Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerco R6 che girava ad adria 11 mattina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by vido18 View Post
    Ma scusa...domanda da ignorante che non e ancora venuta fuori...e se fossi stato tu a causare il danno a lui perche hai frenato troppo presto e di conseguenza ti ha tamponato? ....rimane il fatto che mi dispiace come gia detto altre volte che tu ti sia fatto male
    pssibile anche se io stavo gia impostano la curva e i testmoni che hanno visto (non di parte) mi hanno rifeito
    che voleva passarmi a sx xch? a dx c'era un'altro e visto che non ci stava riuscendo ha provato a frenare alzando il psteriore e appena ha lasciato i freni x far sciendere il posteriore la moto ? schizzata avanti colpendomi.

come deto io ero davanti e da subito ho pensato di essere caduto da solo e x colpa mia.

io come detto li in pista non gli ho detto nulla , se ne ? andato sulle sue gambe e sulle sue 2 ruote 10 min prima che riuscissero a scastrarmi, e da persona civile poteva quanto meno venire in clinica mobile 1 x sincerari delle mie condizioni 2 anche x fare una visita anche lui (non si sa mai)
    ho gia visto u ragazzo che dopo un'incidente banale, dopo aver fatto l'amichevole e parlato con i vigili che lo hanno convito ad andare al pronto soccorso morire li x una grave emmoalgia interna che ne lui ne altri avevano riscontrato.

io non pretendo nulla anzi tutti sono liberi di fare quello che voglio.

io dico solo che avrei gradito un cenno di sincere scuse nulla di + nulla di meno......... io ora penso che anche le scuse sparate tipo mitraglia in pista siano solo state parole al vento dette x prendere tempo e permetergli di filarsela.

io sono gi? di morale non xch? ho rovinato la moto (ho gia reperito quasi tutti i pezzi visto le mani in pasta) non x il fatto che devo perdere giorni d lavoro ed essendo artigiano giorni persi equivalgono a soldi persi... ma x aver scoperto che anhe nel mondo che + amo c'? certa gente.

ragazzi posso assicurarvi che dopo l'incidente c'? stata tanta gente che mi ha telefonato che ha visto l'accaduto o che ha saputo da amici in comune e mi hanno chiesto come stavo preoccupati x me.... e sapere che la persona che doveva essere + preoccupata se ne ? sbattuto le P...alle fa molto ma molto male.

Comment

• Font Size
      Secondo me; subito dopo l'incidente, è un fatto "d'obbligo" fermarsi e accertarsi come sta, colui che ha avuto i danni maggiori.
      Dopo "a freddo", sarebbe giusto e ottimo, accertarsi dei danni di entrambi.
      Se colui che ha avuto l'incidente con Lacky, avesse soltanto fatto una telefonata, tutto questo "vespaio" ora non ci sarebbe.
      Da parte mia questo atteggiamento è da menefreghista e maleducato.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Paiolino View Post
        Io penso tu stia scherzando....
        Ma lui ti ha chiesto scusa, basta.
        A caldo o a freddo te l'ha chiesto.

Tu ieri hai scritto:

"ripeto il ragazzo che mi ha tamponato si ? scusato subito e sembrava veramente sincero, poi capito la gravit? dell?icastramento ? corso ad aiutarmi... fin qua nulla da reclamare (e io se volete essere sincero non gli ho detto nulla di quello che potevano essere parole dette da arrabiato, anzi chi mi conosce sa che sono uno molto comprensivo e accomodante)... e sono stati i commsari obbligarlo a rientrare x liberare la pista."

Dal momento che ti ha visto e non avevi cose gravi, chiuso il discorso.
        Mah...leggere affermazioni del genere fa un po' pena ...il fatto di essere in pista e che non ci sia un codice a regolare le cose non vuol dire nulla. Scambiarsi il numero o dare il proprio ad una persona che si ? fatta seriamente male credo sia ci? che va fatto e che qualunque persona con un minimo di senso civico e non menefreghista farebbe. Soprattutto se consideriamo che la responsabilit? di chi tampona non ? certo trascurabile e che non si ? in pista a vincere il campionato del mondo ma per divertirsi. Spesso vedo persone fare manovre assurde da pazzi dietro alla scusa che le regole da rispettare per risolvere casi come questi non ci sono...c'? chi preso dalla foga fa qualunque cazzata ...Dire che le teste di Kazzo che si comportano cos? possono cavarsela con la parola "scusa" sbattesene poi le palle di tutto il resto e delle condizioni in cui possono aver ridotto una persona...be mi sembra una cosa di cui ci si dovrebbe vergognare.

