Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema R1 05 - probabile frizione bruciata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ragazzi quello che è successo in quelle officine è da denuncia per il motore del 749 su 999 , per il dado ruota penso ci abbia lavorato un fabbro.....
    Cmq se la frizione si brucia su quei modelli di r1 (cambiati ieri pacco dischi completo a 19000) è perchè c'è poco olio o per mancata sostituzione, perchè a molti piace impennare o rimanere ai semafori con marcia su e frizione tirata....che poi questo tipo di frizione ha un problema di progetto quello è poco ma sicuro: la mia r6 2001 aveva 40000 km usata su pista e strada con sfrizionate varie e mai cambiati i dischi.
    il mio consiglio è ferracci e se hai qualche soldino in più visto che la usi su pista direi stm

    Comment


    • Font Size
      #32
      Ragazzi niente da fare....il problema persiste...la frizione mi sa che me la sono giocata per davvero....ho ancora un dubbio per l'olio che sia troppo denso (20w60)....Pippo Masterace aiutoooooooooooooooo!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Che fai non mi rispondi al telefono????

        Dai quando vuoi smontiamo la frizione e controlliamo i dischi e misuriamo il pacco frizione cosa molto importante x funzionare ad oookk.

        Ma dimmi la frizione slitta lo stesso ma nella leva rimane il gioco o si annulla e diventa tirata?

        Fammi sapere

        Comment


        • Font Size
          #34
          Aggiornamento...smontato pacco frizione...alcuni dischi di attrito o dischi di sughero come dir si voglia risultavano spacchati in + punti ...alcuni dischi frizione risultavano letteralmente cotti.... la motivazione per il caro Masterace, che sempre ringrazio per l'enorme disponibilita' e ammiro per l'infinita competenza, è data dal troppo olio...giaà ordinati il pacco completo dei dischi il prezzo è quello indicato da molti in precedenza .... ora vado ad ordinare pure la guarnizione del coperchio che me la sono scordata!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Ps:Fagli causa al tuo meccanico e fatti mettere la frizione race.......
            Last edited by ALPINESTARS; 28-04-09, 15:21.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by TheEngineer View Post
              Ragazzi niente da fare....il problema persiste...la frizione mi sa che me la sono giocata per davvero....ho ancora un dubbio per l'olio che sia troppo denso (20w60)....Pippo Masterace aiutoooooooooooooooo!
              Chi ? il pazzo che ti ha messo un 20W 60W nel motore??????????
              Q

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by TheEngineer View Post
                Ragazzi niente da fare....il problema persiste...la frizione mi sa che me la sono giocata per davvero....ho ancora un dubbio per l'olio che sia troppo denso (20w60)....Pippo Masterace aiutoooooooooooooooo!
                Chi ? il pazzo che ti ha messo un 20W 60W nel motore????
                Quello che ci vuole ? un 10W 40W al max 10W 50W,cmq per uso misto strada pista va Benissimo un 10W 40W sempre sintetico ? chiaro!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ma quale pazzo un criminale
                  il 20W60 lo puoi usare in Africa o a meno che uno non faccia una Parigidakare o l'endurance ....., inoltre peggiora i consumi e le prestazioni sensibilmente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    A ho dimenticato le 24 ore di Le mans o le 8 ore di Suzuka

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Trombati il meccanico...fattela ripagare come minimo!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by ALPINESTARS View Post
                        Ma quale pazzo un criminale
                        il 20W60 lo puoi usare in Africa o a meno che uno non faccia una Parigidakare o l'endurance ....., inoltre peggiora i consumi e le prestazioni sensibilmente.
                        Su una ktm 950,990 etc etc andrebbe bene come gradazione...............i estate,e cmq un po' d'olio lo ciuccerebbe lo stesso

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Ma non è l'olio che nn va bene....ricordo che si è un olio da endurance, ma è un'olio altamente performante...basta solo farlo entrare un po di + in temperatura...ma ricordo che qua non siamo in africa ma ci andiamo vicino...non so manco quanti euri costi al litro....ma cmq tanti....e il racing x della shell....fatto apposta per meglio preservare il motore....certo ***** se gliene metti 300 grammi in più....a sto punto manco il 5w 10 ti aiuta!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Il 20W 60W è marmellata non olio
                            Un 10W 40W è Perfetto o al limite un 15W 50W se si va molto in pista,cmq rimango del parere che il primo è quello Migliore
                            Last edited by EMI R1; 01-05-09, 02:47.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Quoto: la marmellata e' meglio metterla nel panino

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Accetto i consigli ma penso che gli lascero' il 20w60....almeno per il periodo estivo...qui già c'è molto caldo...poi lo togliero' !

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X