Originally posted by EMI R1
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Oggi le ho dato una stiracchiata... R1 2008
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Originally posted by tore70 View PostEMI la pressione che indichi tu non vanno bene per l'uso in strada quelle pressioni anzi un 2 anteriore e 2.1/2 posteriore vanno bene in pista quando le gomme sono sollecitate in modo diverso che per strada raggiungendo temperature pi? elevate
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Originally posted by JfK View PostIo sulle Sc2 uso da una vita 1.9 e 2.0...e mi sono trovao sempre perfettamente...per? capisco che siano per grip che in strada poco si confacciono.
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Infatti la pressione andrebbe fatta a caldo, appena usciti dal turno in pista o in strada dopo una stiracchiata.... ma in strada ? difficile far andare in pressione con le suddette press. di partenza..
Le pressioni a caldo devono essere 2.3 anteriore e 2.3 - 2.4 posteriore.
Quindi in pista esperienza dice che se si parte con 2.0 anteriore si alza poi la pressione di 0.3 e idem circa per il post.
Ma in strada se si alza di 0.1 ? tanto... infatti sarebbe meglio partire con 2.2 bar +-0.1 a seconda dei gusti
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Smanettonazzo
- Jul 2003
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- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
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In strada conviene rispettare i dati del libretto uso e manutenzione.
Dal momento che si prendono 2-3 decimi nell'uso in pista dubito che chiunque di noi per strada riesca a prendere più di un decimo.
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Originally posted by KneeSlider View PostIn strada conviene rispettare i dati del libretto uso e manutenzione.
Dal momento che si prendono 2-3 decimi nell'uso in pista dubito che chiunque di noi per strada riesca a prendere pi? di un decimo.
per? ti faccio l'esempio...honda dice 2.5/2.9 a freddo sul cbr
una follia.....x me non solo sul cbr
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dico la mia , un uso racin su strada o 2 o 2.4 nn cambia nulla ,tuttaltro se si va in due e se nn si vuole spiattellare le gomme prima del previsto.
x la pista 2 ant e 1.9 post e' ok
chattering sulla r1 2008 mai sentito
precarico del mono :lo devo provare standard con le gomme giuste ma il problema e' che dopo 7/8 giri i mono originali fanno acqua.
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Per sentire il vero chattering sull'R1 2008 bisogna girare in meno di 1.58 al Mugello e con delle gomme serie tipo dunlop slick KR 106.....
Quanto alla pressione dipende sempre dalla gomma ma su una Supercorsa 2.0 davanti significa avere un avantreno poco comunicativo, che galleggia in staccata e che tende a chiudere in curva. Moto meno maneggevole nel complesso.
poi su una dunlop a carcassa pi? rigida o su una pirelli di ultima generazione posso capire pressioni pi? basse per avere maggiore grip o per compensare errori di assetto e idrauliche chiuse ma in generale una gomma gonfia da pi? feeling, fate lavorare meglio le sospensioni....
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Ragazzi ma se prendo il manuale Pirelli mi dice ( per uso Pista ) che le pressioni sono 2.1 sull'anteriore 1.9 al posteriore su Slick e Diablo supercorsa.
Questo dovrebbe essere giusto visto che la ruota posteriore ? soggetta anche alle famose Virgole Nera di Guido Meda, ed alla fine in questo modo dovrebbe essere maggiore la differenza tra pressione a caldo e a freddo in modo che alla fine l'anteriore ed il posteriore siano uguali.
Molte volte leggo invece di persone che fanno il contrario, non ? che qualcuno con + esperienza ci possa dare delle delucidazioni?
Grazie
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Centoventicinque
- Oct 2008
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Le pressioni da me ed altri amici dichiarate sono uso strada con Pirelli,Metzler e Dunlop,mi trovo Benissimo,sono anni ormai,chiaro che in pista le pressioni a freddo le metto pi? basse,tipo 1,9 ant e 1,7 post,anzich? 2,1 ant e 2,0 post,dipende anche dalla stagione,ma cmq siamo l?
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La sonda ha sempre il suo alloggiamento nella nuova y scatalizzata anche perche se la elimini penso che la moto vada in recovery se non rimappi...
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finalmente provata,moto scatalizzata e rapporti su passo 520 + filtro aria bmc,
x il filtro tutto come prima,i rapporti finalmente quelli giusti e si sente subito la ripresa e la rapidita' a salire di giri,x la scatalizzazione direi che e' diminuito il calore alle chiappe e oltre a toglire i 2kg il resto e' =
direi che le cose essenziali ci sono
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