Comment

• Font Size
          Premesso...dove ho girato io ti chiedono l'assicurazione nello scarico di responsabilita' e che sia ancora valida..ma molti non ce l'hanno e allora non la mettono, stesso discorso per la targa...abbiamo sempre chiesto a che servissero ma non ce mai stata data una risposta esaustiva...

per il discorso dell'incidente io penso che in pista non è dovuto niente ma il buon senso oltrepassa questi limiti...penso che chi centra un'altro ,una volta accertate le colpe, come il buon senso ci insegna, chiedere scusa dentro e fuori la pista, ora il fatto di chiamare a casa a meno di cose gravissime mi sembra un po esagerato.... poi se si puo' trovare, come dire, un'accordo per fare recuperare un po di soldini reciprocamente sarebbe il massimo...purtroppo quest'ultima cosa è poco realizzabile

P.S.: l'ultima volta che ho girato rientrando ai box...non ci siamo capiti con il tipo dietro....e stavamo facendo il botto... li sicuramente la colpa era mia che non avevo potuto bene indicare che stavo uscendo...e se la colpa era mia...che dovevo fare, come si dice dalle mie parti "me la sucavo" ... e se il ragazzo avrebbe voluto...avrei cercato di riparare al danno...oltre che chiedere come stava!
          Last edited by TheEngineer; 17-04-09, 20:44.

Comment

• Font Size
            Non ? vero che in pista non ? dovuto niente! Il codice civile vale l? come altrove.
            Se io tampono il tizio che mi precede questo ha diritto ad essere risarcito dei danni, eccome! Il fatto che la normale polizza RCA non abbia valore non mi solleva dalle mie responsabilit?, l'unica differenza ? che devo pagare di tasca mia se non ho un'altra forma di assicurazione. E se gli ho fatto pure male son soldi, e tanti.

Comment

• Font Size
              Tutte cavolate... MAI sentito di nessuno che ha risarcito o è stato risarcito in pista dei danni alla moto o al conducente! Se qualcuno è stato risarcito, è stato solo perchè l'altra persona l'ha voluto fare. Se qualcuno qui è stato risarcito, bhè... Esponga pure, ma mi riservo il diritto di NON crederci... E ripeto... Se è successo è stato solo perchè l'altra persona l'ha voluta fare, NON perchè imposto da leggi o altro, a parte le licenze promosport e altre che comprendono assicurazioni varie...Poi sono qui per essere smentito!
              Last edited by Marex; 18-04-09, 09:45.

Comment

• Font Size
                forse qua stiamo perdendo la ragione..... iohon ho mai parlato di risarcimenti ne soldi ne riparazioni ne di altro.....
                io dico solo che fortunatamente mi è andata discretamente bene ache se come dtto essendo artigiano or ho minimo 15-20 giorni dove non mi entreranno soldi... i 5-600 euro x risistemare la moto del mio amico sono gia stati spesi e ora attendo i pezzi.

dico solo che non posso credere che una persona causi o venga coinvolta a suo malgrado in un'incidente e che ci sia questo menfreghismo.... quando ti fanno entrare non ti danno la licenza di uccidere la responsabilità civile e nei casi + gravi quella penale c'è sempre.

poi che fra motociclisti ci si dia una pacca sulla spala e amici come prima non lo nego io sono il primo a pensarla così, ma almeno chiedere informarsi e discutere x me non era unacosa tanto sbagliata.... cavolo non si lascia nemmeno un cane investito x strada e si lascia una persona, io potevo essere li snza amici senza nessuno dall'ospedale mi hanno dimesso in mudande, dove andavo?? almeno venire in clinica mobile e dire se ti serve 1 mano devo chiamare a casa o altro!!

