Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio dubbio dubbio.... il/55

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dubbio dubbio dubbio.... il/55

    .......il /55 dietro, per uso strada, sul mio R1 08.....lo monto o no?

    so che va meglio, la mia paura ? limitata all'utilizzo SOLO STRADA che ne farei, e quindi al fatto che sar? fuori legge..........

    vorrei sentire un po di pareri, voi rischiereste a girare per strada con un pneumatico non "da libretto"?

  • Font Size
    #2
    Ma se usi la moto in strada non ha senzo montare il 55

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ALPINESTARS View Post
      Ma se usi la moto in strada non ha senzo montare il 55
      Esatto! Monta il /50

      Comment


      • Font Size
        #4
        il /55 è sicuramente meglio in pista...x strada A MIO PARERE non da lo stesso aumento di performance,anche perchè la strada non è la pista e non si può guidare col passo che puoi tenere sui cordoli

        fai te...ma x come gira il mondo e visto che si attaccano a tutto i municipalotti(specchi/frecce/targhe ecc...) X ME è un rischio COMPLETAMENTE INUTILE montare una gomma non omologata a libretto!!

        e poi scusa,ma tanto ancora le fanno le gomme RACE mescole stradali con il /50 non c è motivo di rischiare e per avere poi cosa?!? fare vedere che hai le mescole SC ??
        a mente fredda e se hai esperienza in merito, non troverai IN STRADA tutta sta gran differenza tra il /50 e il /55
        Last edited by bosco_RR; 20-04-09, 14:00.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche se il /55 ? fuori legge io lo uso in strada da 7 anni...
          fortunatamente mai beghe con la pula...
          il problema ? che il feeling di guida che hai con il /55 ? maggiore
          in strada e in pista, poi le gomme che uso in pista di solito le finisco in strada... ne vale la pena? nn so, a me fino ad adesso ? valsa...

          Comment


          • Font Size
            #6
            io le gomme in mescola non le monto, per strada so benissimo che sono inutili, e figurarsi a me che me ne frega di far vedere che ho le gomme in mescola...hai proprio sbagliato persona, io al bar manco mi vi fermo.

            so che molti le trovano semplicemente migliori (le /55, infatti le moto di ultima generazione montano il /55 dietro di serie) perchè più agili. tutto qua....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Oma-R View Post
              io le gomme in mescola non le monto, per strada so benissimo che sono inutili, e figurarsi a me che me ne frega di far vedere che ho le gomme in mescola...hai proprio sbagliato persona, io al bar manco mi vi fermo.

              so che molti le trovano semplicemente migliori (le /55, infatti le moto di ultima generazione montano il /55 dietro di serie) perch? pi? agili. tutto qua....
              esatto il /55 sono molto pi? agili e migliorano cambi di direzione,
              agilit? complessiva e velocit? nello scendere in piega...
              ripeto il mio ? solo un fatto di appagamento e di soldi... nn mi posso permettere 2 treni di gomme a botta!

              Comment


              • Font Size
                #8
                secondo me per il solo ed esclusivo uso stradale non vale la pena rischiare, nel 90% dei casi nessuno ti dice nulla, ma c'e' sempre un 10% di rischio, che secondo me non vale la pena su strada!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Oma-R View Post
                  io le gomme in mescola non le monto, per strada so benissimo che sono inutili, e figurarsi a me che me ne frega di far vedere che ho le gomme in mescola...hai proprio sbagliato persona, io al bar manco mi vi fermo.

                  so che molti le trovano semplicemente migliori (le /55, infatti le moto di ultima generazione montano il /55 dietro di serie) perchè più agili. tutto qua....
                  immaginavo che non era il tuo caso

                  x strada ad andature sportive allegre non c è tutto sto sguazzo di vantaggio....sicuramente c è sensibilmente anchio ho avuto x strada la rsv1000 col /55 non solo in pista e so che c è del margine maggiore se ci dai sotto......solo che quante volte credi di tenere davvero un passo cosi esagerato che ti possa far apprezzare veramente il maggior carico sull'anteriore e la maggiore luce a terra ???

                  poche volte


                  finchè faranno gomme valide di derivazione pistaiola col /50 non ti porre ASSOLUTAMENTE il problema in futuro si vedrà....

                  art.78 del codice della strada è una brutta bestia se si può evitare di alimentarlo è meglio..... o poi ognuno fa quello che si sente
                  Last edited by bosco_RR; 20-04-09, 14:35.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma...rischiare libretto, 450€ di multa, 1 mese di moto ferma, e la revisione...

                    fai un po te...!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      il /55 ? sicuramente meglio in pista...x strada A MIO PARERE non da lo stesso aumento di performance,anche perch? la strada non ? la pista e non si pu? guidare col passo che puoi tenere sui cordoli

                      fai te...ma x come gira il mondo e visto che si attaccano a tutto i municipalotti(specchi/frecce/targhe ecc...) X ME ? un rischio COMPLETAMENTE INUTILE montare una gomma non omologata a libretto!!

                      e poi scusa,ma tanto ancora le fanno le gomme RACE mescole stradali con il /50 non c ? motivo di rischiare e per avere poi cosa?!? fare vedere che hai le mescole SC ??
                      a mente fredda e se hai esperienza in merito, non troverai IN STRADA tutta sta gran differenza tra il /50 e il /55
                      Anche su strada ha i sui vantaggi,oltre tutto c'? pi? appoggio in curva al post il che non guasta anzi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pandic-r1 View Post
                        Anche se il /55 ? fuori legge io lo uso in strada da 7 anni...
                        fortunatamente mai beghe con la pula...
                        il problema ? che il feeling di guida che hai con il /55 ? maggiore
                        in strada e in pista, poi le gomme che uso in pista di solito le finisco in strada... ne vale la pena? nn so, a me fino ad adesso ? valsa...
                        Pure io...le trovo decisamente pi? sicure.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per andare solo su strada va benissimo anche il /50. I vantaggi del /55 tanto li senti solo in pista, a meno che tu non corra parecchio anche per strada.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X