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strano problema serbatoio r1 2004 urgente!

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    #1

    strano problema serbatoio r1 2004 urgente!

    Ragazzi un aiuto:
    ieri sono uscito con la moto premetto che ho il tappo rapido twm al posto di quello originale con la chiave..faceva molto caldo ho posato la moto nel box e coperta col telo ieri pomeriggio quando sono ritornato al box c'era molta benzina per terra...anche se non ne sono sicuro sembra uscita addirittura dal tappo sopra poiche? mi sembrava vedere (c'e poca luce al box) le ''rimanenze'' di benzina sulle fiancate del serbatoio..

    cmq vista la puzza generale e il conseguente incazzamento dei condomini ho smontato ieri sera il serba notando con una lucetta prima di smontarlo..che faceva molte goccioline sulla sinistra...

    ora ho il serba a casa e sembra proprio la guarnizione la causa...non riesco a capire l'ho smontato da poco per pulirlo avevo fatto il pieno sabato mattina (presto con la temperatura esterna su 16?)posato la moto e non c'era il minimo problema..poi domenica mattina il fattaccio..

    che fare?potrebbe essere il tappo racing che non sfiata come l'originale?
    ho soffiato dentro il raccordo dei due tubicini di sfiato e non sono tappati..

    per prima cosa sostituiro' la guarnizione della pompa ma poi che fare?non vorrei ricapitasse cavolo

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    #2
    (quando dico faceva molte goccioline sulla sinistra intendevo a serbatoio montato guardandolo dalla fessura del rinvio cambio)help...

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      #3
      Forse hai rimontato male la guarnizione del tappo che hai messo, o semplicemente hai messo troppa benzina (fino all' orlo) e mettendo il cavalletto (che è a sinistra) la benza esce..... Boh rismonta tutto e controlla la guarnizione del tappo. Ricontrolla anche tutto il serbatoio per bene per vedere che non ci siano buchi da nessuna parte.

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        #4
        Maaaaa.... il tappo racing non ha il sistema di sfiato.... o almeno il mio sfiatava dallo sfiato apposito del serbatoio in carbonio

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          #5
          Originally posted by abezze View Post
          Maaaaa.... il tappo racing non ha il sistema di sfiato.... o almeno il mio sfiatava dallo sfiato apposito del serbatoio in carbonio

          ce lha lo sfiato Alessio....c'e' un forellino ....ma qui sembra il problema sia il troppo pieno e la guarnizione che non tine perfettamente...controlla che il tappo TVM abbia la guarnizione piccola in sede (e' grande quanto la bocchetta di ingresso del serba e poggia sopra quest'ultima....senza questa quando fai il pieno traborda sul cavalletto!
          Last edited by jetpipe; 18-05-09, 12:59.

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            #6
            Originally posted by boyrm View Post
            Ragazzi un aiuto:
            ieri sono uscito con la moto premetto che ho il tappo rapido twm al posto di quello originale con la chiave..faceva molto caldo ho posato la moto nel box e coperta col telo ieri pomeriggio quando sono ritornato al box c'era molta benzina per terra...anche se non ne sono sicuro sembra uscita addirittura dal tappo sopra poiche? mi sembrava vedere (c'e poca luce al box) le ''rimanenze'' di benzina sulle fiancate del serbatoio..

            cmq vista la puzza generale e il conseguente incazzamento dei condomini ho smontato ieri sera il serba notando con una lucetta prima di smontarlo..che faceva molte goccioline sulla sinistra...

            ora ho il serba a casa e sembra proprio la guarnizione la causa...non riesco a capire l'ho smontato da poco per pulirlo avevo fatto il pieno sabato mattina (presto con la temperatura esterna su 16?)posato la moto e non c'era il minimo problema..poi domenica mattina il fattaccio..

            che fare?potrebbe essere il tappo racing che non sfiata come l'originale?
            ho soffiato dentro il raccordo dei due tubicini di sfiato e non sono tappati..

            per prima cosa sostituiro' la guarnizione della pompa ma poi che fare?non vorrei ricapitasse cavolo
            Occhio che spesso anche la guarnizione della pompa sotto ha un verso!


            In pi? se non sfiata bene va in pressione.. specialmente col caldo..

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              #7
              Appunto ma quel forellino io l'ho tappato con la pasta rossa perch? se va in pressione col caldo esce benza... non ? un bel sistema.... il tappo originale ha un tubo che sfiata sotto le carene...
              La guarnizione pompa magari per sicurezza guarniscila con pasta rossa...

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                #8
                Bè basterebbe mettere una vaschetta e una valvolina di non ritorno allora.. no?

                Azz ale.. se vai a monza con 40 gradi e esci con mezzo serbatoio.. quanto hai nel serba? 4 bar? come il daily?

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                  #9
                  Ma io avendo il serba martini carbonio-kevlar avevo lo sfiato sul serbatoio con relativa cannuccia infilata nel perno cannotto e 2 (!!) valvole di non ritorno acerbis. Con una sola in staccata era una doccia di benza sul radiatore....

                  Io sul serbatoio stock terrei il tappo originale.... quel forellino non piace dov'? messo...
                  Last edited by abezze; 18-05-09, 13:31.

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                    #10
                    ragazzi..anche a me il sistema del tappo racing non piace dello sfiato intendo..sentite..cmq perde anche da sotto e non solo da sopra..ho ordinato la guarnizione originale della pompa visto che perde anche da li..e visto che ho smontanto il serbatoio da pochissimo per pulirlo e le viti e impossibile che sono lente della pompa...l'arcano si complica e non di poco...che dite..rimonto il tappo originale..cambio guarnizione..e prego che non si ripeta?

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                      #11
                      vorrei ricordare che il giorno prima col fresco..HO FATTO IL PIENO sono tornato a casa e non e' successo nulla!!!non c'era una goccia a terra..e il giorno dopo prima del fattaccio ho fatto 120 km senza problemi quindi penso che il caldo abbia fatto la sua parte cosi' come il telo sulla moto..che ne pensate?

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