Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema exup r1 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il mio dubbio ? che non debba toccare i fine corsa visto che la sua escursione ottimale ? 90 gradi, in pratica i 2 fine corsa saranno a 110 gradi e questo vorrebbe dire che la valvola quando li tocca va oltre il suo range...

In pratica a rigor di logica quando tocca i fine corsa tende a chidersi un po da tutta aperta e aprirsi un po da tutta chiusa...

Secondo me il servo motore sente lo sforzo e inverte il suo senso di rotazione, quindi se hai i cavi regolati male a mio parere ? costretto a toccare i fine corsa ma secondo me ? fuori range...

Comment

• Font Size
      allora,se io li tengo meno tirati....la moto tocca comunque i fine corsa....mah non ci cpisco pi? na mazza

Comment

• Font Size
        Io ho notato che piu li tiri piu lei non arriva ai fine corsa...

Basterebbe sapere se durante il check deve compiere tutto il movimento quindi andare a sbattere sui finecorsa o solo avvicinarsi...

Ma nessuno lo sa, l'unica regolazione che ti da il manuale d'officina ? la tensione che deve essere entro 3mm, ma ? una misurazione un po imprecisa a mio parere, avrebbero dovuto spiegarti il movimento giusto che dovrebbe fare la valvola e regolare i cavi di conseguenza...

Comment

• Font Size
          Originally posted by CBREVO View Post
          Il mio dubbio ? che non debba toccare i fine corsa visto che la sua escursione ottimale ? 90 gradi, in pratica i 2 fine corsa saranno a 110 gradi e questo vorrebbe dire che la valvola quando li tocca va oltre il suo range...

In pratica a rigor di logica quando tocca i fine corsa tende a chidersi un po da tutta aperta e aprirsi un po da tutta chiusa...

Secondo me il servo motore sente lo sforzo e inverte il suo senso di rotazione, quindi se hai i cavi regolati male a mio parere ? costretto a toccare i fine corsa ma secondo me ? fuori range...

Mi pare abbastanza incrostata questa valvola,magari puliscila e ingrassi i cavi,forse ? pure questo il problema riguardo il suo funzionamento,per le regolazioni non saprei,ma di sicuro mi atterrei alle istruzioni del manuale

Comment

• Font Size
            Originally posted by EMI R1 View Post
            Mi pare abbastanza incrostata questa valvola,magari puliscila e ingrassi i cavi,forse ? pure questo il problema riguardo il suo funzionamento,per le regolazioni non saprei,ma di sicuro mi atterrei alle istruzioni del manuale
            Emi, quella della valvola ? una foto dimostrativa, la mai moto ha un mese di vita e la valvola ? perfetta...

Le istruzioni sul manuale secondo me non sono molto chiare, non so cosa gli costava fare uno schema del suo regolare funzionamento durante il check, in base a come tiri i cavi cambia...

Guarda sulla tua e dimmi in che modo compie il check iniziale...

Comment

• Font Size
              secondo me nel check iniziale la valvola deve andare nei rispettivi fondocorsa(tutto aperto o tutto chiuso) almeno con r6 faceva cosi, con r1 vedro' a breve appena mi arriva in garage!

Comment

• Font Size
                Emi, quella della valvola è una foto dimostrativa, la mai moto ha un mese di vita e la valvola è perfetta...

Le istruzioni sul manuale secondo me non sono molto chiare, non so cosa gli costava fare uno schema del suo regolare funzionamento durante il check, in base a come tiri i cavi cambia...

Guarda sulla tua e dimmi in che modo compie il check iniziale...
                Ok ,appena ho un minuto guardo e ti dico,la mia è una 05 cmq è nuova nuova,presa l'anno scorso,adesso ho 13mila km all'attivo,mai un problema
                Penso che la valvola sia identica visto che i collettori dovrebbero essere uguali,controllerò
                Last edited by EMI R1; 15-05-09, 22:18.

Comment

• Font Size
                  Siss?, la valvola dovrebbe essere identica, io ora ho regolato i cavi in modo che nel ceck iniziale mi vada a toccare entrambi i finecorsa, se li tiro di piu si blocca 2mm prima di toccarli, ma sul manuale non c'? scritto se li deve toccare o meno...

Grazie...

Comment

• Font Size
                    mistero......

Comment

• Font Size
                      Siss?, la valvola dovrebbe essere identica, io ora ho regolato i cavi in modo che nel ceck iniziale mi vada a toccare entrambi i finecorsa, se li tiro di piu si blocca 2mm prima di toccarli, ma sul manuale non c'? scritto se li deve toccare o meno...

Grazie...
                      Guardando come lavora quella della mia R1 05,al momento che giro la chiave del quadro,la valvola sembra dallo scorrimento dei cavi di andata e di ritorno,che vada a fine corsa in entrambi i sensi,dico sembra perch? durante la rotazione dal un lato e l'altro,la valvola non f? rumori di battuta dei fine corsa appunto,penso che cmq ci vada molto vicino,lo si vede dalla corsa dei cavi perch? la parte che entra nella guiaine ? pi? scura in quanto ? ingrassata rispetto alla parte che rimane fuori dalle guaine

Comment

X
                      Working...
                      X