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Setting forcella R1 07/08

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    #1

    Setting forcella R1 07/08

    Ciao ragazzi...

    Ho notato che la forcella della nostra amata ? un pelo troppo frenata sia in estensione che in compressione, una cosa che avevo notato anche sulla 04 in origine...

    In pratica mi ritrovo il davanti un po troppo secco nelle reazioni sopratutto su strade non perfettamente liscie...

    Prima di fare caxxate , volevo chiedere a voi come l'avevate regolata per uso stradale, io sono 75-80kg...

    Spettacolare resta cmq la solidit? di questo avantreno...

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    #2
    Originally posted by CBREVO View Post
    Ciao ragazzi...

    Ho notato che la forcella della nostra amata ? un pelo troppo frenata sia in estensione che in compressione, una cosa che avevo notato anche sulla 04 in origine...

    In pratica mi ritrovo il davanti un po troppo secco nelle reazioni sopratutto su strade non perfettamente liscie...

    Prima di fare caxxate , volevo chiedere a voi come l'avevate regolata per uso stradale, io sono 75-80kg...

    Spettacolare resta cmq la solidit? di questo avantreno...
    Metti molle e olio WP,poi vedrai che migliora,cos? ha fatto pure un mio amico su R1 08,spesa 170 euro

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      #3
      Frenata in estensione e compressione??????????
      A me sembra troppo morbida!!!!
      Cmq accetto consigli anch'io.....sempre con olio e molle originali...

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        #4
        Originally posted by CBREVO View Post
        Ciao ragazzi...

        Ho notato che la forcella della nostra amata ? un pelo troppo frenata sia in estensione che in compressione, una cosa che avevo notato anche sulla 04 in origine...

        In pratica mi ritrovo il davanti un po troppo secco nelle reazioni sopratutto su strade non perfettamente liscie...

        Prima di fare caxxate , volevo chiedere a voi come l'avevate regolata per uso stradale, io sono 75-80kg...

        Spettacolare resta cmq la solidit? di questo avantreno...
        Stesso mio parere...a mio parere sono sospensioni tarate troppo rigise
        io ho risolto cambiando tutto....

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          #5
          Originally posted by mikk View Post
          Stesso mio parere...a mio parere sono sospensioni tarate troppo rigise
          io ho risolto cambiando tutto....

          RIGIDE??? Davvero?? quasi tutte le riviste del settore se ricordate nelle prove dicevano:MOLLACCIONA!! Sbaglio???

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            #6
            Maverick, secondo me confondi le cose...

            Prima di tutto su strada devi per forza avere una taratura morbida rispetto alla pista, altrimenti viste le sconnessioni ti ritrovi per terra in un attimo...

            Altro discorso ? il fatto che secondo me tu confondi il precarico molla con l'estensione e la compressione...

            Mi sembra infatti bloccata di idraulica, vorrei aprirla un po ma non vorrei fare cazzate coi click visto che non sono un esperto e sulla mia ex 04 ci aveva messo le mani uno che ne sapeva...

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              #7
              Originally posted by mikk View Post
              Stesso mio parere...a mio parere sono sospensioni tarate troppo rigise
              io ho risolto cambiando tutto....

              Prima vorrei vedere se riesco a fare qualcosa solo di regolazione, sulla 04 avevo guadagnato un feeling spaventoso su strada...

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                #8
                A mio parere la forcella è di buona fattura e smaneggiando con i registri si trova un buon setting sia in strada che in pista, il dramma è il mono, per strada troppo legnoso e in pista perde di efficacia dopo un po' di giri... e rimbalza tutto mettendo in crisi anche la foecella! Consiglio mio: pneumatici nuovi e di buona fattura, perdi un po' di tempo con i registri della forca e fai il sag. dopo di che in strada dovresti essere ok! Per la pista, se ci prendi gusto, il mono è da cambiare.

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                  #9
                  Boh, io trovo che vada tanto bene in strada....
                  Prova a riportare tutto come da istruzioni, 5 tacche visibili il precarico ant, 10 click comp. da tutto chiuso e 10 click est. (mi ricordo così ma controlla sul librettino)
                  Posteriore quinta tacca precarico, comp. e est. leggile che non ricordo.

                  Io ho iniziato così, poi per affinare ho soltanto levato 1 altra tacca di prec. ant, aggiunta 1 post e frenicchiato un pelino di + in comp avanti e dietro, ma questi son dettagli personali.
                  Last edited by Martino; 21-04-09, 11:57.

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                    #10
                    Originally posted by CBREVO View Post
                    Maverick, secondo me confondi le cose...

                    Prima di tutto su strada devi per forza avere una taratura morbida rispetto alla pista, altrimenti viste le sconnessioni ti ritrovi per terra in un attimo...

                    Altro discorso ? il fatto che secondo me tu confondi il precarico molla con l'estensione e la compressione...

                    Mi sembra infatti bloccata di idraulica, vorrei aprirla un po ma non vorrei fare cazzate coi click visto che non sono un esperto e sulla mia ex 04 ci aveva messo le mani uno che ne sapeva...
                    Infatti...non confondo! Ho smollato il precarico di un giro,5 tacche o 6 linee in tot. visibili,estensione 4 click da tutto chiuso,comp 3 click da tutto chiuso.
                    Dietro molla su 6 tacca,estensione 9 click da tutto chiuso,comp 6 click da tutto chiuso.

                    Dietro la sento bene ....davanti sembra che...SMUSI...in italiano ALLARGHI.
                    Consigli da dare??????????

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                      #11
                      Parere personale: hai poco precarico e le idrauliche troppo chiuse...

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                        #12
                        Davanti è troppo chiusa... secondo me

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                          #13
                          Originally posted by ManuelR1 View Post
                          Parere personale: hai poco precarico e le idrauliche troppo chiuse...
                          ...quindi????

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                            #14
                            Originally posted by ManuelR1 View Post
                            Parere personale: hai poco precarico e le idrauliche troppo chiuse...
                            ...quindi????..dimenticavo..monto Dunlop Qrr

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                              #15
                              Da notare bene che la regolazione dei precarichi molla è una cosa le idrauliche sono un'altra...
                              i precarichi ti danno le altezze sia statiche che dinamiche..quindi agiscono sulla geometria della moto e fanno si che le sospensioni lavorino nel giusto rage rispetto al tuo peso......
                              le idrauliche lavorano sulla frenatura delle sospensioni...

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