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Oggi le ho dato una stiracchiata... R1 2008

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    #16
    Beh, sentivo l'anteriore in continuo chattering visto che le strade non sono perfettamente liscie...

    E cmq rispetto al mio ex cbr 600 RR devo dirti che la regolazione yamaha ? molto piu dura e frenata, anche troppo, mentre honda penso che sia fin troppo morbida...

    A contrario del 10R di un mio amico che ? rigido all'inverosimile, infatti ? inguidabile su strada...

    Gomme monto le diablo corsa di serie, che cmq sono oneste, credevo peggio...

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      #17
      Originally posted by CBREVO View Post
      Beh, sentivo l'anteriore in continuo chattering visto che le strade non sono perfettamente liscie...

      E cmq rispetto al mio ex cbr 600 RR devo dirti che la regolazione yamaha è molto piu dura e frenata, anche troppo, mentre honda penso che sia fin troppo morbida...

      A contrario del 10R di un mio amico che è rigido all'inverosimile, infatti è inguidabile su strada...

      Gomme monto le diablo corsa di serie, che cmq sono oneste, credevo peggio...

      okey ,era curiosità la mia

      x strada se l'hai battezzata un po troppo rigidina hai fatto bene ad ammorbidire

      vedrài che cmq se monterai gomme + race (racetec/supercorsa) tornerai ai settaggi vecchi sicuramente son gomme che si guidano male se morbida di sospensioni...anche se lo scotto di averla appunto nelle strade biliardesche con gomme race lo paghi poi nelle buche come te ne sei accorto all'inizio
      se prendi la buca sbagliata certe scoppole alle palle
      Last edited by bosco_RR; 04-05-09, 18:23.

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        #18
        Beh, ma non vorrei dire una castroneria ma il modo migliore per far lavorare le sospensioni ? farle scorrere quasi max della loro escursione ovviamente non arrivando a pacco...

        Quindi avere una sospensione che lavora 3 cm di stelo e frenata troppo diventa poco gratificante e poco redditizia...

        Io mi aiuto con una fascetta sullo stelo...

        Il setting originale che avevo sul cbr era turistico da originale e l'avevo indurito, probabilmente il setting originale honda ? diverso...

        Cmq ? anche questione di stabilit?, se percorro una bella curva ed ho una sospensione troppo rigida per le condizioni della strada oltre ad avere poco confort diventerebbe pericolosa perche la gomma salterebbe e non copierebbe le asperit?...

        Pensa che quelli della concessionaria mi avevano gonfiato le gomme a 3 bar al posteriore e 2.8 all'anteriore, inguidabile, ora 2.5 dietro e 2.4 davanti e mi trovo abb. bene, anche se non vado pazzo per le corsa...

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          #19
          Originally posted by CBREVO View Post
          Beh, ma non vorrei dire una castroneria ma il modo migliore per far lavorare le sospensioni ? farle scorrere quasi max della loro escursione ovviamente non arrivando a pacco...

          Quindi avere una sospensione che lavora 3 cm di stelo e frenata troppo diventa poco gratificante e poco redditizia...

          Io mi aiuto con una fascetta sullo stelo...

          Il setting originale che avevo sul cbr era turistico da originale e l'avevo indurito, probabilmente il setting originale honda ? diverso...

          Cmq ? anche questione di stabilit?, se percorro una bella curva ed ho una sospensione troppo rigida per le condizioni della strada oltre ad avere poco confort diventerebbe pericolosa perche la gomma salterebbe e non copierebbe le asperit?...

          Pensa che quelli della concessionaria mi avevano gonfiato le gomme a 3 bar al posteriore e 2.8 all'anteriore, inguidabile, ora 2.5 dietro e 2.4 davanti e mi trovo abb. bene, anche se non vado pazzo per le corsa...
          Per la pressione meglio 2,1 ant e 2,1 o 2,0 al post,cmq deve lavorare anche un po' la gomma una sospensione morbida da meno reattivita alla moto e se si guida a modo ti accorgerai che l'impostazione delle curve non sar? tanto ok,cmq ? una cosa che va fatta per gradi cos? avrai modo di capire le tue esigenze in fatto di guida

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            #20
            Originally posted by CBREVO View Post
            Beh, ma non vorrei dire una castroneria ma il modo migliore per far lavorare le sospensioni è farle scorrere quasi max della loro escursione ovviamente non arrivando a pacco...

            Quindi avere una sospensione che lavora 3 cm di stelo e frenata troppo diventa poco gratificante e poco redditizia...

            Io mi aiuto con una fascetta sullo stelo...

            Il setting originale che avevo sul cbr era turistico da originale e l'avevo indurito, probabilmente il setting originale honda è diverso...

            Cmq è anche questione di stabilità, se percorro una bella curva ed ho una sospensione troppo rigida per le condizioni della strada oltre ad avere poco confort diventerebbe pericolosa perche la gomma salterebbe e non copierebbe le asperità...

