Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto special: prova al banco R1 08 std Vs kittata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    moto special: prova al banco R1 08 std Vs kittata

    ciao ragazzi
    su moto special di questo mese hanno provato al banco 3 versioni tunizzate (e che tuning!) e la std
    il risultato che + mi ha impressionato ? la standard contro i dati di una r1 08 kittata con yec, terminali Akra e filtro aria BMC
    Standard: 160,65 cv
    Kittata: 160,13 cv

    l'erogazione ? peggiore fino ai 4000 giri, abbondantemente superiore alla standard tra i 6000 e i 10000, uguale dai 10000 in poi

    anche alri che hanno montato la yec o la Peppo' hanno avuto questi risultati al banco?
    veramente il risultato ? solo un migioramento tra i 6k e i 10k?

  • Font Size
    #2
    Mi sembra strano, anche se si sa che il notevole miglioramento c'? sui medi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mah, non so che dirti.....io ultimamente l' ho fatta tarare ben benino al banco, e da 159 cv alla ruota (era sempre preparata ma la mappa l' avevo caricata io facendomela mandare da Ferracci) sono passato a 167,80 cv, su tutto l' arco di erogazione ho circa 8 cv in più rispetto a prima. Ho Leovince racing completo, filtro BMC, PCIII e modulo della PC. Mi sa strano che non sia aumentata la potenza massima, anche se può darsi che abbiano cercato dei medi supremi e abbiano fattouna mappatura del genere. Boh! La mia è un missile ora.....
      Comunque la mia '04 standard era sui 156 cv per cui vicina alla taratura sbagliata che avevo messo io.....bisognerebbe sapere chi l' ha mappata!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Gabry quella che ho comparato aveva solo i terminali (non il completo) e la yec (non la pcIII)
        la curva rossa è della kittata con yec, la nera è la standard
        la curva è quella di coppia (scusate la qualità dell'immagine )
        immaginavo che si potesse guadagnare qualcosa agli alti olre i 10000
        nessuno che ha fatto la modifica ha fatto anche fare una prova al banco?

        Last edited by pompone999; 19-04-09, 19:29.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ti dico la verità, a me sembra molto peggiorata questa moto rispetto alla standard, ha una curva che non è molto regolare ed ha un bel buco rispetto a prima poco sopra i 6000 giri (mi sembrano i 6000 quelli). Chi ha fatto la mappatura? La Yec ha molti più punti di regolazione rispetto alla PCIII ed è un bel pò diversa e sofisticata la cosa.....per cui ci vuole un buon preparatore per mapparla bene. Comunque qualcosina anche solo con i terminali, filtro e centralina secondo me potevano tirarlo fuori, può darsi che abbiano volutamente avere la potenza fra i e i 10000 per girare da qualche parte in particolare, anche se non vedo tutta sta differenza lo stesso.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sinceramente mi sembra strano... anche se secondo me l'incremento vero si ha levando almeno il catalizzatore... Io l'ho fatto e terminali Ajko + Y + filtro + PC3 mappata al centro ufficiale dynojet sul banco prova mi ha dato un incremento veramente notevole....

            Comment


            • Font Size
              #7
              anche a me sembra strano...
              la mia al banco con Y e terminali tra mappa zero e mappa fatta sulla PCIII cerano 1,5/2 cv di differenza...
              quindi con la YEC mi sembra strano che non ottieni nulla...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by pompone999 View Post
                ciao ragazzi
                su moto special di questo mese hanno provato al banco 3 versioni tunizzate (e che tuning!) e la std
                il risultato che + mi ha impressionato ? la standard contro i dati di una r1 08 kittata con yec, terminali Akra e filtro aria BMC
                Standard: 160,65 cv
                Kittata: 160,13 cv

                l'erogazione ? peggiore fino ai 4000 giri, abbondantemente superiore alla standard tra i 6000 e i 10000, uguale dai 10000 in poi

                anche alri che hanno montato la yec o la Peppo' hanno avuto questi risultati al banco?
                veramente il risultato ? solo un migioramento tra i 6k e i 10k?
                mmmmmmmmmmmmm...? strano...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pompone999 View Post
                  su moto special di questo mese hanno provato al banco 3 versioni tunizzate (e che tuning!) e la std
                  il risultato che + mi ha impressionato ? la standard contro i dati di una r1 08 kittata con yec, terminali Akra e filtro aria BMC
                  Standard: 160,65 cv
                  Kittata: 160,13 cv
                  impossibile dai...chi si metterebbe mai a fare questa modifica se poi non cambia nulla? va bene aggiustare un po' l'erogazione, ma non guadagnare nemmeno UN cavallo mi pare assurdo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se hanno configurato la moto mappata YEC in modo che sia grassa di carburazione da paura pu? anche darsi...
                    La realt? la conosciamo...

                    La carta prende tutto, basta buttarci l'inchiostro sopra...
                    Last edited by abezze; 22-04-09, 10:09.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Raga anche io ho fatto mettere la mia R1 2007 al banco con Yec Scarico Akra completo filtro aria lucidatura testa, aveva 161.2 cv alla ruota e mi sembrava uguale a quando era originale, dopo 20 minuti che ci smanettava siamo arrivati a 164.... un p? meglio ma ? ancora grassa.

                      Morale se non c? una mappa giusta pu? andare anche peggio dell'originale.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X