ora dopo l'incidente penso siano tutti buoni a dire se ero io al posto suo facevò così o colà capisco e allora mi sono fatto un'esame di coscenza e mi sono proprio inmaginato a parti invertite.... e vi posso garantire che minimo un giro in clinica lo avrei fatto e al 80% visto anche che io ero con il furgone ed eravamo in 2 avrei anche valutato di riaccompagniarlo a casa usado la sua auto visto che da quello che mi hanno detto lui era da solo, logico se abitava a 300 km fuori direzione da dove abito io no ma si poteva sempre trovare 1 soluzione,...... poi ripeto parlare dopo su cosa avrei fatto io o un'altro è impossibile ma un minimo di senso civico credo di averlo.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Marex View Post
                  Tutte cavolate... MAI sentito di nessuno che ha risarcito o ? stato risarcito in pista dei danni alla moto o al conducente! Se qualcuno ? stato risarcito, ? stato solo perch? l'altra persona l'ha voluto fare. Se qualcuno qui ? stato risarcito, bh?... Esponga pure, ma mi riservo il diritto di NON crederci... E ripeto... Se ? successo ? stato solo perch? l'altra persona l'ha voluta fare, NON perch? imposto da leggi o altro, a parte le licenze promosport e altre che comprendono assicurazioni varie...Poi sono qui per essere smentito!
                  Se tu mi tamponi in pista , e io ti identifico (anche solo dalla targa della tua auto parcheggiata nel piazzale), posso fare una denuncia e mettere tutto in mano ad un avvocato: vedrai che mi risarcisci, garantito.
                  Il fatto che tu non abbia mai sentito di casi accaduti, non vuol dire che non si possa fare.
                  Ti faccio un altro esempio: sei sulle piste da sci, stai andando forte e nel sorpassare uno pi? lento di te lo travolgi e lui si rompe una gamba cadendo.
                  Che fai, te ne vai chiedendo scusa? Pensi che quello non ti chieda i danni?
                  Se poi scappi e malauguratamente vieni identificato da testimoni e/o telecamere, oltre al risarcimento dei danni devi rispondere anche di omissione di soccorso.
                  Come giustamente detto da Freud, la pista non ? il far west, la legge vale anche l?.
                  E sarebbe cosa buona e giusta avere tutti una assicurazione, che eviterebbe anche il verificarsi di comportamenti da pirata della strada.
                  Il tipo che ha tamponato Lacky queste cose le sapeva molto bene, tanto ? vero che ha fatto il fugone.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marco1975 View Post
                    Se tu mi tamponi in pista , e io ti identifico (anche solo dalla targa della tua auto parcheggiata nel piazzale), posso fare una denuncia e mettere tutto in mano ad un avvocato: vedrai che mi risarcisci, garantito.
                    Il fatto che tu non abbia mai sentito di casi accaduti, non vuol dire che non si possa fare.
                    Ti faccio un altro esempio: sei sulle piste da sci, stai andando forte e nel sorpassare uno pi? lento di te lo travolgi e lui si rompe una gamba cadendo.
                    Che fai, te ne vai chiedendo scusa? Pensi che quello non ti chieda i danni?
                    Se poi scappi e malauguratamente vieni identificato da testimoni e/o telecamere, oltre al risarcimento dei danni devi rispondere anche di omissione di soccorso.
                    Come giustamente detto da Freud, la pista non ? il far west, la legge vale anche l?.
                    E sarebbe cosa buona e giusta avere tutti una assicurazione, che eviterebbe anche il verificarsi di comportamenti da pirata della strada.
                    Il tipo che ha tamponato Lacky queste cose le sapeva molto bene, tanto ? vero che ha fatto il fugone.

quotoneeeeee.........ha gia detto tutto lui.

? vero se io voglio ti faccio un bel mazzo con l avvocato.

non ? ke xke sei in pista puoi fare cio ke vuoi.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lacky View Post
                      ragazzi forse sar? io che sbaglio anzi sicuramente sono io....
                      io ritengo che una persona che veramente ? dispiaciuta si interessa....
                      io so tramite vostra esperienza raccolta in anni di DDG che in pista siamo tutti uguali sia chi fa i piloti chi invece gira x la prima volta....
                      qua non stiamo parlando di un'entrata dura o di una cambo di traietoria inconsulto... qua stiamo parlando di uno che era 10-15 metri dietro di me e che mi ha tamponato al minimo al doppio dela velocit? a cui andavo io.

essere venuto nel padok e aver chiesto notizie penso non gli avrebbe fatto male, .. fin dei conti lui ? andato a casa e non sa nulla, ne se st? bene ne se mi hanno amputato il piede... una persona che gli dispiace veramente non riuscirebbe a dormire...

io ci scommetto la testa che in questo momento si st? vantando con gli amici che lui era il migliore e che ero io che mi sono formato e lui non ha potuto evitarmi, che mi ha scastrato lui il piede dal cerchio e che con la forza delpensiero mi ha guarito.....

dai fate un'esame di coscienza e dite se voi dopo aver sbagliato e riconosciutolo sbaglio riuscirstea dormire non sapendo come st? la parte lesa !!
                      se ha veramente torto e se ha una testa co cui ragionare se ne sar? senzaltro reso conto, magari aveva in mente di chiedere il tuo numero di telefono per poi avere delle informazioni su di te e sulla tua salute, ma magari avr? provato vergogna e dispiacere e quindi non l'ho a fatto per questo. magari pensava che poi tu lo avresti trattato con rabbia e ne avresti avuto le tue buone ragioni, le ipotesi possono essere tante. come magari poteva pensare che tu lo avresti citato poi per danni economici e morali. sia ben chiaro non lo giustifico non pensare questo, voglio solo dire che come scritto all' inizio se ci ha ragionato e senzaltro se ne sar? reso conto di avere torto, forse magari e giustamente si vergonga.