            Pensa che quelli della concessionaria mi avevano gonfiato le gomme a 3 bar al posteriore e 2.8 all'anteriore, inguidabile, ora 2.5 dietro e 2.4 davanti e mi trovo abb. bene, anche se non vado pazzo per le corsa...
            sulle gomme delle moto uscite dai concessionari,se ti può consolare non è capitato solo a te

            x le regolazioni,dipende molto dal motociclista e giustamente da come la casa l'ha settata da originale

            personalmente non ci sono molti punti con strade billiardesche nei miei giri/passi (toscani) ma preferisco la mia moto + appunto dove posso divertirmi (generalmente un pelo rigida dell'originale...ma assolutamente niente che si avvicini alle regolazioni x le piste sia chiaro )e vado piano dove la strada fa schifo perchè chiaramente non mi fido e volerei via...

            sono punti di vista
            certo che con sospesioni + morbide ti godi (si fa x dire godi x quanto si possono godere le supersportive in strada ) di + la tua moto anche su strade bruttine
            invece io preferisco farmi solo 5 minuti violenti (si fa x dire anche violenti )
            su strade perfette e x il mio modo di fare/gomme race se non ho la moto + rigidella non mi garba
            Last edited by bosco_RR; 04-05-09, 19:03.

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              #21
              io invece l'ho provata a valle in due tuni completamente originale ,ammorbidita di precarico ed indurita un po su l'idraulica;
              certo le gomme di serie nn sono male ma spingendo si arriva presto al limite,il telaio e' quello che mi e' piaciuto di + ti tutte dove il k7 1000 aveva i suoi punti deboli ,molto stabile in staccata(grande antisaltellamento veramente ben tarato) e in uscita anche se paga il baricentro + alto del gixxer, quindi okkio a dare troppo gas,certo le gomme sono alla frutta dopo 3000km di stada ,pero' sincere e comunicative ...dopo 6/7giri chiedevano pieta'.
              i tempi sul 53/54/55.
              la frenata completamente originale e' stupefacente e mi faceva venir voglia di entrare come un 600 ma poi il pensiero sulle gomme aveva la meglio.
              Posizione in sella mi ha stupito ,x la strada mi stancavo di + ,ma in pista sentita poco,avambracci ringraziano ma forse e' solo l'allenamento dopo un lungo inverno.

              Ora il prox passo e' togliere la stufetta del catalizzatore da sotto al culo che la rende x strada insopportabile gia' da ora figuriamoci a luglio,passo 520 con pignone -1 ,filtro aria e gomme vere.

              il motore ........................emoziona..........sempre monoruota(e' questo che cercavo) appena superati i primi giri motore ,non come il gixxer che dava tanto da subito ,pero' + esplosivo dopo e molto allungo che spinge sempre ,sono curioso coi rapporti accociati ora...
              Last edited by gioamir; 04-05-09, 19:08.

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                #22
                Originally posted by EMI R1 View Post
                Per la pressione meglio 2,1 ant e 2,1 o 2,0 al post,cmq deve lavorare anche un po' la gomma una sospensione morbida da meno reattivita alla moto e se si guida a modo ti accorgerai che l'impostazione delle curve non sar? tanto ok,cmq ? una cosa che va fatta per gradi cos? avrai modo di capire le tue esigenze in fatto di guida
                A 2.0 al posteriore se vuoi farti qualche curvone veloce magari dopo un bel pezzo di rettilineo, ti ritrovi la gomma dietro fredda e sgonfia e poco stabile...

                Gi? provato a 2.1-2.2 e sulle mie strade era poco efficace...

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                  #23
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  sulle gomme delle moto uscite dai concessionari,se ti pu? consolare non ? capitato solo a te

                  x le regolazioni,dipende molto dal motociclista e giustamente da come la casa l'ha settata da originale

                  personalmente non ci sono molti punti con strade billiardesche nei miei giri/passi (toscani) ma preferisco la mia moto + appunto dove posso divertirmi (generalmente un pelo rigida dell'originale...ma assolutamente niente che si avvicini alle regolazioni x le piste sia chiaro )e vado piano dove la strada fa schifo perch? chiaramente non mi fido e volerei via...

                  sono punti di vista
                  certo che con sospesioni + morbide ti godi (si fa x dire godi x quanto si possono godere le supersportive in strada ) di + la tua moto anche su strade bruttine
                  invece io preferisco farmi solo 5 minuti violenti (si fa x dire anche violenti )
                  su strade perfette e x il mio modo di fare/gomme race se non ho la moto + rigidella non mi garba
                  No, ma io non intendevo strade scandalose, ma ti capita che magari nel tuo prezzo preferito ci sia qualche avvallamento e se sei a punto dove la strada ? liscia puoi rischiare di cadere...

                  Mi ? gi? capitato in passato col 125...

