Accetto consigli suggerimenti e/o opere di bene .... ieri in pista provo la moto dopo le ultime modifiche (kit molle e pompanti Ohlins anteriore - gas rapido) .... dopo 5 o 6 giri si verifica il fattaccio la moto comincia a salire di giri repentinamente dopo gli 8000...come se avessi innescato la folle...ogni cambio di marcia ? un'incubo...naturalmente tiro i remi in barca e esco...mi accorgo che il gioco della frizione ? completamente annullato....la riprovo cercando di mollare la frizione ma il problema persiste...mestamente ricarico la moto sul carrello e me ne vado...sono disperato...piu' che altro per la giornata completamente ammacchiata....secondo voi cosa puo' essere successo?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Problema R1 05 - probabile frizione bruciata
Collapse
X
-
Ma quello che volevo capire io è : HA QUALCUNO E MAI CAPITATO?....cosi da darmi qualche spiegazione.
Seconda domanda....da puro ignorante....ma la frizione antisaltellamento...è un modulo aggiuntivo...o sostituisce l'originale in qualche sua parte? cosi che se devo ricomprare qualcosa ci penso su e gli metto l'antisaltellamento nel frattempo!
Comment
-
E capitato a me....
Dal momento che ti si "scotta" piu giri più molla.
Se la campana della frizione non ha molti km o molto gioco (per molte partenze o sfrizionate brutali!) devi cambiare solo i dischi.
Prorpio ieri ho tirato via l'ordine che avevo fatto e se non ricordo male tutta la serie dei dischi ho speso 211€ (costavano un pò di piu e mi ha fatto un pò di sconto...)
Comment
-
..a me ? successo che si allentasse una vite a colonna spingimolla della ferraacci....mi ha un po rovinato la giornata in pista...pero' ? bastato smontare il carter e serrare ....
Comment
-
Originally posted by Paiolino View PostE capitato a me....
Dal momento che ti si "scotta" piu giri pi? molla.
Se la campana della frizione non ha molti km o molto gioco (per molte partenze o sfrizionate brutali!) devi cambiare solo i dischi.
Prorpio ieri ho tirato via l'ordine che avevo fatto e se non ricordo male tutta la serie dei dischi ho speso 211? (costavano un p? di piu e mi ha fatto un p? di sconto...)
ma allora a me che hanno detto?
il conce mi disse un centinaio di euro!
cmq tra cambiare i soli dischi e mettere un antisaltellamento ne passano di euro! l'antisaltellamento praticamente sostituisce tuto il pacco frizione al di fuori dei dischi, se prendi la stm versione stradale, se invece prendi la racing cambi anche tutti i dischi...
stm ca. 700 euro
dischi 210 euro
auguri!
Comment
-
Ho capito....vedremo il da farsi...speriamo non si debba aspettare un'eternita' per averli....ma l'altra mia domanda è : da cosa puo' essere dipeso ?
Comment
-
Originally posted by TheEngineer View PostHo capito....vedremo il da farsi...speriamo non si debba aspettare un'eternita' per averli....ma l'altra mia domanda ? : da cosa puo' essere dipeso ?
slittamento frizione... mi sembra avessero fatto anche un richiamo, la cosa
si risolveva con una pulita generale del pacco frizione e rimontaggio... insomma una cosa semplice ma che se nn veniva effettuata dava problemi di slittamento... a me lo fecero al primo tagliando assieme al tps.
oppure semplicemente frizione usurata...
regoli mal regolati...
cmq l'usura per me potrebbe essere l'indiziato number one!
cmq in fase di smontaggio per sostituire i dischi, vedrai che se c'? qualcosa di anomalo, lo vedono...
Comment
-
-
Originally posted by andy87 View Postuhm non per far l'avvoltoio ma io ho da vender una ferracci a 240 euri spedita (per r1 04-05), se gli attuali interessati non concludono in caso la ho
non vorrei risultare un deficente ma sapete cos'ho scoperto a freddo...anche perch? preso dalla rabbia del momento per altri problemi non ci ho fatto caso e comunque avevo fatto fare un po di lavori al mecca compreso la sostituzione dell'olio .... ebbene ho scoperto che c'era un eccesso di olio nella moto .... praticamente il vetrino era tutto pieno .... ne ho scaricato un bel po ... non vi dico la quantita' perche' se no venite con me a strozzare il mecca ... lo pravata un momento e sembra non lo facesse piu' .... non ci posso credere cmq che un meccanico fa uno sbaglio del genere ... anche perch? trattasi di olio shell advance racing x ... quindi piu' denso del normale... se era questo sono shoccato ... vi terro' informati !
Comment
X
Comment