Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerco R6 che girava ad adria 11 mattina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ad Adria, tutti i partecipanti all'atto dell'iscrizione devi pagare 10 euro di assicurazione per danni fisici procurati a terzi a meno che tu non abbia la licenza promosport...
    questo perch? la promosport ha una assicurazione che copre l'iscritto per danni fisici a se stesso ed a terzi:

COPIO DA PDF DI FMI http://www.federmoto.it/Portals/0/Re...af1e6f9b6a.pdf
    La copertura ? operante nei confronti dell’Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare,
    quale civilmente responsabile ai sensi di Legge, a titolo di risarcimento (capitali, interessi e
    spese) per danni involontariamente cagionati a terzi, per morte, per lesioni personali, per
    danneggiamenti a cose, in conseguenza di un fatto verificatosi in relazione alle attivit? di
    seguito descritte.
    L'attivit? dei soggetti assicurati riguarda:
    • la promozione e l’organizzazione delle attivit? sportive rientranti negli scopi della
    Federazione Motociclistica Italiana;
    • l’esercizio e lo svolgimento di attivit? sportiva (gare, comprese le prove libere
    effettuate nell’imminenza della gara; ed allenamenti anche individuali);
    • la partecipazione a gare e/o manifestazioni riconosciute dalla Federazione
    Motociclistica Italiana;
    • riunioni, incarichi, missioni e relativi trasferimenti, e tutte le attivit? rientranti negli
    scopi della Federazione Motociclistica Italiana.

Comment

• Font Size
      Guarda, io sono ignorante.... Ho fatto solo le scuole basse....
      Facciamo un esempio.
      In una staccata centro quello davanti a me che ha un 1198 R e lo riduco un "CIAO", la mia moto è demolita e non ha l'assicurazione RCA (che non mi hai neanche risposto come fa tuo fratello ad assicurare una moto demolita....)
      L'autodromo di Adria mi ripaga i 30 e passa mila € di danni....?!?!?!

Comment

• Font Size
        Innanzitutto una moto demolita non potrebbe girare nelle prove di circolazione turistica... ma solo se sei licenziato.
        Mio fratello non assicura moto demolite...
        pero' puoi assicurarti tu...
        per esempio con la promosport... che come hai potuto leggere (anche se sei ignorante come dici tu) sei coperto per danni a terzi e per danni a cose...

per la assicurazione di adria mi sto informando, pero' penso che copra solo i danni fisici...
        per i danni alle cose, in ogni caso se il tizio della 1098 in un turno di circolazione turistica ti fa causa e tu non sei assicurato... teoricamente dovresti pagare tu... e se non sei in regola con la moto potrebbe fare causa al circuito perché non ha controllato che i partecipanti fossero in regola con le normative per la circolazione turistica...

Ovviamente poi le cose vanno per le lunghe...

Comunque consiglio a chi gira in pista di farsi la promosport licenza FMI, cosi' se provochi un danno anche grave a qualcuno, sei sereno che sei coperto dall'assicurazione...

La pista non é il far-west... ripeto.
        La legge vale anche li, percio' se si dimostra con testimonianze o altro che tu hai cagionato dei danni ad una terza persona... sei responsabile di quei danni....
        Last edited by Freud; 12-04-09, 23:48.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Freud View Post
          Innanzitutto una moto demolita non potrebbe girare nelle prove di circolazione turistica... ma solo se sei licenziato.
          Mio fratello non assicura moto demolite...
          pero' puoi assicurarti tu...
          per esempio con la promosport... che come hai potuto leggere (anche se sei ignorante come dici tu) sei coperto per danni a terzi e per danni a cose...
          altrimenti
          Non ho mai sentito parlare di "prove di circolazione turistica",quali sono???
          Io ho sempre fatto giornate in pista organizzate da organizzatori e autodromi, e li ripeto, ho girato in tante piste e anche all'estero ma non mi hanno MAI chiesto l'assicurazione. (e non ho neanche la promosport)
          Non hai risposto al mio esempio, l'autodromo di Adria (con i 10? di assicurazione) ripaga la 1198 R al tipo....?!?!?

