ciao ragazzi, voi che l'avete provato mi dite com'e', se c'e' differenza rispetto al normale comando con i cavi e se la risposta che da al motore e' immadiata. grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ride By Wire
Collapse
X
-
Originally posted by messainpiega View Postciao ragazzi, voi che l'avete provato mi dite com'e', se c'e' differenza rispetto al normale comando con i cavi e se la risposta che da al motore e' immadiata. grazie
Cmq non per essere di parte,ho una R1 05,mi trovo meglio con il comando gas convenzionale anche dopo aver provato e riprovato quello gestito elettronicamente della R1 07,08
Poi ognuno ha i propri gusti in fatto di guida
-
Originally posted by EMI R1 View PostSu R1 07,08 c'?,ripsetto alla precedente la 04,05,06,si riscontra una differenza nell'apri e chiudi,ovvero la 07,08 ha pi? ON OFF o si apre con decisione la manetta o la moto non va come la 06,per intendersi il gas della R1 06 ? molto pi? sensibile,? come avere le farfalle dei corpi alla mano,si pu? stare parzializzati con maggior facilit? e non c'? bisognio di dare manate di gas per far andare la moto,tutto questo in pista lo si sente poco o niente dato che si sta quasi sempre a manetta,quindi sta a farci l'abitutdine al comando gas gestito dalla centralina
Cmq non per essere di parte,ho una R1 05,mi trovo meglio con il comando gas convenzionale anche dopo aver provato e riprovato quello gestito elettronicamente della R1 07,08
Poi ognuno ha i propri gusti in fatto di guida
Comment
-
Quaoto EMI...sulla 07-08 il comando del gas non è così diretto come sulla 04-06...non perchè sia un difetto ma è stata una scelta di Yamaha, quella di abbinare una curva di aperture dei corpi farfallati molto soft rispetto alla manetta..e questo lo si sente molto melle prime 3 marce....
Infatti installando la YEC il comando diventa quasi diretto e la moto diventa molto + sensibile...
Comment
-
In pista è solo un bene averlo in seconda e terza: anche aprendo troppo il gas in determinate condizioni i cavalli vengono scaricati più dolcemente tutto a guadagno della guidabilità in uscita di curva!
Comment
-
Originally posted by mikk View PostQuaoto EMI...sulla 07-08 il comando del gas non ? cos? diretto come sulla 04-06...non perch? sia un difetto ma ? stata una scelta di Yamaha, quella di abbinare una curva di aperture dei corpi farfallati molto soft rispetto alla manetta..e questo lo si sente molto melle prime 3 marce....
Infatti installando la YEC il comando diventa quasi diretto e la moto diventa molto + sensibile...
Comment
-
Cinquantino
- Oct 2007
- 746
- 46
- Maschio
- 2
- Nel box di casa mia(MI)
- in giro col furgone
- CBR RR 08' solo pista
- Send PM
-
Io ho notato un effetto ON OFF veramente fastidioso, per il resto mi trovo molto bene, e di tutta questa dolcezza a cui fate riferimento rispetto al vecchio sulla mia non vi ? traccia, sempre bella pastosa e aggressiva ad ogni riapertura del gas, sar? rotta...
Comment
X
Comment