        Cerca Kaizinger in rete...la moto con cui svernicia tutti al Tuner GP ? un R1 1998 da 200cv alla ruota ...

        Comment


        • Font Size
          #34
          @Gabel

          una R1 98 da 200 cavalli alla ruota o ha il turbo o è una cazzata astrale

          Io che avevo la stessa moto di Luciano quando ho fatto il primo giro serio con la 2005 e poi la prima monzata mi son chiesto "perchè non l'ho fatto 3 anni fa ??"

          I tempi che faccio sono la somma del mezzo più veloce e della mia capacità di guida che pian piano (pur essendo a metà classsifica della categoria rivettati) migliora... ma credimi che la differenza tra una R1 a carburatori, che ha mille difetti che la fanno diventare unica, e una qualunque 1000 post 2004 è ABISSALE.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by KneeSlider View Post
            @Gabel

            una R1 98 da 200 cavalli alla ruota o ha il turbo o è una cazzata astrale

            Io che avevo la stessa moto di Luciano quando ho fatto il primo giro serio con la 2005 e poi la prima monzata mi son chiesto "perchè non l'ho fatto 3 anni fa ??"

            I tempi che faccio sono la somma del mezzo più veloce e della mia capacità di guida che pian piano (pur essendo a metà classsifica della categoria rivettati) migliora... ma credimi che la differenza tra una R1 a carburatori, che ha mille difetti che la fanno diventare unica, e una qualunque 1000 post 2004 è ABISSALE.
            Quotone in pieno!!!!!...

            E la mia moto di roba per migliorarla ne ha su parecchia... ma le differenze sono abissali... su questo non ci piove!!! ... e guidandola in certi modi si sentono eccome!... ok il manico, io non sarò un fenomeno ma nemmeno l'ultimo arrivato... ma le geometrie del telaio nonostante ciclistica migliorata con materiali più che ottimi, la flessione la si sente!

            Ps: per ciò che riguarda l'estetica, riferendomi a Gabel, bè... è una delle moto che mi piacciono tutt'ora più di tutte, e difficilmente, tranne il nuovo kawa messo giù da pista, attualmente trovo moto più belle!
            Last edited by Everluk; 22-05-09, 07:51.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Ohi Luciano...non entro nemmeno nel merito del cambiare o non cambiare...se non te lo fa tirare come prima ? inutile incapponirsi...magari vendila E BASTA senza darle un erede...ti passi un annetto di pausa, sistemi casa, scooter e auto, poi, quando avrai tirato un po' il fiato ci penserai...
              ma ti dico una cosa, in pista(da amatore) e su strada...se cambi la moto perch? le geometria non geometrano o il telaio non telaia...sei un pazzo...se le geometrie fossero pi? spinte ti corcheresti in terra, se fossero pi? stbili faresti palestra...non ti credere che sinora abbiano trovato l'optimum di telai e geometrie...ogni anno o li irrigidiscono o li ammorbidiscono...magari del 150% o pi?...appena esce un modello stanno progettandone un altro MODIFICATO (non migliore, attenzione, diverso...per ingolosire l'utente) ...ma che, a conti fatti, per noi , non cambia nulla...tra Factory '5 e Factory '6 cosa credi che renda la seconda migliore(su strada)? La risposta al gas, di certo non il telaio... insomma cose che con un minimo investimento puoi sistemare sulla tua...poi parliamo di geometrie...Chiami FH ti fai fare le piastre con l'offset e , con un mono regolabile puoi replicare tutte le geometrie che vuoi...DAi, non scherziamo.per me ti sei stancato dell'estetica, tutto l?.
              Cerca Kaizinger in rete...la moto con cui svernicia tutti al Tuner GP ? un R1 1998 da 200cv alla ruota ...
              Non esageriamo, la differenza c'?, eccome! Che poi non sia necessario cambiare moto per divertirsi OK, ma le moto pi? recenti sono inavvicinabili e non basta certo cambiare piastre, forcelloni e sospensioni per eguagliarle. Senza considerare poi che tutte 'ste modifiche ti costano pi? che vendere la vecchia e comprare una nuova...
              Ever, Gabel per? non ha torto su una cosa: se ti sei stufato, vendila (o semplicemente lasciala ferma in box) e dedicati al resto. Quando e se vorrai/potrai deciderai in serenit? e probabilmente avrai le idee pi? chiare

              Comment


              • Font Size
                #37
                IO cmq rimango dell'opinione che per l'uso che ne fai tu ( 95% strada ) cambiare per una moto moderna per "prestazioni" ha poco senso.

