Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti R1 05

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Alla fine raga secondo m? dipende dalle piste, qu? a Siracusa io con testa modificata e Kit Yec arrivo circa a 12.800, ed anche se sicuramente sar? anche io na mezza schiappa visto che giro in 1.51 contro record della pista di 1.43 circa fatto da Tricomi / Mancuso lasciamo stare con quali moto.

    Penso per? che anche se posso andare + veloce appena finisco di capirci qualcosa con l'assetto, ( La moto sempra un Serpente ) potrei anche arrivare a circa 13.000 Rpm, ma mi sembra ancora poco, ed infatti volevo provare ancora un dente di corona ( 16/46 ), xch? appunto penso possa servire, mi potrei anche smentire, ma sono solo prove, e come detto prima penso dipenda molto dalle piste.

    Comment


    • Font Size
      #17
      @ArtemioBezze

      Con le 209 non ho ancora provato ma con le 208 andava molto bene (uguaglio uguaglio ai 1000 K5/K6). Bisogna imparare a dare pi? gasse e a frenare meno....

      Cmq ribadisco che la mia R1 (per quello che ho potuto vedere di persona) ? uscita davvero bene di motore. Col filtro K&N prendo spesso il limitatore 3?-4? a monza proprio perch? non mura affatto.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Da grafici e prove in pista, con la centralina YEC, scarico completo e, cosa non da poco, i condotti airbox, la mia era, essendo fortunella di motore, anche meglio direi.... anche se non abbiamo provato insieme ma nella media delle R1 04 posso affermarlo..
        Se i piloti della STK cambiavano a 13500, fidati che ? meglio cambiare a 13500 indicati....
        Con la testata flussata, le cose cambiano.. e comunque ? sempre meglio cambiare ai 14000 indicati.... e si ? giusti quando si prendono i 13500 sul dritto in sesta... o poco di pi?..

        Se girando in 2.05 sei arrivato a quei regimi, potresti provare ad allungare i rapporti un pelo, in previsione di avvicinarti ai 2 minuti
        Last edited by abezze; 19-05-09, 12:47.

        Comment


        • Font Size
          #19
          ed infatti volevo provare ancora un dente di corona ( 16/46 ), xch? appunto penso possa servire,

          fammi sapere come va,anch'io voglio provare la 46

          Comment


          • Font Size
            #20
            e a proposito del 16/46 naturalmente con cerchio da 17 .... sembra che ci siano un po di problemi a montarlo con gomme 200/55.....ancora non ho visto bene lo solo appoggiato per capirci un po qualcosa ...ma tira e stringi di la a momenti mi va a toccare il forcellone e cmq sono a mio parere lungo di interasse ! voi che mi dite!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io ho solo pignone -1 (quindi 16/45) e il gpracer D209 ci sta con un bel cm abbondante di spazio tra ruota e forcellone.

              Comment


              • Font Size
                #22
                ciao ma con 16/45 di quanto sballa il contachilometri....a me sembra un po troppo segna in 6" 318

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by gi72 View Post
                  ciao ma con 16/45 di quanto sballa il contachilometri....a me sembra un po troppo segna in 6" 318
                  A me risulta che le strumentazioni Jap dal 2002 circa in poi non segnino pi? di 299 km/h (indicati ovviamente).

                  La mia 2005 ci arriva di 5? (per esempio) poi ci sono ancora un 1500 rpm di 6?; con pignone -1 ho visto che rispetto alle altre moto segna circa un 6-7 km/h in pi? (andando a velocit? stradali cio? fino ai 130-140 in autostrada); oltre sono del tutto sballati gi? da standard.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    La mia 05 con pignone -1 e barra55 arriva di 6 a 299,a 13mila, ma poi il contagiri arriva a 13600 giri indicati,forse con un po' più di allungo........
                    Cmq ne sono sodiffatto
                    Last edited by EMI R1; 19-06-09, 19:24.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Emi tu mi stupisci sempre.....io ci arrivo di 5° a 299 (provato e riprovato a monza) cercando di tenere la scia di peppotto col K5...

                      Forse mi sbaglio e ho 7 marce ???

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        Emi tu mi stupisci sempre.....io ci arrivo di 5? a 299 (provato e riprovato a monza) cercando di tenere la scia di peppotto col K5...

                        Forse mi sbaglio e ho 7 marce ???
                        Hai montato il cambio della Mito.....eeeeeh il benessere.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by KneeSlider View Post
                          Emi tu mi stupisci sempre.....io ci arrivo di 5? a 299 (provato e riprovato a monza) cercando di tenere la scia di peppotto col K5...

                          Forse mi sbaglio e ho 7 marce ???
                          Leggi bene ho scritto pignone -1 e barra 55,quindi i rapporti sono un pelo pi? corti,poi dipende da dove provi ad allungare
                          Non ci ho mai provato di 5 da originale a limitatore,cmq la moto va molto bene con questi rapporti,per non parlare dell'agilit? acquistata
                          Ps ho modificato il post precendete leggi,avevo tralasciato un particolare
                          Last edited by EMI R1; 19-06-09, 19:25.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by EMI R1 View Post
                            Leggi bene ho scritto pignone -1 e barra 55,quindi i rapporti sono un pelo pi? corti,poi dipende da dove provi ad allungare
                            Non ci ho mai provato di 5 da originale a limitatore,cmq la moto va molto bene con questi rapporti,per non parlare dell'agilit? acquistata
                            Ps ho modificato il post precendete leggi,avevo tralasciato un particolare
                            Puoi mettere anche pignone -300 e barra ottantacinque che la velocit? indicata sul display ? sempre quella !!!!!
                            Non sai che il sensore ? sul secondario del cambio ??? a tot giri in quella marcia segner? sempre uguale anche se togli la catena.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              Puoi mettere anche pignone -300 e barra ottantacinque che la velocit? indicata sul display ? sempre quella !!!!!
                              Non sai che il sensore ? sul secondario del cambio ??? a tot giri in quella marcia segner? sempre uguale anche se togli la catena.
                              Certo che lo so che il sensore legge nel cambio,ho detto solo che la 5 non l'ho mai tirata a limitatore,e cmq a 13mila ? a 299 il contakm,ma poi il contagiri sale sino a 13600,ergo pure la vel max,infatti a gps siamo ben oltre i 280 effettivi
                              Io non tengo in cosiderazione tanto il contagiri,ma il contagiri,se quello sale la vel fa lo stesso di sicuro,poi ci pu? essere scritto anche mach 1 nel display che me frega!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X