Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi le ho dato una stiracchiata... R1 2008

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Oggi le ho dato una stiracchiata... R1 2008

    Beh, che dire, sugli alti ? sempre la cara vecchia R1, ma a sensazione questa ne ha ancora di piu, mi ? sembrata schizzare ancora di piu...

    Sentendo molti pareri, anche su questo forum, mi sembrava di aver capito che aveva meno allungo della 04... Ma dove?

    Boh, sono arrivato a 13000-13500 e tirava ancora a bestia...

    Con la mia ex R1 04 mi ricordo che seppur allungasse fino a 14500 cio? limitatore, negli ultimi 1000-1500 perdeva molta spinta...

    Con scatalizzatore e pignone ? troppo divertente, senza arrivare a certi giri, che diventerebbero troppo pericolosi, io oggi su per i monti me la son goduta come un pazzo dai 4000 agli 8-9000...

    Ah, ho anche tolto precarico e tolto frenatura alle sospensioni e ora mi trovo molto piu a mio agio...

    Se devo trovarci un difetto posso dire che mi danno un po fastidio le vibrazioni sui semimanubri dopo i 4000 giri, ma niente di preoccupante...

    Ah, piccolo elogio ai freni, che mi han salvato da un tamponamento contro una macchina che ha svoltato rigorosamente senza freccia e inchiodando...

    Gran moto, gran moto...

  • Font Size
    #2
    Con il pignone -1 non sale tanto di giri,ma se metti un barra 55 la cosa migliora sia in agilit? che appoggio in curva e la rapportatura diventa un Ottimo compromesso

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by EMI R1 View Post
      Con il pignone -1 non sale tanto di giri,ma se metti un barra 55 la cosa migliora sia in agilit? che appoggio in curva e la rapportatura diventa un Ottimo compromesso
      Beh insomma..io il -1 lo senmtiva abbastanza...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Peccato che il 55 non sia sul libretto....

        Purtroppo è una di quelle apparenti stupidaggini che rischiano di costare caro.

        Certo che non ci vorrebbe granchè (per i costruttori) a farle omologare con il 55 visto che tecnicamente non c'è bisogno di nessuna modifica, mannaggia.
        Last edited by Martino; 04-05-09, 08:05.

        Comment


        • Font Size
          #5
          magari ora con il milleproroghe se siamo fortunelli possiamo omologare questo dannato /55 senza patemi!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by CBREVO View Post
            Sentendo molti pareri, anche su questo forum, mi sembrava di aver capito che aveva meno allungo della 04... Ma dove?

            Boh, sono arrivato a 13000-13500 e tirava ancora a bestia...

            Con la mia ex R1 04 mi ricordo che seppur allungasse fino a 14500 cio? limitatore, negli ultimi 1000-1500 perdeva molta spinta...
            quoto, anche io ho sempre pensato che in alto non le mancasse nulla rispetto alla vecchia, anzi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by EMI R1 View Post
              Con il pignone -1 non sale tanto di giri,ma se metti un barra 55 la cosa migliora sia in agilit? che appoggio in curva e la rapportatura diventa un Ottimo compromesso
              Non ho capito cosa vuoi dire...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Oma-R View Post
                quoto, anche io ho sempre pensato che in alto non le mancasse nulla rispetto alla vecchia, anzi
                Infatti mi aspettavo perdesse molta spinta sui 12000-12500, ma son rimasto piacevolmente sorpreso che a poco piu di 13000 era ancora in pieno tiro...

                Bo, sar? merito dello scatalizzatore, ma l'allungo mi ? sembrato eccezionale...

                Io ne son veramente entusiasta, la vecchia 04 stock stiracchiava dai 4000 ai 6000, poi un buco terrificante fino a quasi 8000, per poi impazzire verso i 9000 giri...

                In pratica in modalit? bravo ragazzo cio? usando la strada in modo consono, mi ritrovavo sempre in mezzo a quel fottutissimo buco di erogazione, che si faceva sentire parecchio in salita...

                Con questa invece ? una goduria utilizzarla sui medio bassi, senza infrangere il codice stradale, ma facendola lavorare solo di coppia e senza rischiare la vita...

                Ne sono entusiasta perch? pur avendo riempito bene i medio bassi, regime nel quale la utilizzo il 99% del tempo, ha mantenuto il suo vecchio carattere assassino sugli alti...

                Cosa che mi ha letteralmente mandato in paranoia provando le motopotenti gixxer, nelle quali sugli alti non ho provato grandi soddisfazioni...

                Promossa a pieni voti, ed ? ancora legatissima visto che ieri ? stata la prima volta che ho aperto al 100%...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho notato un ulteriore miglioramento con lo scarico finale aperto, ai medi. ora è proprio piena.

                  con la 04 mi trovavo spesso a fare dei tratti stretti tutti di prima (non che non fosse una goduria, anzi, però...), ora invece mi ritrovo anche a farli in seconda col motore che spinge bene sempre!! sono proprio contento!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Eh, mi piacerebbe anche a me mettere gli scarichi ma non voglio esser continuamente messo in croce dalle FDO, quindi lascio tutto com'?...

                    Esatto, per farla andare dovevi tenerla su di giri, in pista non avrei avuto nessun problema anche io, ma usandola su strada diventa troppo difficile da gestire sopratutto considerando che hai altre 1000 altre variabili da tener d'occhio e diventa troppo impegnativo mentalmente, alla fin fine non ti ci godi, sei in apprensione...