Comment

• Font Size
            . e se non sei in regola con la moto potrebbe fare causa al circuito perch? non ha controllato che i partecipanti fossero in regola con le normative per la circolazione turistica...
            Al circuito puoi far a meno di far causa, ti fanno firmare lo scarico di responsabilit? apposta....

Comment

• Font Size
              Quando avro' la risposta te la daro'...
              ok che non sei istruito... pero' ho appena scritto che devo informarmi sulle coperture di quella assicurazione...
              10 euro per tutti i partecipanti sono una bella cifra... e se moltiplichi 10 euro per 365 giorni é come se ti pagassi una assicurazione RC che ti copre per danni a terzi...

Quindi penso che se é come dovrebbe essere... si, la assicurazione paga i danni alla 1098 (che poi con svalutazioni e franchige sono sicuramente meno di quello che dici tu)...
              pero' questo é un mio pensiero... magari é solo per danni fisici a terzi...
              Nei prossimi giorni chiamo e mi faccio mandare copia delle garanzie assicurative di quella polizza.

Lo scarico di responsabilità non li esime dal rispetto delle normative, stai tranquillo! Se c'é una colpa dimostrata... tipo se é circolazione turistica e loro non controllano che le moto siano in regola col codice della strada...

P.S. Adesso é tardi e vado a letto... e poi mi pare che sei in vena di fare provocazioni...
              Last edited by Freud; 13-04-09, 00:04.

Comment

• Font Size
                ok che non sei istruito... pero' ho appena scritto che devo informarmi sulle coperture di quella assicurazione...

P.S. Adesso ? tardi e vado a letto... e poi mi pare che sei in vena di fare provocazioni...
                Hai ragione scusa....
                Forse sono in vena di provocazione perche dopo che ho letto bene tutto il post nella sezione Aprilia ho cambiato totalmente la mia idea che mi ero fatto.
                E dopo mi rendo conto che fino adesso con te ho fatto il guerrafondaio.... (e non so il perch?...!)
                Ti chiedo ancora scusa e vista l'ora vado a letto anch'io....

Comment

• Font Size
                  Io capisco appieno quello che dici forse perche caratterialmente sono = a te.... sinceramente per come sono fatto se facessi cadere una persona ecc in pista e si facesse pure male.. lo sentirei in seguito per saperne le condizioni ecc... e di questo ne son certo....perche so come sono fatto...per? magari a lui ? pesata meno e nn ci ha proprio pensato..dipende dal carattere nn tanto dal fregarsene...
                  C'? chi ? un po piu menefreghista di natura e chi magari nn dorme sereno per il danno che ha arrecato a qualcun'altro... io mi reputo nella seconda..!!

Comment

• Font Size
                    Adria fa pagare 10 euro a ciascun partecipante per danni a terze persone... in tante altre piste non ? cosi'...
                    poi se uno ha la licenza promosport non paga l'assicurazione perch? nella licenza c'? gi? una assicurazione per i danni a terzi...
                    poi... la RCA in circolazione turistica dovrebbero chiederla o farti pagare le 10 euro di assicurazione ( a Monza infatti chiedono l'assicurazione della moto)...
                    La pista non ? mica il far-west... la legge vale anche li.. e se io provoco un danno anche involontario ad una terza persona, ne rispondo eccome...

fidati che ho un padre avvocato e un fratello assicuratore...

Ti sbagli ....solo sela prova e' aperta a sole moto stradali in regola con il codice (MONZA) e se non fai lo scarico di responsabilit? a terzi...per tutto il resto, vale a dire moto che non possono circolare in strada e con lo scarico di responsabilit? stiamo in un circuito privato ....corriamo tutti e l'errore pu? essere dietro l'angolo....e nessuna assicurazione ti copre....e non ho mai sentito un risarcito in pista....vai a verificare un tamponamento a catena se riesci in un contesto racing....cmq la pratica di accertamento della responsabilita' sarebbe lunga...

Comment

• Font Size
                      Comunque consiglio a chi gira in pista di farsi la promosport licenza FMI, cosi' se provochi un danno anche grave a qualcuno, sei sereno che sei coperto dall'assicurazione...
                      i massimali di copertura sono ridicoli....quindi sei responsabile in solido comunque tu personalmente e deve essere un evento FIM, per cui le prove libere NON sono coperte!

