Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema R1 2005

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema R1 2005

    Salve a tutti ragazzi,
    volevo la vostra opinione sul problema che ha la mia moto che ho preso da poco. Il punto ? questo: la moto non va al di sopra dei 10000 giri precisi e come se attacca il limitatore. Come posso fare? premetto non sono esperto si queste moto perch? ho sempre avuto motard. Grazie in anticipo a tutti.

  • Font Size
    #2
    Moto nuova o usata e in caso quanti km?
    Cmq potrebbero essere anche le candele
    Last edited by EMI R1; 02-05-09, 22:00.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma non va proprio sopra ai 10000 o fino li ci arriva bene e poi fino a limitatore ci arriva piano piano?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Appena esci di qua ... c'è un post molto indicativo .... che è il mio mi sa che il problema è lo stesso!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ciao prova ad alzare il serbatoio e controlla se lo spinotto del sensore aria che si trova sopra la scatola aixbox e innestato bene

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie a tutti per i consigli, cmq la moto è usata e ha sui 15000 km e fino ai 10000 giri va bene anche se non è impressionante come altre r1 dello stesso anno che ho provato poi arrivato giusto a 10000 giri si ferma e non va oltre.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io andrei di corsa da un meccanico......ma la senti come una limitazione meccanica o elettrica? Può darsi che sia la centralina....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Puo' essere che non la tiri al limitatore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Johnny Manetta View Post
                  Grazie a tutti per i consigli, cmq la moto ? usata e ha sui 15000 km e fino ai 10000 giri va bene anche se non ? impressionante come altre r1 dello stesso anno che ho provato poi arrivato giusto a 10000 giri si ferma e non va oltre.
                  Non ? per caso che la tua moto ? una r1 d'importazione parallela francese....guarda sul libretto di circolazione,ci dovrebbe essere scritto qualcosa,in alternativa con il numero di telaio chiama la yamaha e chiedi informazioni......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by 5valvole View Post
                    Non è per caso che la tua moto è una r1 d'importazione parallela francese....guarda sul libretto di circolazione,ci dovrebbe essere scritto qualcosa,in alternativa con il numero di telaio chiama la yamaha e chiedi informazioni......
                    Sarebbe un guaio a caso cmq in caso di centraline su ebay si trovano
                    Ma cmq sul libretto dovrebbero essere riportati meno dei 126kw che ha normalmente la R1 05
                    Last edited by EMI R1; 03-05-09, 20:01.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      giusto emi.......se ? come ho detto io dovrebbe aver scritto come potenza max 74 kw.......se invece riporta 126kw, il problema ? un'altro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by 5valvole View Post
                        giusto emi.......se ? come ho detto io dovrebbe aver scritto come potenza max 74 kw.......se invece riporta 126kw, il problema ? un'altro
                        Sarebbe depontenziatissima
                        Speriamo che risolva nel migliore dei modi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ciao devi guardare la valvola Exup sicuramente è starata.

                          Togli il coperchietto e vedrai che cè un incavo che deve andare a corrispondere con la tacca che cè in basso.

                          Cmq appena smonti guarda e poi gira la chiave è vedi dove si ferma.

                          Se è starata ci sono i 2 cavi x regolarla.

                          Anche se è di Importazione i 10.000 giri almeno con le marce basse li deve superare ed anche di 6 se non supera i 10.000 giri significa che la moto va a circa 220km ed è troppo strano.

                          Poi al limite controlla il limitatore a quanto è impostato magari si è rotta solo la spia e non te ne accorgi, anche se dovresti sentire che la moto strappa.

                          Ciao fammi sapere come va.
                          Last edited by Masterace; 04-05-09, 12:15.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ciao Masterace,
                            anch'io ho pensato alla valvola exup perchè se fermi la moto e acceleri a folle sale di giri tranquillamente fino alla zona rossa. Su strada ho visto che a volte cala a 10000, a volta a 9500 e altre a 10500. Oggi provo a vedere i fili della valvola, faccio delle prove e vi faccio sapere. Grazie a tutti

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X