Comment

• Font Size
                        Ora stò passando per quello che và in giro ad ammazzare la gente e scappa... Ripeto... Datemi esempi concreti di quello che dite... IO non ne ho mai ne sentiti nè visti... Poi nessuno dice che Lacky sbagli o abbia torto... Ha ragione al 1000000000000% però SECONDO ME il tizio che l'ha tamponato NON ha nessun obbligo! Poi se lo chiamava per chiedere: "Come stai? Tutto ok?" Avrebbe fatto un'ottima figura, nulla da dire, però ribadisco SECONDO ME nessuno deve nulla a nessuno! Perchè in pista si firma lo scarico di responsabilità? E c'è su tutte le piste... Dalla piccola Adria al maestoso Mugello, o sbaglio???? Poi come fai a stabilire chi ha torto?
                        Esempio stupido: Rettilineo di Monza a metà rettilineo uno lasci il gas (E sappiamo tutti che si è in piena accelerazione!!!!) il tipo dietro lo tampona... Chi ha ragione? Per il codice della strada chi tampona ha torto, ma capite anche voi che il tipo che molla il gas in pieno rettilineo è, diciamo così, un pò stronzo??? Chi paga? Quello che tampona o l'altro? Perchè io avrei mooooooolti dubbi... Tipo: Ma perchè ha rilasciato il gas in rettilineo, oppure, Ma perchgè non mi ha visto che ho lasciato il gas? In ogni caso entrambi hanno ragione, o sbaglio???? Giudicate voi e pensate!

Comment

• Font Size
                          Non si riesce neanche a stabilire se aveva torto Pedrosa o De Angelis nell'ultimo gp ....figurati cose che nn sono palesi....e colpe che nn sono accertate al 100 % ... un'avvocato lo trovano tutti...e prima che si capisca come intervenire e quali leggi applicare le moto non cammineranno piu' in terra ma nello spazio!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TheEngineer View Post
                            Non si riesce neanche a stabilire se aveva torto Pedrosa o De Angelis nell'ultimo gp ....figurati cose che nn sono palesi....e colpe che nn sono accertate al 100 % ... un'avvocato lo trovano tutti...e prima che si capisca come intervenire e quali leggi applicare le moto non cammineranno piu' in terra ma nello spazio!
                            ALLELUJA! Vedo che hai capito il mio discorso...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by guz79 View Post
                              quotoneeeeee.........ha gia detto tutto lui.

? vero se io voglio ti faccio un bel mazzo con l avvocato.

non ? ke xke sei in pista puoi fare cio ke vuoi.

Tu mi fai il mazzo con l'avvocato? Sei sicuro? Altra ipotesi stupida...
                              Monza: Prima variante... Per evitare uno scivolo... Io sono convinto che ? colpa sua perch? m'ha tagliato la strada! Cosa faccio? Vado ai box e prendo un numero di targa e poi mi faccio risarcire? Come faccio a dimostrare che ? stato lui?
                              Se fosse realmente cos?, meglio andare in giro con le targhe coperte... Sai in quanti se ne approfitterebbero!

Comment

• Font Size
                                Lo scarico di responsabilit? solleva la societ? proprietaria dell'autodromo e l'organizzatore da eventuali richieste danni nei loro confronti, non solleva chi la firma dal risarcire un danno causato ad un altro pilota/motociclista.
                                E' chiaro che la dinamica dell'incidente e le responsabilit? vanno accertate, e le vie legali possono essere lunghe, ma questo ? un altro paio di maniche.
                                Intanto puoi star tranquillo che se ti arriva una letterina a casa da uno studio legale, con la richiesta di risarcimento per un incidente avvenuto in pista, la prima cosa che devi fare ? trovarti un avvocato. Prova a rispondere che in pista non devi niente e poi vedi che come va a finire, ti fanno pelo e contropelo.

Comment

X
                                Working...
                                X