Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprrofittando del primo tagliando alla mia R1 2008...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprrofittando del primo tagliando alla mia R1 2008...

    Visto che ad aprile costa solo 85? come da promozione yamaha...

    Ho fatto metter su:

    Scatalizzatore Arrow

    Pignone con un dente in meno

    Non l'ho ancora provata bene, ma penso di essere arrivato a ci? che volevo su una moto...

    Nelle partenze non devo piu lottare contro una prima lunghissima che non serve a nessuno, ora mi trovo benissimo e non devo sfrizionare per partire decentemente...

    Lo skata fa sentire il suo effetto benefico sopratutto come temperature, impressionante come scaldava il vecchio boyler, ora non ho piu il problema di bruciarmi la gamba...

    Come prestazioni ho sentito piu reattivit? oltre 4-5000 giri, ma la mia moto si puo dire che ? ancora legatissima...

    Cmq cosa che a parer mio ? quasi obbligatoria da fare sulla 07-08 sia per una questione di temperatura sia per una questione di rapporti troppo lunghi per uso stradale...

    Voi ogni quanto la tagliandate? 6000 km?

  • Font Size
    #2
    6000 km è il classico x uso solo stradale

    molte 1000 hanno il "guaio" di essere lunghe di rapporti in particolare anche x strada.....sia bicilindrici che 4 cilindri...praticamente tutte le yamaha e honda solo certe suzuki (che ha generalmente avuto sempre + motore) generalmente non hanno bisogno di accorciare ..... senti se chi ha avuto la k5 x strada aveva necessità di accorciare

    io ho accorciato i rapporti finali su tutte le mie moto in strada,alcune anche pista :2 cbr 600f,1 cbr 600 rr,il 954,l'rsv1000,l'hornet 600...

    non ho sentito la necessità di accorciare sul cbr 08 che ha un tiro imbarazzante anche così!
    Last edited by bosco_RR; 24-04-09, 18:25.

    Comment


    • Font Size
      #3
      aggiudicato 6000!!!!
      Last edited by ALPINESTARS; 24-04-09, 18:49.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mah Bosco, ti dir? che rispetto alla mia precedente 04 ne sentivo meno la necessit? di accorciare, in pratica quando si sta viaggiando non ti poni il problema, basta essere almeno a cavallo dei 4000 giri che la moto spinge gi? bene e anche in montagna ci sei sempre...

        Quindi la necessit? di accorciare ? piu dovuta al fatto che nelle partenze da fermo ti ritrovi una prima troppo troppo lunga, a me non piace sfrizionare e partire sgasando, mentre adesso ? perfetta, ottimo feeling e partenze buone senza bisogno di stare concentrati sulla frizione...

        E cmq parlando di suzu, provando un 1000 k4 mi aveva impressionato la facilit? nella partenza, ma poi mi sono accorto che piu per merito del motore era proprio una questione di rapportatura piu corta rispetto a yamaha...

        Aggiudicatissimo 6000!

        Comment


        • Font Size
          #5
          evidentemente cbbrevo bisogna dire che gli ultimi modelli di 1000 4 cilindri..... anche se han sti caxxo di catalizzatori hanno un tiro e una coppia bassa impressionante e riescono a tirare qualsiasi rapporto finale.....
          cmq c hai ragione,dipende anche dal cambio difatti la mia ex rsv era perfetta di spaziatura tra le marcie anche se era lunga di rapporti finali le partenze erano dei CULT cmq poi ho accorciato lo stesso
          Last edited by bosco_RR; 24-04-09, 19:18.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Esatto, cmq gi? risolto , ora ? perfetta e devo ancora slegarla, ma mi prendo un po di tempo visto che ho un po di timore reverenziale...

            Ora vorrei cominciare ad usare la V-Power, voi la usate?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anche io volevo mettere la Y e togliere il cata...... in previsione di una PCIII ed eventuale filtro.... ma sarò stupido o antiquato...... mi scoccia perdere l' euro 3.

              Cmq sarà una cosa che farò visto che tutti mi dicono che ne beneficio anche in questioni di "calore".
              Last edited by QVAlessio; 25-04-09, 07:22.

              Comment


              • Font Size
                #8
                hai fatto benissimo.. specialmente se la usi per strada..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Eh, si!!!

                  Hai proprio ragione mito...

                  Oggi ci ho fatto 200 km, e devo dire che ? molto ma molto divertente!

                  Ho fatto il pieno di V-Power e devo dire che col pignone e lo scatalizzatore, sta moto ? diventata veramente goduriosa...

                  Non ho notato cambiamenti fino a 4000 giri, ma da li in poi senti che apre molto di piu anche come sound, sempre pronta e senzxa incertezze, il tiro ? aumentato tangibilmente dove serviva...

                  Quindi ora per l'utilizzo stradale va troppo bene, non scalda piu e ha piu trippa dove serve, ovvero i regimi intermedi...

                  Gran moto veramente, anche se l'unica cosa che non m convince ? la taratura della forcella, ? troppo secca per le nostre strade, urge messa a punto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dai che il prox passo sarà terminali e PC 3 noterai ancor di più la differenza,tanto alla fine fanno come i miei amici che poi ho traviato,ste cose migliorano la progressione dei giri motore,ne saraì molto contento..........certo non ti aspettare di prendere 10 cv ma cmq la moto ne avrà benefici e di conseguenza tu
                    Last edited by EMI R1; 25-04-09, 23:43.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      No Emi, i terminali lascio gli originali, cos? non ho problemi con le FDO, qui dalle mie parti ti massacrano e girare col DB Killer non mi va...

                      Riguardo alla centralina, caso mai decidessi penso farei rimappare la originale dal buon Peppo Russo come han gi? fatto in tanti, ma per il momento lascio tutto cos? visto che va gi? fin troppo sta moto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        hai fatto bene la 08 ? veramente uno spettacolo di moto!!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X