Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi le ho dato una stiracchiata... R1 2008

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by EMI R1 View Post
    Per la pressione meglio 2,1 ant e 2,1 o 2,0 al post,cmq deve lavorare anche un po' la gomma una sospensione morbida da meno reattivita alla moto e se si guida a modo ti accorgerai che l'impostazione delle curve non sar? tanto ok,cmq ? una cosa che va fatta per gradi cos? avrai modo di capire le tue esigenze in fatto di guida
    EMI la pressione che indichi tu non vanno bene per l'uso in strada quelle pressioni anzi un 2 anteriore e 2.1/2 posteriore vanno bene in pista quando le gomme sono sollecitate in modo diverso che per strada raggiungendo temperature pi? elevate

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by tore70 View Post
      EMI la pressione che indichi tu non vanno bene per l'uso in strada quelle pressioni anzi un 2 anteriore e 2.1/2 posteriore vanno bene in pista quando le gomme sono sollecitate in modo diverso che per strada raggiungendo temperature pi? elevate
      Io sulle Sc2 uso da una vita 1.9 e 2.0...e mi sono trovao sempre perfettamente...per? capisco che siano per grip che in strada poco si confacciono.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by JfK View Post
        Io sulle Sc2 uso da una vita 1.9 e 2.0...e mi sono trovao sempre perfettamente...per? capisco che siano per grip che in strada poco si confacciono.
        infatti quella pressione la uso solo quando vado in pista, per strada io mi trovo molto bene con pressione 2.3 ant e 2.4 posteriore anche perch? ? difficile scaldare le gomme per strada come si fa in pista

        Comment


        • Font Size
          #34
          Infatti la pressione andrebbe fatta a caldo, appena usciti dal turno in pista o in strada dopo una stiracchiata.... ma in strada ? difficile far andare in pressione con le suddette press. di partenza..

          Le pressioni a caldo devono essere 2.3 anteriore e 2.3 - 2.4 posteriore.

          Quindi in pista esperienza dice che se si parte con 2.0 anteriore si alza poi la pressione di 0.3 e idem circa per il post.

          Ma in strada se si alza di 0.1 ? tanto... infatti sarebbe meglio partire con 2.2 bar +-0.1 a seconda dei gusti

          Comment


          • Font Size
            #35
            In strada conviene rispettare i dati del libretto uso e manutenzione.

            Dal momento che si prendono 2-3 decimi nell'uso in pista dubito che chiunque di noi per strada riesca a prendere più di un decimo.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Se andate anche su strada fate 2,1 ant e 2,0 post o 2,1 2,1
              Sono anni che uso queste pressioni e non sono il solo
              Mi trovo Benissimo!
              Last edited by EMI R1; 05-05-09, 19:03.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by KneeSlider View Post
                In strada conviene rispettare i dati del libretto uso e manutenzione.

                Dal momento che si prendono 2-3 decimi nell'uso in pista dubito che chiunque di noi per strada riesca a prendere pi? di un decimo.
                ho capito quello che vuoi dire
                per? ti faccio l'esempio...honda dice 2.5/2.9 a freddo sul cbr

                una follia.....x me non solo sul cbr

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  dico la mia , un uso racin su strada o 2 o 2.4 nn cambia nulla ,tuttaltro se si va in due e se nn si vuole spiattellare le gomme prima del previsto.

                  x la pista 2 ant e 1.9 post e' ok
                  chattering sulla r1 2008 mai sentito
                  precarico del mono :lo devo provare standard con le gomme giuste ma il problema e' che dopo 7/8 giri i mono originali fanno acqua.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Per sentire il vero chattering sull'R1 2008 bisogna girare in meno di 1.58 al Mugello e con delle gomme serie tipo dunlop slick KR 106.....

                    Quanto alla pressione dipende sempre dalla gomma ma su una Supercorsa 2.0 davanti significa avere un avantreno poco comunicativo, che galleggia in staccata e che tende a chiudere in curva. Moto meno maneggevole nel complesso.

                    poi su una dunlop a carcassa pi? rigida o su una pirelli di ultima generazione posso capire pressioni pi? basse per avere maggiore grip o per compensare errori di assetto e idrauliche chiuse ma in generale una gomma gonfia da pi? feeling, fate lavorare meglio le sospensioni....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Ragazzi ma se prendo il manuale Pirelli mi dice ( per uso Pista ) che le pressioni sono 2.1 sull'anteriore 1.9 al posteriore su Slick e Diablo supercorsa.

                      Questo dovrebbe essere giusto visto che la ruota posteriore ? soggetta anche alle famose Virgole Nera di Guido Meda, ed alla fine in questo modo dovrebbe essere maggiore la differenza tra pressione a caldo e a freddo in modo che alla fine l'anteriore ed il posteriore siano uguali.

                      Molte volte leggo invece di persone che fanno il contrario, non ? che qualcuno con + esperienza ci possa dare delle delucidazioni?

                      Grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Ragazzi smettetela di dare numeri......

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Le pressioni da me ed altri amici dichiarate sono uso strada con Pirelli,Metzler e Dunlop,mi trovo Benissimo,sono anni ormai,chiaro che in pista le pressioni a freddo le metto pi? basse,tipo 1,9 ant e 1,7 post,anzich? 2,1 ant e 2,0 post,dipende anche dalla stagione,ma cmq siamo l?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            mettendo lo scatalizzatore la sonda lambda ha sempre l'alloggiamento nella Y oppure va eliminata

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              La sonda ha sempre il suo alloggiamento nella nuova y scatalizzata anche perche se la elimini penso che la moto vada in recovery se non rimappi...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                finalmente provata,moto scatalizzata e rapporti su passo 520 + filtro aria bmc,
                                x il filtro tutto come prima,i rapporti finalmente quelli giusti e si sente subito la ripresa e la rapidita' a salire di giri,x la scatalizzazione direi che e' diminuito il calore alle chiappe e oltre a toglire i 2kg il resto e' =

                                direi che le cose essenziali ci sono

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X