                    A me invece piace prenderla alla leggera, trotterellando fra le curve, contando in un motore sempre in tiro ma non indemoniato, me la godo alla grande senza apprensioni sulla marcia innestata e senza la paura di perdite di trazione incontrollabili...

                    Al limite le uniche cose che vorrei farci un domani sono il filtro e mappatura yec, per renderla ancora piu pronta ai medi...


                    Ah, ho iniziato la procedura di alleggerimento, ho tirato via le pedane posteriori e il sacchetto attrezzi che pesa uno sproposito...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non puoi fare la mappatura yec se non cambi gli scarichi almeno i terminali e bloccare l'exup aperta.

                      Sulla 09 per fortuna c'? il 190/55

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Xch??

                        L'exup aperta si puo fare, non c'? problema...

                        Ma gli scarichi penso che come contropressione siano molto simili a degli aftermarket omologati con DB-Killer, o sbaglio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by CBREVO View Post
                          Xch??

                          L'exup aperta si puo fare, non c'? problema...

                          Ma gli scarichi penso che come contropressione siano molto simili a degli aftermarket omologati con DB-Killer, o sbaglio?
                          Sulla mia bestiolina 08 rigorosamente bianco/rossa (troppo bella) ho montato -1 di pignone, +1 di corona, posteriore /55, scarico completo in titanio termignoni con finale in carbonio, centralina rapidbike, filtro aria bmc, dischi breking, e naturalmente dei bei tubi in treccia con raccordi in ergal e pinze discacciati 35x2 race caliper 4 pistoncini per assicurarmi di frenare quando esagero nelle staccate
                          Naturalmente ho in mente di cambiare cartucce e mono, e come ciliegina appena sar? possibile due bei marchesini che tanto mi fanno impazzire per quanto sono efficaci
                          Che dite ragazzi sto esagerando?
                          La 09 avr? anche il motore che ? realmente una bomba, ma quei 10kg in pi?, quella linea tozza e cosa ben pi? seria il prezzo non in linea con il mercato delle sportive giap mi fanno preferire di gran lunga la mia 08.
                          per cbrevo se sei entusiasta per il giro mantenendoti sul range tra i 6000 e i 9000 prova a spingere senza scendere sotto i 9000 e vedrai il pieno di adrenalina che fai
                          Ciao a tutti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by tore70 View Post
                            Sulla mia bestiolina 08 rigorosamente bianco/rossa (troppo bella) ho montato -1 di pignone, +1 di corona, posteriore /55, scarico completo in titanio termignoni con finale in carbonio, centralina rapidbike, filtro aria bmc, dischi breking, e naturalmente dei bei tubi in treccia con raccordi in ergal e pinze discacciati 35x2 race caliper 4 pistoncini per assicurarmi di frenare quando esagero nelle staccate
                            Naturalmente ho in mente di cambiare cartucce e mono, e come ciliegina appena sar? possibile due bei marchesini che tanto mi fanno impazzire per quanto sono efficaci
                            Che dite ragazzi sto esagerando?
                            La 09 avr? anche il motore che ? realmente una bomba, ma quei 10kg in pi?, quella linea tozza e cosa ben pi? seria il prezzo non in linea con il mercato delle sportive giap mi fanno preferire di gran lunga la mia 08.
                            per cbrevo se sei entusiasta per il giro mantenendoti sul range tra i 6000 e i 9000 prova a spingere senza scendere sotto i 9000 e vedrai il pieno di adrenalina che fai
                            Ciao a tutti


                            In strada come detto prima preferisco andare trotterellando fra le curve senza esagerare, anche perch? poi mi concentrerei troppo nel tenere a bada la potenza della moto piu che fare delle belle pieghine facendo scorrere la moto...

                            Cmq ottimi accorgimenti sulla tua...

                            Per quanto riguarda la 09 sembra veramente avere ottimi medi, ma in prestazioni assolute dicono vada meno della 08, ovviamente in configurazione stock...

                            Eppoi dai, non ? che sia molto bella...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by CBREVO View Post
                              Beh, che dire, sugli alti ? sempre la cara vecchia R1, ma a sensazione questa ne ha ancora di piu, mi ? sembrata schizzare ancora di piu...

                              Sentendo molti pareri, anche su questo forum, mi sembrava di aver capito che aveva meno allungo della 04... Ma dove?

                              Boh, sono arrivato a 13000-13500 e tirava ancora a bestia...

                              Con la mia ex R1 04 mi ricordo che seppur allungasse fino a 14500 cio? limitatore, negli ultimi 1000-1500 perdeva molta spinta...

                              Con scatalizzatore e pignone ? troppo divertente, senza arrivare a certi giri, che diventerebbero troppo pericolosi, io oggi su per i monti me la son goduta come un pazzo dai 4000 agli 8-9000...

                              Ah, ho anche tolto precarico e tolto frenatura alle sospensioni e ora mi trovo molto piu a mio agio...

                              Se devo trovarci un difetto posso dire che mi danno un po fastidio le vibrazioni sui semimanubri dopo i 4000 giri, ma niente di preoccupante...

                              Ah, piccolo elogio ai freni, che mi han salvato da un tamponamento contro una macchina che ha svoltato rigorosamente senza freccia e inchiodando...

                              Gran moto, gran moto...

                              hai ammorbidito in strada le sospensioni originali ? ho capito bene? ...
                              strano molto strano di solito sono un po "morbidine di solito"....che gomme c'hai su adesso?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X