Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ride By Wire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ride By Wire

    ciao ragazzi, voi che l'avete provato mi dite com'e', se c'e' differenza rispetto al normale comando con i cavi e se la risposta che da al motore e' immadiata. grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by messainpiega View Post
    ciao ragazzi, voi che l'avete provato mi dite com'e', se c'e' differenza rispetto al normale comando con i cavi e se la risposta che da al motore e' immadiata. grazie
    Su R1 07,08 c'?,ripsetto alla precedente la 04,05,06,si riscontra una differenza nell'apri e chiudi,ovvero la 07,08 ha pi? ON OFF o si apre con decisione la manetta o la moto non va come la 06,per intendersi il gas della R1 06 ? molto pi? sensibile,? come avere le farfalle dei corpi alla mano,si pu? stare parzializzati con maggior facilit? e non c'? bisognio di dare manate di gas per far andare la moto,tutto questo in pista lo si sente poco o niente dato che si sta quasi sempre a manetta,quindi sta a farci l'abitutdine al comando gas gestito dalla centralina
    Cmq non per essere di parte,ho una R1 05,mi trovo meglio con il comando gas convenzionale anche dopo aver provato e riprovato quello gestito elettronicamente della R1 07,08
    Poi ognuno ha i propri gusti in fatto di guida

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by EMI R1 View Post
      Su R1 07,08 c'?,ripsetto alla precedente la 04,05,06,si riscontra una differenza nell'apri e chiudi,ovvero la 07,08 ha pi? ON OFF o si apre con decisione la manetta o la moto non va come la 06,per intendersi il gas della R1 06 ? molto pi? sensibile,? come avere le farfalle dei corpi alla mano,si pu? stare parzializzati con maggior facilit? e non c'? bisognio di dare manate di gas per far andare la moto,tutto questo in pista lo si sente poco o niente dato che si sta quasi sempre a manetta,quindi sta a farci l'abitutdine al comando gas gestito dalla centralina
      Cmq non per essere di parte,ho una R1 05,mi trovo meglio con il comando gas convenzionale anche dopo aver provato e riprovato quello gestito elettronicamente della R1 07,08
      Poi ognuno ha i propri gusti in fatto di guida
      Anche se poco ha ragione EMI...un pelo si sente...ma non come sulla r6 06/07 per esempio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quaoto EMI...sulla 07-08 il comando del gas non è così diretto come sulla 04-06...non perchè sia un difetto ma è stata una scelta di Yamaha, quella di abbinare una curva di aperture dei corpi farfallati molto soft rispetto alla manetta..e questo lo si sente molto melle prime 3 marce....
        Infatti installando la YEC il comando diventa quasi diretto e la moto diventa molto + sensibile...

        Comment


        • Font Size
          #5
          In pista è solo un bene averlo in seconda e terza: anche aprendo troppo il gas in determinate condizioni i cavalli vengono scaricati più dolcemente tutto a guadagno della guidabilità in uscita di curva!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mikk View Post
            Quaoto EMI...sulla 07-08 il comando del gas non ? cos? diretto come sulla 04-06...non perch? sia un difetto ma ? stata una scelta di Yamaha, quella di abbinare una curva di aperture dei corpi farfallati molto soft rispetto alla manetta..e questo lo si sente molto melle prime 3 marce....
            Infatti installando la YEC il comando diventa quasi diretto e la moto diventa molto + sensibile...
            A questo punto mi tocca quotare te e EMI

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma anche l' R6 ha il gas eletronico o ha i cavi?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by messainpiega View Post
                Ma anche l' R6 ha il gas eletronico o ha i cavi?
                dal 2006 ha il gas elettronico...ma i cavi sull'acceleratore ci sono sempre...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho notato un effetto ON OFF veramente fastidioso, per il resto mi trovo molto bene, e di tutta questa dolcezza a cui fate riferimento rispetto al vecchio sulla mia non vi ? traccia, sempre bella pastosa e aggressiva ad ogni riapertura del gas, sar? rotta...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X