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Assetto pista R6 2006

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    #1

    Assetto pista R6 2006

    Ciao a tutti,
    ho preso la mia R6 del 2006 usata per girarci esclusivamente in pista.

    Il precedente proprietario aveva regolato i precarichi della forcella anteriore (quelle due viti che si trovano sulla piastra e ti permettono di regolare pi? duro o pi? morbido) a suo comodo e quindi questi non sono pi? nella posizione standard.
    Dal momento che io non ci capisco proprio nulla di assetto e non s? regolarmi, mi sapreste consigliare una regolazione standard per iniziare a girare in pista?
    Ditemi voi ad esempio quanti scatti devo fargli fare partendo da tutto svitato o da tutto avvitato.

    Le viti di regolazione posso girarle a sinistra fino a fine corsa?
    Non ? che c'? il rischio che si sfilano ad un certo punto?

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    #2
    Nessuno mi sa aiutare?

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      #3
      se hai molle,mono ecc... originali svita tutti i registri,conta gli scatti dall'inizio alla fine e regolali esattamente alla meta precisa,parti da li poi mentri giri in pista cominci a farti le tue regolazioni a seconda della guida.

      le viti nn si svitano tranquillo

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        #4
        Ok, ma mi sono reso conto che quando le avviti, arrivato alla fine puoi far diversi scatti in base alla forza che usi...come faccio a capire quando mi devo fermare e da li considerare la metà?

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          #5
          ma ...nell'uso in pista devi prima fare il carico statico con te sopra...vestito da pista

          per far cio' devi sollevare da sotto il canotto e mettere in riposo la forcella.

          con te sopra deve affondare di 30 max 35 mm....se affonda di piu' se morbido di molla....per indurire avvita il registro dorato...a seconda della costante elastica della molla ad ogni giro indurisce un poco 1mm 9kg se K.9, 9,5 kg se .95...insomma verifica con quanto precarico hai 30 -35mm di escursione forcella.

          una volta fatto il precarico difficilmente lo toccherai...ora lavora sull'idraulica....
          le regolazioni si fanno dal tutto chiuso con una rotazione SENZA forzare...ora se fossi in te io verificherei quante possibili tacche hai....e partirei dal terzo dal tutto chiuso (se hai 24 click) metti a 8...meta' va bene per l'utilizzo in strada....vedrai che un buon compromesso lo avrai (supponendo 24 in compr e 24 in estensione) con 6-8 click di compressione e 8-10 di estensione. La tua moto ha alte e basse velocita' (na cagata) lascia l'esagonale dorata di compressione ai livelli originali (se non sbaglio 3 giri dal tutto chiuso....ma qui servirebbe il manuale uso) al posteriore usa lo stesso stratagemma ...il mono dovrebbe stare tra 15 e 20mm...occhio che misurando il posteriore per via del leveraggio e delle leve hai una escursione superiore...dipende che mono hai...se monti ohlins quello va gia' bene di suo!

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