Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale liquido x circuito raffreddamento?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quale liquido x circuito raffreddamento?

visto che ho dovuto smontare il radiatore della mia r1 99 x montare il completo,volevo consigli su quale liquido usare x il riempimento del circuito senza svenarmi
    e la procedura corretta x eliminare eventuali bolle d'aria.
    thanks..

• Font Size
    Originally posted by Shadowcbr View Post
    visto che ho dovuto smontare il radiatore della mia r1 99 x montare il completo,volevo consigli su quale liquido usare x il riempimento del circuito senza svenarmi
    e la procedura corretta x eliminare eventuali bolle d'aria.
    thanks..
    Motul quello giallo fa da -25 a +133 se poi come abbiamo fatto io e mio fratello metti pure il Motul mocool che aggiunto per il 5% del totale del liquido che sta nell'impianto di raffreddamento,ovvero 150ml circa,vedrai che la temperatura sta bassa,su R1 05,la mia non credevo ai miei occhi,pensavo che si fosse guastato il display,scalda 10 gradi in - e quando sei in marcia la temperatura cala a vista d'occhio di circa 10 gradi appunto,insomma ? un bell'aiuto,questo additivo costa 15 euro mezzo litro,almeno io con lo sconto l'ho pagato cos?,con una confezione ci fai almeno tre moto,quindi considerato che da veramente dei benefici,lo consiglio a tutti

Comment

• Font Size
      L'ho cambiato da poco,ho usato il Mocool 7-8% ,temperatura abbassata sui 12? e il motore non e' calato di prestazione, velocita' sempre le stesse, mentre prima calava di 5 a 7 km/h.
      Quindi te lo consiglio specie se vai in pista il motore ti ripaghera'.

Comment

• Font Size
        Alla faccia di quelli che usano solo acqua

Comment

• Font Size
          grassie!!! domani monto il completo e compro il motul..

Comment

• Font Size
            stavo pensando anch'io a utilizzare l'additivo mocool della motul,
            quello che mi scoccia e' dover svuotare l'impianto di refrigerazione ( piu che altro per la possibilita' di formazione di bolle d'aria ).
            pensavo quindi visto che l'impianto completo dell'r6 e' da 2,3litri + 0.25 di vaschetta e che facendo due conti dovrei miscelare poco piu di 150ml ( 0.15L) di mocool , se prendo un bel siringone e tiro via anche a piu riprese 150ml di liquido dalla vaschetta e poi ci schiaffo l'additivo, sempre li nella vaschetta questo si mischiera' con il resto del liquido di raffreddamento o rimarra' confinato li nella vaschetta? conviene magari che lo tiro via dal tappo del radiatore?

Comment

• Font Size
              Originally posted by stokky View Post
              stavo pensando anch'io a utilizzare l'additivo mocool della motul,
              quello che mi scoccia e' dover svuotare l'impianto di refrigerazione ( piu che altro per la possibilita' di formazione di bolle d'aria ).
              pensavo quindi visto che l'impianto completo dell'r6 e' da 2,3litri + 0.25 di vaschetta e che facendo due conti dovrei miscelare poco piu di 150ml ( 0.15L) di mocool , se prendo un bel siringone e tiro via anche a piu riprese 150ml di liquido dalla vaschetta e poi ci schiaffo l'additivo, sempre li nella vaschetta questo si mischiera' con il resto del liquido di raffreddamento o rimarra' confinato li nella vaschetta? conviene magari che lo tiro via dal tappo del radiatore?
              interessante, nella 04 quanto liquido ci v??

Comment

• Font Size
                La vaschetta serve solo per i reflui di sovrapressione; se lo mettete lì dentro non entrerà mai in circolo.

Io ho smontato tutto l'anno scorso durante una megarevisione e ho semplicemente riempito dal tappo radiatore con la moto sul cavalletto laterale (notate che è inclinato apposta per mettere la moto in quella posizione).
                Riempite e accendete il motore; appena è in temperatura sgasate un pò e spegnete; ripetete l'operazione (io ho aspettato che si accendessero le ventole) a tappo chiuso e poi aspettate un bel pò che si raffreddi.
                Ricontrollate e rabboccate se necessario; non fatevi troppe seghe per le bolle d'aria...

Comment

• Font Size
                  Grazie Knee..
                  mi e' appena arrivato il completo 4-2-1
                  stasera lo monto,rimonto il radiatore e domani faccio il riempimento con aggiunta additivo..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Moro80 View Post
                    interessante, nella 04 quanto liquido ci v??
                    moro80,se non vuoi svuotare tutti l'impianto, puoi allentare il bullone di spurgo posto nel tubo di uscita dal motore in basso lato cambio e fai uscire giusto i 150ml di liquido,poi richiudi, apri sopra e rimmetti 150 ml di mocool.

Dato che 'sta cosa m'interessa e il mocool non c'? l'ho,far? cos? dato che non ? molto che ho lavorato su l'impianto di raffreddamento

Comment

• Font Size
                      Originally posted by EMI R1 View Post
                      Motul quello giallo fa da -25 a +133 se poi come abbiamo fatto io e mio fratello metti pure il Motul mocool che aggiunto per il 5% del totale del liquido che sta nell'impianto di raffreddamento,ovvero 150ml circa,vedrai che la temperatura sta bassa,su R1 05,la mia non credevo ai miei occhi,pensavo che si fosse guastato il display,scalda 10 gradi in - e quando sei in marcia la temperatura cala a vista d'occhio di circa 10 gradi appunto,insomma ? un bell'aiuto,questo additivo costa 15 euro mezzo litro,almeno io con lo sconto l'ho pagato cos?,con una confezione ci fai almeno tre moto,quindi considerato che da veramente dei benefici,lo consiglio a tutti
                      E' una operazione che ho fatto l'anno scorso traendone grandi benefici(in fatto di raffreddamento) mi chiedevo per? quanto dura la qualit? del liquido

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mark64moto View Post
                        E' una operazione che ho fatto l'anno scorso traendone grandi benefici(in fatto di raffreddamento) mi chiedevo per? quanto dura la qualit? del liquido
                        Bh? non saprei,cmq anche se durasse una stagione e di sicuro dura di pi? il giuoco vale la candela,poi considerato che con mezzo litro ci fai tre impianti di raffreddamento.............

Comment

• Font Size
                          l'ho cercato da un ricambista nel luogo dove lavoro maaa...non ne conosce nemmeno l'esistenza....manco c'? l'ha nel catalogo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by 5valvole View Post
                            l'ho cercato da un ricambista nel luogo dove lavoro maaa...non ne conosce nemmeno l'esistenza....manco c'è l'ha nel catalogo
                            se sabato vieni a Genova io domani lo vado a comprare e te ne do' un pochetto..
                            Last edited by Shadowcbr; 23-04-09, 19:27.

Comment

• Font Size
                              mandami il mocool virtual....per e mail

Comment

X
                              Working...
                              X