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                    #24
                    Originally posted by gioamir View Post
                    io invece l'ho provata a valle in due tuni completamente originale ,ammorbidita di precarico ed indurita un po su l'idraulica;
                    certo le gomme di serie nn sono male ma spingendo si arriva presto al limite,il telaio e' quello che mi e' piaciuto di + ti tutte dove il k7 1000 aveva i suoi punti deboli ,molto stabile in staccata(grande antisaltellamento veramente ben tarato) e in uscita anche se paga il baricentro + alto del gixxer, quindi okkio a dare troppo gas,certo le gomme sono alla frutta dopo 3000km di stada ,pero' sincere e comunicative ...dopo 6/7giri chiedevano pieta'.
                    i tempi sul 53/54/55.
                    la frenata completamente originale e' stupefacente e mi faceva venir voglia di entrare come un 600 ma poi il pensiero sulle gomme aveva la meglio.
                    Posizione in sella mi ha stupito ,x la strada mi stancavo di + ,ma in pista sentita poco,avambracci ringraziano ma forse e' solo l'allenamento dopo un lungo inverno.

                    Ora il prox passo e' togliere la stufetta del catalizzatore da sotto al culo che la rende x strada insopportabile gia' da ora figuriamoci a luglio,passo 520 con pignone -1 ,filtro aria e gomme vere.

                    il motore ........................emoziona..........sempre monoruota(e' questo che cercavo) appena superati i primi giri motore ,non come il gixxer che dava tanto da subito ,pero' + esplosivo dopo e molto allungo che spinge sempre ,sono curioso coi rapporti accociati ora...
                    Esatto, il precarico di serie ? troppo, troppo anche per la pista...

                    Beh, con scatalizzatore e pignone diventa una giostra...

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                      #25
                      Originally posted by CBREVO View Post



                      Eppoi dai, non ? che sia molto bella...
                      lascia perdere...non c'? proprio confronto con la grande 08

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                        #26
                        Originally posted by gioamir View Post
                        io invece l'ho provata a valle in due tuni completamente originale ,ammorbidita di precarico ed indurita un po su l'idraulica;
                        certo le gomme di serie nn sono male ma spingendo si arriva presto al limite,il telaio e' quello che mi e' piaciuto di + ti tutte dove il k7 1000 aveva i suoi punti deboli ,molto stabile in staccata(grande antisaltellamento veramente ben tarato) e in uscita anche se paga il baricentro + alto del gixxer, quindi okkio a dare troppo gas,certo le gomme sono alla frutta dopo 3000km di stada ,pero' sincere e comunicative ...dopo 6/7giri chiedevano pieta'.
                        i tempi sul 53/54/55.
                        la frenata completamente originale e' stupefacente e mi faceva venir voglia di entrare come un 600 ma poi il pensiero sulle gomme aveva la meglio.
                        Posizione in sella mi ha stupito ,x la strada mi stancavo di + ,ma in pista sentita poco,avambracci ringraziano ma forse e' solo l'allenamento dopo un lungo inverno.

                        Ora il prox passo e' togliere la stufetta del catalizzatore da sotto al culo che la rende x strada insopportabile gia' da ora figuriamoci a luglio,passo 520 con pignone -1 ,filtro aria e gomme vere.

                        il motore ........................emoziona..........sempre monoruota(e' questo che cercavo) appena superati i primi giri motore ,non come il gixxer che dava tanto da subito ,pero' + esplosivo dopo e molto allungo che spinge sempre ,sono curioso coi rapporti accociati ora...
                        In basso ? pi? ruvidotta...ma poi si rif? in alto..

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                          #27
                          bah...
                          Chattering per strada ?
                          2.0 bar per uso stradale ?
                          Sospensioni ammorbidite ?
                          Yec con terminale tappato?


                          appena avr? tempo scriver? qualcosina di pi?...

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                            #28
                            Originally posted by CBREVO View Post
                            Esatto, il precarico di serie ? troppo, troppo anche per la pista...
                            L'hai provata in pista? Credo di no...

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                              #29
                              Originally posted by ManuelR1 View Post
                              L'hai provata in pista? Credo di no...
                              Mi riferivo al fatto che non ? il solo che ha tolto precarico e la usa in pista...

                              Dipende molto dallo stile di guida e su che tempi giri a mio parere...

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                                #30
                                Originally posted by abezze View Post
                                bah...
                                Chattering per strada ?
                                2.0 bar per uso stradale ?
                                Sospensioni ammorbidite ?
                                Yec con terminale tappato?


                                appena avr? tempo scriver? qualcosina di pi?...
                                Chattering era un modo di dire che usandola per strada e sopratutto in montagna dove le strade non sono perfettamente lisce l'anteriore invece di copiare le asperit? e darmi sicurezza rispondeva troppo bruscamente saltellando...

                                Beh, in tantissime piste devi usare il DB-Killer, quindi ? quasi obbligatorio, quindi non credo che la yec non dia benefici a chi vuole farsi un po di pista o un po di strada senza che ti ritirino il libretto...

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