La legge vale anche li, percio' se si dimostra con testimonianze o altro che tu hai cagionato dei danni ad una terza persona... sei responsabile di quei danni....
                      se partecipi con gli stradali....

Comment

• Font Size
                        Si, infatti io parlavo di circolazione turistica in circuito... li l'assicurazione vale e le moto devono essere targate ed assicurate.
                        Per il resto comunque il circuito se ne lava le mani, ma chi cagiona il danno é responsabile comunque.. lo so che le cose sono un po' lunghe ma se tu provochi un danno a terzi sei responsabile di quel danno... percui se ti fanno causa e portano i testimoni che tu sei andato addosso e hai fatto cadere l'altro, teoricamente dovresti pagare.
                        Tutte le prove libere sono coperte dalla assicurazione della licenza promosport... io infatti la consiglio a tutti.
                        Poi ti dico... io sono il primo che se dovesse essere ho mie assicurazioni e non credo che metterei di mezzo avvocati... pero' un po' di collaborazione dall'altro me la aspetterei umanamente.
                        Magari l'assicurazione di adria non copre niente ed a quel punto mi domando per cosa ci fanno pagare 10 euro a testa... che non é poco se sommi tutto... per rubare soldi in piu'???
                        Un mio amico pero' ripeto... é caduto da solo (tra l'altro) ad adria e si é rotto lo scafoide con lussazione perilunare del carpo e ha preso un bel po di soldi dalla assicurazione (parte dalla sua e parte da quella del circuito...). Gli chiedero' come ha fatto...

Paiolino, non c'é problema... a volte ci si diverte a stuzzicare... capita.
                        Last edited by Freud; 13-04-09, 09:25.

Comment

• Font Size
                          Allora prima cosa visto che in altri post ne avevamo parlato di quei pericolosi freni a margherita a taglio di sega TOGLILI se avessi avuto gli altri tondi non ti saresti fatto nulla. Salvo piede nel cerchione. Altrimenti proteggili, sono pericolosi.

Per quanto riguarda l'altro ragazzo lui si è scusato ed è andato via ed era libero di farlo!!!

A me in strada mi sono venuti addosso con la macchina e neanche avevano l'assicurazione!!! Cosa vuoi aspettarti oggi?? che quello ti telefoni per sapere come stai??? Ma viaaa

Comment

• Font Size
                            Quoto in pieno il pensiero di Freud: la pista non ? il far west, e anche se non c'? l'obbligo di risarcire i danni causati a terzi, non vuol dire che non ci siano regole, quantomeno di civile comportamento.

Comment

• Font Size
                              Ma scusa...domanda da ignorante che non e ancora venuta fuori...e se fossi stato tu a causare il danno a lui perche hai frenato troppo presto e di conseguenza ti ha tamponato? ....rimane il fatto che mi dispiace come gia detto altre volte che tu ti sia fatto male

Comment

• Font Size
                                Originally posted by lacky View Post
                                vorrei trovare il tipo che dopo avermi tamponato ad adria l'11 mattina dopo essersi scusato ? rientrato nel padok e in fretta e furia ? fuggito via..... dire il vero non voglio nulla da lui come scritto nei miei post sulla sezione aprilia ma avrei gradito almeno 1 telefonata x sapere le mie condizioni.

http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=381040
                                Umanamente condivido in pieno il tuo discorso, ma il mondo ? vario.

Magari si ? accertato che tu stessi bene, e per paura che tornando tu gli avresti scassato le ball con i soldi, danni..e qui e la...se l'e' filata (e lo capisco in parte).

Magari ? come il ragazzino sulle piste da sci a Obereggen che ha causato un morto, si ? scontrato, quando si ? rialzato ha visto che c'era un sacco di gente intorno all'altro e si ? detto "lo staranno aiutando loro" e se n'e' andato, scoprendo solamente due giorni dopo dal tg che lo aveva ammazzato...

Comment

X
                                Working...
                                X