Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

minimo R1 2004

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    minimo R1 2004

    e' la terza volta che senza preavviso la viperetta inizia a non tenere piu' il minimo ...poi spengi e dopo un minuto riacceni ed ? tutto a posto...
    mai successo a qlc 'altro

  • Font Size
    #2
    A me no...

    ... ma ho notato ke se parti di fretta a freddo appena accesa ? un p? scorbutica e non gradisce l'apertura del gas...

    ... ma basta un riscaldamento di 2 minuti e fila via liscia...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nessun problema del genere...
      L'unica cosa ? che fa piu' fatica ad accendersi a motore caldo invece che a motore freddo

      Comment


      • Font Size
        #4
        no no..non dipende ne da temperatura ne altro..semplicemente mentre andavo di passo moderato dierto un amico ha iniziato a spengersi(te ne accorgi subito in staccata..). la prima volta invece ero solo nel traffico..boh?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Come siamo viziati noi utenti Yamaha... si vede che non avete mai avuto Ducati...

          Comment


          • Font Size
            #6
            controlla i fili della batteria,? successo anche ad uno di padova!!!

            erano i fili della batteria che non facevano contatto al 100%

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by abezze
              Come siamo viziati noi utenti Yamaha... si vede che non avete mai avuto Ducati...
              Alessio..... dai... sta parlando di moto che non tengono il minimo.... NON di moto che non si accendono proprio....
              da buoni ex-ducatisti dovremmo sapere la differenza.... ( anzi... tu ex... io il mio soprammobile ce l'ho ancora..... adesso lo faccio lucidare tutto e lo metto in salotto !!! )

              ci?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ale63
                no no..non dipende ne da temperatura ne altro..semplicemente mentre andavo di passo moderato dierto un amico ha iniziato a spengersi(te ne accorgi subito in staccata..). la prima volta invece ero solo nel traffico..boh?
                ti si ? spenta dietro un amico....???

                sei entrato nella scia... e sei andato in cavitazione hai presente top gun :P

                bastava che tiravi una picchiata e ripartiva....!!!

                ops.... sbagliato.... pensavo fosse il forum degli f-15..... beh... sempre di jet stiamo parlando

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ace
                  Originally posted by ale63
                  no no..non dipende ne da temperatura ne altro..semplicemente mentre andavo di passo moderato dierto un amico ha iniziato a spengersi(te ne accorgi subito in staccata..). la prima volta invece ero solo nel traffico..boh?
                  ti si ? spenta dietro un amico....???

                  sei entrato nella scia... e sei andato in cavitazione hai presente top gun :P

                  bastava che tiravi una picchiata e ripartiva....!!!

                  ops.... sbagliato.... pensavo fosse il forum degli f-15..... beh... sempre di jet stiamo parlando
                  Semmai pompaggio e conseguente stallo mica ? una pompa!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pippozxr400
                    controlla i fili della batteria,? successo anche ad uno di padova!!!

                    erano i fili della batteria che non facevano contatto al 100%
                    grazie Pippo! unica risposta seria
                    se veramente ? come dici puo' essere xch? ci lavorai mentre cambiavo gli scarichi e le pedane...ma se ad occhio sembrano serrati bene
                    (i morsetti intendo) cosa conviene fare??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ace
                      . io il mio soprammobile ce l'ho ancora..... adesso lo faccio lucidare tutto e lo metto in salotto !!! )

                      ci?
                      Ma pensi di issarlo in salotto con un argano sul balcone???
                      E pensare che credevo di essere l'unico pirla ad aver preso in vacanza in Croazia l'appartamento da 5 in 2 a piano terra per alloggiare la moto dentro casa....
                      Se abitassi da solo l'avrei gi? portata in camera...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by abezze
                        Originally posted by ace
                        . io il mio soprammobile ce l'ho ancora..... adesso lo faccio lucidare tutto e lo metto in salotto !!! )

                        ci?
                        Ma pensi di issarlo in salotto con un argano sul balcone???
                        ma noooo... ho gi? fatto una rampa di lancio.... la prossima volta che l'accendo ed esplode al terzo piano ci arriva da sola....

                        per? pensandoci... poi dovrei rilucidarla quasi quasi l'idea dell'argano ? pi? meglio... :P

                        comunque... per essere seri... pu? essere una massa da qualche parte che ti frega saltuariamente.
                        Comunque la centralina memorizza eventuali errori... se vai da un mecca... o guardi il service manual... credo ci sia una combinazione di tasti per fare l'interrogazione... cos? vedi se ? un problema di iniezione...

                        ci?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ale63
                          Originally posted by pippozxr400
                          controlla i fili della batteria,? successo anche ad uno di padova!!!

                          erano i fili della batteria che non facevano contatto al 100%
                          grazie Pippo! unica risposta seria
                          se veramente ? come dici puo' essere xch? ci lavorai mentre cambiavo gli scarichi e le pedane...ma se ad occhio sembrano serrati bene
                          (i morsetti intendo) cosa conviene fare??
                          non so se qualcuno l'ha notato di quelli che hanno la 04,a me ? successo che non ho girato del tutto la chiave,la moto ad un certo punto mi si ? spenta in corsa!!
                          poi mi sono messo a giocherellare con il discorso luci "sotto chiave" e ho scoperto che se giri del tutto la chiave e poi la porti un po indietro le luci si spengono ma resta acceso il motore!!
                          prova a stare attento quando giri la chiave,puo essere questo discorso!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gfgufo
                            Nessun problema del genere...
                            L'unica cosa ? che fa piu' fatica ad accendersi a motore caldo invece che a motore freddo
                            in effetti ? successo un paio di volte pure a me...per il resto..tutto ok...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              R1-04 a un sistema di minimo diverso da tutte le altre moto se tu ai cercato di aumentare il minimo attraverso la vite di regolazione molto provabilmente lai solo smagrita perche apre un baipas d'aria nel corpo farfallato e siccome sono molto magre gia di serie per non inquinare tentando di aumentare il minimo si ottiene l'effetto contrario ti consiglio di svitare la vite di registro fino a quando la moto tende a spegnersi poi avvitala fino a quando il motore gira bene questa operazione va fatta a motore caldo
                              un saluto a tutti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X