Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 04......indomabile!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 04......indomabile!!

    Volevo chiedere se riuscite a tirare le prime tre marce a limitatore,
    perch? io ho tirato solo la seconda al limitatore con met? gas!!!.....
    poi la terza max fino a12000 giri dato che iniziava a sbacchettare violentemente anche dopo aver messo quarta e quinta!!!!!(su strada per?)
    questo tirando con una 02 non sono riuscito a staccarmela di dietro sino in terza,
    poi in quarta la mia allungava di parecchio!!!.....lui ha tirato le prime tre marce al limitatore!! mentre io evitando la prima e la seconda causa rischio della vita dato le velocit? che raggiungi in monoruota,nemmeno la terza sono riuscito a tirare a fondo,ho dovuto mollare il gas altrimenti mi ribaltavo!!!!
    Infine il punto ? che la nuova R1 ha una potenza esagerata per poterla sfuttare su strada,superare i 10000 giri sigifica rischiare la vita.
    Quindi devi stare molto attento quando ti sfida un'altra moto!!!
    Sar? il fatto che i miei 65 chili di peso sono pochini per tenere una belva da 180 cavalli........!!!
    A parte questo sono soddisfattissimo di questa moto!!!!!.........
    Vorrei sapere quelli con scarico e centralina mod. come fanno a spremerla!!!!!???

  • Font Size
    #2
    Ma ke postura tieni per andare in moto e quanto pesi???



    Perk? anke col pignone un dente in meno la mia fortunatamente di 3a resta gi? nelle accelerazioni progressive (senza manciata di gas intendo)...



    ... kmq a me pare trankuilla da gestire, almeno sul dritto, anke se la ruota non tocca terra ke sar? mai!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Guarda peso 65kg ...
      accelerando progressivamente va bene ma in caso di sfida come fai a non dargli gas!!?
      Il mio forse sar? un problema di braccia o paura di sentire L'ANTERIORE GALLEGGIARE a oltre 240!!!!!!!!!!!!.................maaa.........

      Comment


      • Font Size
        #4
        scusa Gio senza offesa ma secondo me tu molli il gas perch? hai paura e non perch? la moto ? indomabile...
        pensa che si mette anche un dente di pignone in meno eppure ? gestibilissima.
        secondo te come si farebbe in pista a fare un tornante da seconda e poi aprire se la moto si comportasse come di ci tu?????

        dai ti sembra che strappa le mani ma la moto st? dritta e puoi spingere quanto vuoi,poi in quarta e quinta sbacchetta???c? qualcosa che non va,se vuoi puoi anche fare una accellerazione di seconda e se tu non lo vuoi lei se ne sta appoggiata a terra

        Comment


        • Font Size
          #5
          Devi mettere un Pampers misura grande e aprire la manetta.
          Tranne in prima le altre si tirano bene, io ho il pignone con un dente in meno e scarico..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Re: R1 04......indomabile!!

            [quote="gio_r104"]Volevo chiedere se riuscite a tirare le prime tre marce a limitatore,
            perch? io ho tirato solo la seconda al limitatore con met? gas!!!.....
            poi la terza max fino a12000 giri dato che iniziava a sbacchettare violentemente anche dopo aver messo quarta e quinta!!!!!(su strada per?)
            questo tirando con una 02 non sono riuscito a staccarmela di dietro sino in terza,
            poi in quarta la mia allungava di parecchio!!!.....lui ha tirato le prime tre marce al limitatore!! mentre io evitando la prima e la seconda causa rischio della vita dato le velocit? che raggiungi in monoruota,nemmeno la terza sono riuscito a tirare a fondo,ho dovuto mollare il gas altrimenti mi ribaltavo!!!!
            Infine il punto ? che la nuova R1 ha una potenza esagerata per poterla sfuttare su strada,superare i 10000 giri sigifica rischiare la vita.
            Quindi devi stare molto attento quando ti sfida un'altra moto!!!:::]



            Il peso conta ? evidente,cmq le prestazioni superiori le vedi soprattutto negli allughi dalla 4a in su':quindi su strada ? quasi impossibile staccarsi di dosso qulasiasi mille dal R1 '98 in poi a meno che non si tratti di guida.
            Se vedi i tempi sui 400mt non sono quasi cambiati per niente..in pista il discorso cambia..in uscita dalla Bucine un R1 2000 lo passi gia' di potenza prima dell'uscita box e fra scicane e correntaio ce la fai ad affiancarlo(naturalmente a parita' di manico/ gomme/esperienza)...bella roba vai''

