Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setting forcella R1 07/08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Setting forcella R1 07/08

Ciao ragazzi...

Ho notato che la forcella della nostra amata ? un pelo troppo frenata sia in estensione che in compressione, una cosa che avevo notato anche sulla 04 in origine...

In pratica mi ritrovo il davanti un po troppo secco nelle reazioni sopratutto su strade non perfettamente liscie...

Prima di fare caxxate , volevo chiedere a voi come l'avevate regolata per uso stradale, io sono 75-80kg...

Spettacolare resta cmq la solidit? di questo avantreno...

• Font Size
    Originally posted by CBREVO View Post
    Ciao ragazzi...

Ho notato che la forcella della nostra amata ? un pelo troppo frenata sia in estensione che in compressione, una cosa che avevo notato anche sulla 04 in origine...

In pratica mi ritrovo il davanti un po troppo secco nelle reazioni sopratutto su strade non perfettamente liscie...

Prima di fare caxxate , volevo chiedere a voi come l'avevate regolata per uso stradale, io sono 75-80kg...

Metti molle e olio WP,poi vedrai che migliora,cos? ha fatto pure un mio amico su R1 08,spesa 170 euro

Comment

• Font Size
      Frenata in estensione e compressione??????????
      A me sembra troppo morbida!!!!
      Cmq accetto consigli anch'io.....sempre con olio e molle originali...

Comment

• Font Size
        Ciao ragazzi...

Stesso mio parere...a mio parere sono sospensioni tarate troppo rigise
        io ho risolto cambiando tutto....

Comment

• Font Size
          Originally posted by mikk View Post

RIGIDE??? Davvero?? quasi tutte le riviste del settore se ricordate nelle prove dicevano:MOLLACCIONA!! Sbaglio???

Comment

• Font Size
            Maverick, secondo me confondi le cose...

Prima di tutto su strada devi per forza avere una taratura morbida rispetto alla pista, altrimenti viste le sconnessioni ti ritrovi per terra in un attimo...

Altro discorso ? il fatto che secondo me tu confondi il precarico molla con l'estensione e la compressione...

Mi sembra infatti bloccata di idraulica, vorrei aprirla un po ma non vorrei fare cazzate coi click visto che non sono un esperto e sulla mia ex 04 ci aveva messo le mani uno che ne sapeva...

Comment

• Font Size
              Originally posted by mikk View Post

Prima vorrei vedere se riesco a fare qualcosa solo di regolazione, sulla 04 avevo guadagnato un feeling spaventoso su strada...

Comment

• Font Size
                A mio parere la forcella è di buona fattura e smaneggiando con i registri si trova un buon setting sia in strada che in pista, il dramma è il mono, per strada troppo legnoso e in pista perde di efficacia dopo un po' di giri... e rimbalza tutto mettendo in crisi anche la foecella! Consiglio mio: pneumatici nuovi e di buona fattura, perdi un po' di tempo con i registri della forca e fai il sag. dopo di che in strada dovresti essere ok! Per la pista, se ci prendi gusto, il mono è da cambiare.

Comment

• Font Size
                  Boh, io trovo che vada tanto bene in strada....
                  Prova a riportare tutto come da istruzioni, 5 tacche visibili il precarico ant, 10 click comp. da tutto chiuso e 10 click est. (mi ricordo così ma controlla sul librettino)
                  Posteriore quinta tacca precarico, comp. e est. leggile che non ricordo.

Io ho iniziato così, poi per affinare ho soltanto levato 1 altra tacca di prec. ant, aggiunta 1 post e frenicchiato un pelino di + in comp avanti e dietro, ma questi son dettagli personali.
                  Last edited by Martino; 21-04-09, 11:57.

Comment

• Font Size
                    Maverick, secondo me confondi le cose...

Prima di tutto su strada devi per forza avere una taratura morbida rispetto alla pista, altrimenti viste le sconnessioni ti ritrovi per terra in un attimo...

Altro discorso ? il fatto che secondo me tu confondi il precarico molla con l'estensione e la compressione...

Mi sembra infatti bloccata di idraulica, vorrei aprirla un po ma non vorrei fare cazzate coi click visto che non sono un esperto e sulla mia ex 04 ci aveva messo le mani uno che ne sapeva...
                    Infatti...non confondo! Ho smollato il precarico di un giro,5 tacche o 6 linee in tot. visibili,estensione 4 click da tutto chiuso,comp 3 click da tutto chiuso.
                    Dietro molla su 6 tacca,estensione 9 click da tutto chiuso,comp 6 click da tutto chiuso.

Dietro la sento bene ....davanti sembra che...SMUSI...in italiano ALLARGHI.
                    Consigli da dare??????????

Comment

• Font Size
                      Parere personale: hai poco precarico e le idrauliche troppo chiuse...

Comment

• Font Size
                        Davanti è troppo chiusa... secondo me

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ManuelR1 View Post
                          ...quindi????

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ManuelR1 View Post
                            ...quindi????..dimenticavo..monto Dunlop Qrr

Comment

• Font Size
                              Da notare bene che la regolazione dei precarichi molla è una cosa le idrauliche sono un'altra...
                              i precarichi ti danno le altezze sia statiche che dinamiche..quindi agiscono sulla geometria della moto e fanno si che le sospensioni lavorino nel giusto rage rispetto al tuo peso......
                              le idrauliche lavorano sulla frenatura delle sospensioni...

Comment

X
                              Working...
                              X