                Se lo fai per estetica, perchè un po ti sta annoiando, allora me ne sto zitto, ma altrimenti per uso stradale appunto 95% e 5% pista, io me la terrei e ben stretta, visto come è tenuta!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  quoto il pisano maledetto

                  poi se vuoi fare la fine di Jetpipe....e vuoi provare un'r6............le chiavi son qui

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Cimo77 View Post
                    quoto il pisano maledetto

                    poi se vuoi fare la fine di Jetpipe....e vuoi provare un'r6............le chiavi son qui
                    Tesoro a Magione lo sai vero che due giri te la inculo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by speed01 View Post
                      Tesoro a Magione lo sai vero che due giri te la inculo?
                      non c'era nemmeno bisogno che tu lo dicessi

                      metto i rapporti da magione o me ne frego e lascio quelli da rijeka?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Cimo77 View Post
                        non c'era nemmeno bisogno che tu lo dicessi

                        metto i rapporti da magione o me ne frego e lascio quelli da rijeka?
                        Ah non so vedi tu quanta voglia hai di smanettarci

                        Io vengo con la mia ancora originale, il kit mi è arrivato ma nn ho voglia di montarlo

                        sto giro il kappasettone lo provi o ti giuro ti inc...lo
                        Last edited by speed01; 22-05-09, 12:54.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by speed01 View Post
                          Ah non so vedi tu quanta voglia hai di smanettarci

                          Io vengo con la mia ancora originale, il kit mi ? arrivato ma nn ho voglia di montarlo
                          boh mo vedo...tanto du lavori glieli devo fa cmq....
                          Originally posted by speed01 View Post
                          sto giro il kappasettone lo provi o ti giuro ti inc...lo
                          vediamo dai

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Cimo77 View Post

                            vediamo dai

                            Hai rotto il caxxo, ? un'anno che vediamo

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Everluk View Post
                              Heil?...

                              B? dai, non c'? molto da invidiare, magari tu standoci in mezzo per via del lavoro hai avuto pi? facilit? nel cambiarle con frequenza, si s? quando si st? nel settore, come anche in ogni altro mercato, standoci all'interno si riesce a cambiare mezzi a volte sfiorando quasi il conguaglio, se non guadagnandoci addirittura nel prendere e rivendere dopo magari un'anno appena... ... quindi non fartene troppe "colpe", se cos? vogliamo chiamarle... sei stato vittima solo delle circostanze e ne hai approfittato!... un p? come un mio amico che st? nel settore automobilistico, riprende da clienti che comprano nuovo, le tiene qualche mese e poi a sua volta le rivende nel momento azzeccato, b?... difficilmente ci rimette!
                              Magari fosse cos?!! La festa ? durata solo i primi anni...fino al 1996/97...da li in poi un bagno di sangue allucinante!!! il cliente comprava la stessa moto che avevo io 8-9 mesi dopo la sua uscita e la pagava come me...chi la comprava l'anno dopo risparmiava anche rispetto a me! ..ne ho buttati via tanti...troppi..credimi,in pi? con la beffa di non essere nemmeno contento di ci? che avevo sotto il sedere!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by MAVERICK72 View Post
                                Magari fosse cos?!! La festa ? durata solo i primi anni...fino al 1996/97...da li in poi un bagno di sangue allucinante!!! il cliente comprava la stessa moto che avevo io 8-9 mesi dopo la sua uscita e la pagava come me...chi la comprava l'anno dopo risparmiava anche rispetto a me! ..ne ho buttati via tanti...troppi..credimi,in pi? con la beffa di non essere nemmeno contento di ci? che avevo sotto il sedere!
                                Azzz.... b?... se prendevi la novit? appena uscita haim? la si paga sempre di pi? piuttosto a chi la prende effettivamente un'anno dopo, alla fine escono sempre sconti o qualche offerta da parte di alcune concessionarie... io cmq ho sempre preso seminuovi di seconda mano per ovviare a questo, anche se le tengo sempre tanto ...
                                Cmq gi? rendersi conto di averne buttati ? cosa positiva, di certo da quel che leggo oggi non lo rifaresti pi?... ... e ad oggi la pensiamo da quanto vedo esattamente uguale!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X