            Comment


            • Font Size
              #7
              io mollo il gas a 240 quando galleggia l'anteriore per paura lo ammetto!!!
              ma stando sdraiati sul serbatoio ? pi? stabile!! ma sbacchetta lo stesso
              non sar? un problema di forcella oltre alla paura!!!??
              dato che ha anche un amm. di sterzo???mi sembra strano........
              Inoltre prima ho avuto la '99 e non avevo sti problemi nonostante la coppia brutale della vecchia!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                tutte son nervose,dalla 98 in poi
                se poi nn hai esperienza su moto simili ? normale spaventarsi
                se 6 cos? leggero devi sicuramente ammorbidire anke il mono post,soprattuto in estensione,e sistemar bene il ritorno della forcella
                son fondamentali x le sbakettate le regolazioni dei ritorni
                poi se giri con entrambe le gomme a 2.5 atm si spiega tutto
                prova a mettere a 2.3 post e 2.2 ant,migliora sicuro,indipendentemente dalle gomme
                infine il solito consiglio:nn ti appendere al manubrio ma spingi coi piedi
                anke la mia con terminali , pc3 usb,+2 denti dietro e soprattutto dunlop ? nervosetta ma mai pericolosa,oltre al fatto ke se nn dai la manata ? raro ke si alzi anke di seconda.
                bye cris bo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Monta una STM (molla 90 kg) e PCIII Usb con software pompa di accellerazione (vabb? io ho anche altre cose ma queste gi? fanno differenza)

                  Scarichi a terra tutto ci pensa lei alla partenza
                  ma non fare la partenza classica (Tutto aperto frizione in mano)
                  altrimenti per la brutale trazione puoi fare un 360?

                  molti credono che la STM serva solo ad eliminare il saltellamento,
                  far? un bel post esaustivo sull'argomento

                  Poi vedi se le altre moto ti affiancano in partenza....................

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io invece credo che devi solo abituarti alla moto....
                    Non so che moto avevi prima..ma la maggior parte dei mille hanno bisogno di un po' di apprendistato...poi non so' puo essere che corri in superbike e mi stia sbagliando....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      INDOMABILE???????

                      ? UNA FIGATA,VA SU CHE ? UN PIACERE!!!!!

                      SUPERARE LE ALTRE MILLE IN MONO ? UNA LIBIDINE!!!!!!!!!

                      QUANTO VORREI CHE LA QUARTA IN CERTE SITUAZIONI MI FACESSE VENIR SU LA MOTO!!

                      OVVIO CHE LA 02 TI STA DIETRO SE TIRI FINO A 10000,DIETRO MA NON DAVANTI!!!! HA HA HA!!!!!!!!!!

                      CHE GRAN MOTO LA 04!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        fino alla terza....anche se tiri al limitatore...la 02/03 ti sta diciamo piu o meno dietro....dopo non c'? storia.......

                        Comunque fossi in te eviterei queste sfide in strada......
                        vacci in pista cos? potrai tirare le marce quanto ti pare......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          [quote="pippozxr400"]



                          SUPERARE LE ALTRE MILLE IN MONO ? UNA LIBIDINE!!!!!!!!!





                          quote]

                          Pippo ma quali altri mille superi in mono????forse la fzr 1000 ex up del 90 ma non di certo le altre mille odierne....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by DevilR1
                            Monta una STM (molla 90 kg) e PCIII Usb con software pompa di accellerazione (vabb? io ho anche altre cose ma queste gi? fanno differenza)

                            Scarichi a terra tutto ci pensa lei alla partenza
                            ma non fare la partenza classica (Tutto aperto frizione in mano)
                            altrimenti per la brutale trazione puoi fare un 360?

                            molti credono che la STM serva solo ad eliminare il saltellamento,
                            far? un bel post esaustivo sull'argomento

                            Poi vedi se le altre moto ti affiancano in partenza....................
                            Mi raccomando!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma dai.....
                              indomabile? non direi proprio,secondo me hai troppa paura e non sei abituato a quella potenza!!!!!!!!!
                              Comunque le moto cosi' non si provano per srada,vai in pista e vedrai come ti diverti!!!!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X