Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Condotti R1: si/no/boh...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Condotti R1: si/no/boh...

    Buongiorno a tutti!!!

    Allora, ho una domanda e poi una richiesta.
    Ma andiamo con calma.

    Domanda:

    Che cosa comporta togliere i condotti degli airbox????

    E ora spiego il perch?.
    R1 2005, con carena adattata del 2007 su cui non vanno ne i condotti 2005 ne i 2007.

    E adesso arriva la richiesta.

    Nel caso sia MOOOOLTO consigliato metterli...
    ...c'? qualcuno (della zona limitrofa a Milano/Varese perch? bisogna vedere la moto) che lavora la vetroresina (o l'argilla o il cuoio o qualsiasi materiale con cui si possono fare ) e li sa fare su misura?
    Sempre che la cosa sia fattibile...la mia manualit? ? pari a 1 (proprio zero no dai...).

    Oppure un consiglio su cosa posso fare...

    Grazie mille!

    SeeYa!

  • Font Size
    #2
    ...beh guarda....non mettendoli dovresti accorgerti che solo ad accenderla e provare a dare qualche manata di gas ti accorgi che ti da un senso di "ingolfamento" e sta li li x spegnersi.
    In seconda causa l'airbox non entrerebbe pi? in pressione come con i condotti, i quali spingono l'aria all'interno!
    In conclusione: la moto va mooooooooooooooolto peggio!

    X un possibile adattamento, ti consiglio di partire dai condotti della 07, male che vada ? da accorciare/allungare l'appoggio al telaio che se no sbaglio ? pi? o meno simile. Prova a tagliare quelli che hai a met? e creare la giusta forma magari montandoli da tagliati; fissare provvisoriamente le due parti tagliate con dei legnetti o addirittura fai un telaio con delle graffette fermacarta scioglendole e saldandole ai pezzi!!!!
    E da li lavori di vetroresina!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by blackstorm1 View Post
      Che cosa comporta togliere i condotti degli airbox????
      Alle alte velocit? passa meno aria del dovuto, l'airbox non va in 'pressione', perdi qualche cavallo ma poca roba. Inoltre la moto risulter? un po' pi? magra di carburazione... scoppietta in rilascio! Se non cerchi il tempo in pista o il grafico perfetto al banco va bene lo stesso senza condotti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Darren ha messo le carene 07 sulla 05, non so chi glieli abbia adattati, so che il suo meccanico ? motomania di Cesano Maderno (MI)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by simocai View Post
          ...beh guarda....non mettendoli dovresti accorgerti che solo ad accenderla e provare a dare qualche manata di gas ti accorgi che ti da un senso di "ingolfamento" e sta li li x spegnersi.
          In seconda causa l'airbox non entrerebbe pi? in pressione come con i condotti, i quali spingono l'aria all'interno!
          In conclusione: la moto va mooooooooooooooolto peggio!

          X un possibile adattamento, ti consiglio di partire dai condotti della 07, male che vada ? da accorciare/allungare l'appoggio al telaio che se no sbaglio ? pi? o meno simile. Prova a tagliare quelli che hai a met? e creare la giusta forma magari montandoli da tagliati; fissare provvisoriamente le due parti tagliate con dei legnetti o addirittura fai un telaio con delle graffette fermacarta scioglendole e saldandole ai pezzi!!!!
          E da li lavori di vetroresina!
          Avevo i condotti del 2007 e il mio meccanico (che obiettivamente ci sa fare...mica come me...) ha provato e riprovato senza buoni risultati.
          E io non sarei proprio capace...

          Originally posted by ManuelR1 View Post
          Alle alte velocit? passa meno aria del dovuto, l'airbox non va in 'pressione', perdi qualche cavallo ma poca roba. Inoltre la moto risulter? un po' pi? magra di carburazione... scoppietta in rilascio! Se non cerchi il tempo in pista o il grafico perfetto al banco va bene lo stesso senza condotti.
          Non cerco sicuramente il tempo Manuel, prima dei condotti ci vorrebbe la capacit?, ma mi girano un p? le palle ad avere un pezzo in meno che comunque, anche se poco, qualcosa comporta.

          Originally posted by abezze View Post
          Darren ha messo le carene 07 sulla 05, non so chi glieli abbia adattati, so che il suo meccanico ? motomania di Cesano Maderno (MI)
          Ciao Abezze, proprio da Darren ho avuto l'idea di mettere le 2007 ma non ti dico il cinema che ha dovuto fare il mio meccanico per adattarle: sembravano le carene di una moto COMPLETAMENTE DIVERSA!
          E una volta che l'ho vista dal vivo comparata alle foto di quella di Darren beh, era vero.
          Comunque ora sono su (alla meno peggio...) e vorrei cercare di adattare un paio di condotti.
          Come dicevo prima non sono un pilota, ma vorrei la moto il pi? giusta possibile...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by blackstorm1 View Post
            Buongiorno a tutti!!!

            Allora, ho una domanda e poi una richiesta.
            Ma andiamo con calma.

            Domanda:

            Che cosa comporta togliere i condotti degli airbox????

            E ora spiego il perchè.
            R1 2005, con carena adattata del 2007 su cui non vanno ne i condotti 2005 ne i 2007.

            E adesso arriva la richiesta.

            Nel caso sia MOOOOLTO consigliato metterli...
            ...c'è qualcuno (della zona limitrofa a Milano/Varese perchè bisogna vedere la moto) che lavora la vetroresina (o l'argilla o il cuoio o qualsiasi materiale con cui si possono fare ) e li sa fare su misura?
            Sempre che la cosa sia fattibile...la mia manualità è pari a 1 (proprio zero no dai...).

            Oppure un consiglio su cosa posso fare...

            Grazie mille!

            SeeYa!
            eee bravo alessio......taglia e cuci pure tu eeeee
            allora il problema sta' nel vedere dove vanno tagliati..... naturalmente i condotti devono essere quelli della 07 perche' le bocchette carena sono piu' grandi ..una volta appurato cio' fai una dima di cartone della forma che ti serve in segiuto fai una bella colata di vtr e sei a cavallo
            peccato che siamo lontani se no te la facevo io .....pero' se riesci a fare la dima e a prendere le misure di dove vanno tagliati e me li mandi io te li modifico
            Last edited by mav; 16-04-09, 15:50.

            Comment


            • Font Size
              #7
              sicuro le carene sono diverse ma con un pò di tempo tutto si fà...
              tipo attacchi al telaio te li devi fare in alluminio per la forma esatta, e devi verificare l'attacco laterale sulla carena... per i condotti anche se nn saprei con un pò di pratica, allunghi o accorci quello che vuoi... magari prendili in vtr e rimodificali a tuo piacimento...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mav View Post
                eee bravo alessio......taglia e cuci pure tu eeeee
                allora il problema sta' nel vedere dove vanno tagliati..... naturalmente i condotti devono essere quelli della 07 perche' le bocchette carena sono piu' grandi ..una volta appurato cio' fai una dima di cartone della forma che ti serve in segiuto fai una bella colata di vtr e sei a cavallo
                peccato che siamo lontani se no te la facevo io .....pero' se riesci a fare la dima e a prendere le misure di dove vanno tagliati e me li mandi io te li modifico
                Guarda che potrei prenderti in parola e presentarmi sotto casa tua con la moto pronta per il lavoro!!!

                Comment

                X
                Working...
                X