Originally posted by storpione
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SINTOFLON e il cambio dell'R1
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Originally posted by EMI R1 View PostUn buon olio tipo Motul 300v 10W 40W e nessun problema,senza uso di additivi o roba varia
a parte che il motul 300v non lo puoi consigliare per un uso stradale! ma qui dentro nessuno mette olio da poco! il sintoflon ti da un miglioramento che te lo sogni con qualunque olio! provare per credere
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Originally posted by abezze View PostHHHHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE??????????????????
consigliano di fare cosi.
trovarsi un bel pezzo di strada continuo, (tipo trasferimento in autostrada). a motore bello caldo aggiungere l'additivo e farsi poi almeno 30km usando la frizione il meno possibile.
cosi' mi hanno detto in fiera
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Originally posted by max750s View PostSI..
consigliano di fare cosi.
trovarsi un bel pezzo di strada continuo, (tipo trasferimento in autostrada). a motore bello caldo aggiungere l'additivo e farsi poi almeno 30km usando la frizione il meno possibile.
cosi' mi hanno detto in fiera
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Io lo misi all'epoca ma non notai miglioramenti sinificativi...
Il cambio della '98 è già diverso da quello della '99 (prima + corta) ed il '00/'01 è proprio un'altra musica! io mi ci sono trovato benissimo!
MUTUOL V 300 e via!
In ogni caso va detto che indipendetemente dall'anno i cambi così come i motori possono "nascere" più o meno bene...ricordo che all'epoca della '98 un giornalista diceva proprio che avendono provate diverse su alcuni esemplari il cambio era un disastro mentre su altri no dava problemi di sorta!
Comunque provare non costa nulla(o quasi) quindi provate!
Ps: confermo il discorso della frizione(fare x km se possibile senza usarla) mi pare ci sia scritto anche sulla latta.Last edited by Pabloexup; 10-05-09, 08:38.
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il sintoflon e altri additivi al teflon io li usavo su una guzzi, che aveva il grosso vantaggio di avere la frizione a secco e quindi nessun problema di come e quando additivare..... a essere sicuri che con la dovuta metodologia non crea problemi alla frizione lo utilizzerei tranquillamente anche sull' r1
oltre a una minore rumorosita' del cambio e maggior dolcezza, c'erano anche altri vantagi che venivano decantati, tipo una minor usura del motore in generale che teoricamente teflonizzandosi dovrebbe aver minori attriti e su motori di qualche anno anche un parziale recupero di compressione......
l'ultimo in ordine di tempo che ho utilizzato e' della slyder hyperlube, su alcuni forum di preparazione auto e' consideratissimo
MauLast edited by wilc; 10-05-09, 19:24.
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..il miglioramento cè, soprattutto se lo si usa costantemente nei vari cambi olio; alla prima occasione scaldare per bene e tirare in modo da miscelare.
ps. nessuna controindicazione, lo uso da 4 anni.
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si, ne avevamo gia parlato, io l'ho sempre usato sulle mie auto, addirittura sulla A3 li chiamai perch? avendo la frizione Haldex temevo fosse incompatibile invece su loro consiglio ho fatto il trattamento a tutti gli organi, compreso il differenziale e il risultato uno spettacolo, senza considerare che sono forse stato l'unico a non rompere la turbina...
idem sulla moto, prodotti veramente consigliati
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Originally posted by asso View Postsi, ne avevamo gia parlato, io l'ho sempre usato sulle mie auto, addirittura sulla A3 li chiamai perch? avendo la frizione Haldex temevo fosse incompatibile invece su loro consiglio ho fatto il trattamento a tutti gli organi, compreso il differenziale e il risultato uno spettacolo, senza considerare che sono forse stato l'unico a non rompere la turbina...
idem sulla moto, prodotti veramente consigliati
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Originally posted by R850R View PostMa le macchine, BMW e Guzzi hanno una frizione monodisco a secco.
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