Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema exup r1 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema exup r1 2008

Salve a tutti,ho un problema con l'exup....in pratica a moto calda dopo un bel giro,al momento della riaccensione(quando fa il check con la lancetta che va su),la valvola fa: apre,chiude e dopo comincia a vibrare per 10 sec minimo.....
    oggi dopo un giro di 200 km ho fatto la prova e si ? aperta,chiusa e poi a cominciato a vibrare per 30 sec minimo....Mi sono accucciato e ho messo un dito su uno dei fili che la regolano e questo continuava a muoversi avanti e indietro di 1 mm....Cosa sia???

• Font Size
    Tranquillo, lo fa anche la mia a moto calda, da freddo non lo fa, ho chiesto lumi al meccanico e mi ha detto che fa cos? per trovare il finecorsa...

E cmq 30 secondi mi sembrano un po troppi, la mia al max lo fa per 10 sec...

Comment

• Font Size
      Non lo deve fare ne per 2 ne per 30 secondi.... Deve fare il check e stop! Il problema è solo la tensione dei cavi... Dagli una regolata e vedrai che farà solo il check, senza vibrazioni od altro!

Comment

• Font Size
        Non c'entra nulla la tensione dei cavi, anche perche chi stacca il motorino passo a passo che comanda l'exup scollegando i cavi ma non il connettore per non andare in recovery, a rigor di logica dovrebbe fondersi a forza di vibrare...

Ad esempio quando si monta il completo o si blocca l'Exup aperta...
        Last edited by CBREVO; 07-05-09, 11:06.

Comment

• Font Size
          anche la mia lo faceva, la portai in conce, non so che gli hanno fatto ma ora non lo fa QUASI piu, il quasi perche saltuariamente per qualche secondo lo fa....
          per me è da registrare e basta.
          l'intrervento duro' pocnhi minuti ricordo

Comment

• Font Size
            ...la mia non ha mai avuto questo problema...

Comment

• Font Size
              Originally posted by simocai View Post
              ...la mia non ha mai avuto questo problema...
              Idem come te!

Comment

• Font Size
                Originally posted by ManuelR1 View Post
                Idem come te!
                speriamo idem come voi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Oma-R View Post
                  anche la mia lo faceva, la portai in conce, non so che gli hanno fatto ma ora non lo fa QUASI piu, il quasi perche saltuariamente per qualche secondo lo fa....
                  per me ? da registrare e basta.
                  l'intrervento duro' pocnhi minuti ricordo
                  La mia lo fa solo da caldo e non sempre, gi? registrato i cavi e cmq non dipende da quello, anche perche se fosse quello il problema si riscontrerebbe anche da moto fredda, ma lo fa solo a caldo...

Comment

• Font Size
                    ieri mi sono accucciato e ho tirato il cavo tramite apposita vite(quello in basso,visto che ce ne sono 2).Sul manuale c? scritto che deve avere un gioco max di 3mm e la valvola dopo aver fatto il check deve posizionarsi tra i segni 1 e 2(smontando con una brugola le 2 viti del coperchietto si vedono i segni...)Allora tirando una vite e smollando l'altra per posizionarla giusta giusta non lo fa pi?.......fa il check e miracolo....si ferma....collaudata con 200km di passi montani Se a qualcuno pu? servire........

Comment

• Font Size
                      Attenzione che se li tiri troppo, la valvola non si chiude o non si apre completamente...

Mi spiago meglio:

A riposo come da manuale d'officina, la sporgenza di riferimento che si vede nella valvola deve rimanere fra le due tacche, regolando il gioco dei due cavi bisogna cmq restare nei limiti...

A voi tende ad andare vreso il basso appena girata la chiave?

Se li tengo tirati lei apre e va subito in alto, se invece mollo un pochino, all'inizio va giu e poi toccato il finecorsa va su...

Sul manuale d'officina non c'è scritto che movimento deve fare la valvola durante il check...
                      Last edited by CBREVO; 08-05-09, 19:03.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by spies View Post
                        ieri mi sono accucciato e ho tirato il cavo tramite apposita vite(quello in basso,visto che ce ne sono 2).Sul manuale c? scritto che deve avere un gioco max di 3mm e la valvola dopo aver fatto il check deve posizionarsi tra i segni 1 e 2(smontando con una brugola le 2 viti del coperchietto si vedono i segni...)Allora tirando una vite e smollando l'altra per posizionarla giusta giusta non lo fa pi?.......fa il check e miracolo....si ferma....collaudata con 200km di passi montani Se a qualcuno pu? servire........

Quindi avevo ragione io!

Comment

• Font Size
                          Su tre R1 07,08 dove ho messo mano ,non hanno mai accusato tale problema,cmq quando si monta lo scarico completo,si deve solamente staccare i cavi dal motorino sia su R1 04,05,06 che su 07,08 e penso anche 09

Comment

• Font Size
                            Originally posted by EMI R1 View Post
                            Su tre R1 07,08 dove ho messo mano ,non hanno mai accusato tale problema,cmq quando si monta lo scarico completo,si deve solamente staccare i cavi dal motorino sia su R1 04,05,06 che su 07,08 e penso anche 09

Appunto, e non penso che il motorino frulli impazzito per 30 secondi visto che i cavi non sono piu in tensione...

Comment

• Font Size
                              allora la mia parte va giu...tocca il finecorsa,poi sparata va su tocca l'altro fine corsa e poi va tra i segnali 1 e2.......dovrebbe essere tutto apposto...almeno credo.......Da un lato chiude tutto,dall'altro apre tutto e poi si posiziona socchiusa per andare al minimo......
                              Last edited by spies; 09-05-09, 06:06.

Comment

X
                              Working...
                              X