Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2000 frizione che slitta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 2000 frizione che slitta

Dopo aver effettuato il cambio olio e filtro alla R1 del 2000 la frizione ha iniziato a slittare soprattutto nelle marce alte strano ha circa 20000 km e non credo siano i dischi consumati ho notato una eccessiva lentezza del meccanismo dove c'? la molla sotto al coperchio della frizione che si aggancia al cavo sembra che la molla di ritorno abbia perso la sua efficacia l'olio da me sostituito ? il Bardhal 10/40 c60 cosa potrebbe essere? da premettere che la moto ? stata ferma quasi 2 anni, potrebbe essere che i dischi siano inbrattati del vecchio olio? occorre effettuare una pulizia dei dischi? a qualcuno ? capitata una cosa analoga?
    grazie per i suggerimenti

• Font Size
    beh se prima non lo faceva sicuramente la colpa è dell'olio!

pero' se hai usato l'xtc specifico per moto non dovrebbe fartelo!

occhio il c60 (c60 = fullerene, molecola a 60 atomi di carbonio) c'è sia da auto che da moto. se usi quello da auto la frizione slitta..

oppure ti hanno rifilato un finto bardhal.. tempo fa ne giravano di fasulli!

Comment

• Font Size
      aspetta non avevo letto dei due anni ferma..

mmh.. prova a usarla un po' senza scannarla, se non si riprende tocca cambiare i dischi della frizione.

Comment

• Font Size
        cambia i dischi metti quelli sunflex costano poco e vai tranquillo e sono migliori degli originali

Comment

• Font Size
          Anche a me succede con la 99 che la frizione slitta....27000km!

1)poi mi sono accorto che l cavo della frizione faceva il giro sbagliato (colpa mia)

2)avevo messo troppo olio (10w50 full sint)

sull'ultimo punto ? un'incognita... perch? con le marce alte a moto appena tiepida la frizione slittava...a moto calda no...!
          pu? essere...?

le modifiche le ho fatte ieri pomeriggio, stamattina vado a verificare le mie teorie... senn? cambier? i dischi frizione..!

Comment

• Font Size
            la cosa che ho notato è che la leva della frizione è moscia mi sà che mi tocca smontare i dischi e verificare...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Nevio View Post
              Anche a me succede con la 99 che la frizione slitta....27000km!

1)poi mi sono accorto che l cavo della frizione faceva il giro sbagliato (colpa mia)

2)avevo messo troppo olio (10w50 full sint)

sull'ultimo punto ? un'incognita... perch? con le marce alte a moto appena tiepida la frizione slittava...a moto calda no...!
              pu? essere...?

le modifiche le ho fatte ieri pomeriggio, stamattina vado a verificare le mie teorie... senn? cambier? i dischi frizione..!
              la mia teoria ? confermata... non slitta pi?...
              boh...!

Comment

• Font Size
                Originally posted by gogo View Post
                la cosa che ho notato ? che la leva della frizione ? moscia mi s? che mi tocca smontare i dischi e verificare...
                controlla il registro sulla leva..

Comment

• Font Size
                  smontati i dischi lo spessore ancora è buono ma sembra un pò bruciata li ho ripuliti ed ora proverò ma come si inserisce il perno dentato chiamato (asta di trazione) nel carterino? è normale che abbia molto gioco? inoltre quale è un metodo facile per togliere l'anello in filo metallico che blocca l'ultimo disco?

Comment

• Font Size
                    1) Okkio a quel maledetto filo metallico.....a me si è sganciato dopo un mese e ho fritto una bronzina (si è tappata la pompa olio).

2) Il tirante sul carter devi metterlo con tanta pazienza finchè non "peschi" la posizione giusta.

Comment

X
                    Working...
                    X