Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MODIFICARE LA CENTRALINA ORIGINALE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MODIFICARE LA CENTRALINA ORIGINALE

    Tempo fa ho sentito che si puo' elaborare la centralina originale della R1 (parlo per la 02-03).
    Ma porta vantaggi migliori rispetto alla powercommander? e i costi?

  • Font Size
    #2
    Come gia scritto in precedenza ti assicuro che porta dei vantaggi perche non devi modificare nulla puoi collegare un pulsante o un sensore per il cambio elettronico puoi scegliere tra mappa stock o superbike puoi modificare alcuni parametri attraverso i pulsanti del cruscotto viene spostato il limitatore puoi togliere exup senza generare errori e al posto del contakilometri viene visualizzata la temperatura acqua se dopo aver rimappato la centralina non sei soddisfatto delle prestazioni la rimettiamo di serie e verrai rimborsato
    se vuoi maggiori informazioni telefonami 039360389
    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      2 domande!!!

      1- la velocit? viene visualizzata in piccolo o proprio no???

      2- per R1 04 con scarico leovince factory SBK c'? una mappatura specifica o ? sempre consigliabile il banco???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho scritto un post mesi fa a proposito di questa modifica perch? l'ho speimentato di persona sulla mia moto; la moto guadagna cavalli ma non segna pi? la velocit? e non funziona pi? il sensore del cavalletto; bisogna inoltre tenere presente che spostando il limitatore a 13.000 giri, come ho fatto io, diventa inutile se non si apportano modifiche al propulsore.

        Comment


        • Font Size
          #5
          A tal proposito qualcuno sa se esistono conta kilometri da bici ke arrivano ai 300 km/h???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by THOR
            Io ho scritto un post mesi fa a proposito di questa modifica perch? l'ho speimentato di persona sulla mia moto; la moto guadagna cavalli ma non segna pi? la velocit? e non funziona pi? il sensore del cavalletto; bisogna inoltre tenere presente che spostando il limitatore a 13.000 giri, come ho fatto io, diventa inutile se non si apportano modifiche al propulsore.
            Infatti ? la cosa che mi frena nel fare questa modifica....che altrimenti sarebbe molto interessante.......

            La velocit? a me sinceramente mi scoccia che non la segni pi?.....
            Inoltre come ai detto tu ? inutile spostare il limitatore se gi? la moto dagli 11.000/11500 giri ? un po (tanto) pigra.......

            per curiosit? ma tu hai riscontrato una differenza percebibile????
            Dacci un po di info su come ? cambiata la moto????

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mikifromflorence
              A tal proposito qualcuno sa se esistono conta kilometri da bici ke arrivano ai 300 km/h???

              vai da decathlon... credo che tutti i sigma arrivino a 300 km/h...e se non tutti qualcuno si .... io ne ho messo uno sul duca... era una vecchia serie quindi iniutile che ti dica il cod... comunque con una 20ina di neuri te la cavi...

              ci?

              Comment


              • Font Size
                #8
                ....sigma" bc 800"......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by THOR
                  Io ho scritto un post mesi fa a proposito di questa modifica perch? l'ho speimentato di persona sulla mia moto; la moto guadagna cavalli ma non segna pi? la velocit? e non funziona pi? il sensore del cavalletto; bisogna inoltre tenere presente che spostando il limitatore a 13.000 giri, come ho fatto io, diventa inutile se non si apportano modifiche al propulsore.
                  Sono d'accordo che se sposti il limitatore e non modifichi il motore non troverai dei gran cavalli ma sicuramente per esempio ti permette in certe condizioni di non cambiare marcia tra una curva e un'altra o dover modificare i rapporti perche ti entra il limitatore e comungue non interviene mentre il motore e ancora in potenza

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Graxie delle dritte per il tachimetro!!!



                    Per russomoto: hai mica una prova la banco prima e dopo la modifica della centralina su R1 04???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by robiferri
                      ....sigma" bc 800"......
                      confermo....dall'800 in poi segnano tutti fino a 299 km/h se non sbaglio....lo monto attualmente sull'xt e ce l'avevo anche sul cbr...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by emilius
                        Originally posted by THOR
                        Io ho scritto un post mesi fa a proposito di questa modifica perch? l'ho speimentato di persona sulla mia moto; la moto guadagna cavalli ma non segna pi? la velocit? e non funziona pi? il sensore del cavalletto; bisogna inoltre tenere presente che spostando il limitatore a 13.000 giri, come ho fatto io, diventa inutile se non si apportano modifiche al propulsore.
                        Infatti ? la cosa che mi frena nel fare questa modifica....che altrimenti sarebbe molto interessante.......

                        La velocit? a me sinceramente mi scoccia che non la segni pi?.....
                        Inoltre come ai detto tu ? inutile spostare il limitatore se gi? la moto dagli 11.000/11500 giri ? un po (tanto) pigra.......

                        per curiosit? ma tu hai riscontrato una differenza percebibile????
                        Dacci un po di info su come ? cambiata la moto????

                        Quoto al 100% Emilius!!
                        Ragazzi ma che dovete correre il campionato del mondo superstock, che spostate il limitatore perch? in certe condizioni potete tirare i 13.000giri/min senza cambiare e non perdere millesimi (perch? si parla di millesimi), perdendo AFFIDABILITA', rinunciando a funzioni importanti della strumentazione e sulla sicurezza della moto???
                        Io dico che state sfociando nel ridicolo (contakm da bici sull'R1 e strumentazione k.o. per 300giri/min in + di "finto allungo"), oltre a rovinare le vostre moto.
                        I tempi in pista sono da ricercare nel collegamento testa/polso destro. Cmq non voglio fare lezione a nessuno e non voglio far scoppiare risse, per? chi ha ha un po di "testa" valuti di quanto ? scaduta la sezione Yamaha, con ste modifiche da Malaguti Fifty.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Rexx io non penso affatto che la sezione Yamaha del forum sia scaduta perch? si chiedon notizie circa la rimappatura della centralina(modica alla malagutti?!)!!
                          L'importante ? capire a cosa si va incontro e a chi pu? realmente servire..
                          se ci si fa una moto solo pista non ? affatto una brutta idea(meglio della pc),se la moto ? utilizzata anche in strada uno sa a che va incontro e che funzioni perde!!

                          ps.son d'accordo con te che i tempi si fan girando il gas!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            C'? anche chi la moto la usa solo in pista.... e qualche cavallino in pi? non lo disdegna. Oltretutto la centralina "racing" permette anche (correggetemi se sbaglio) la regolazione della carburazione. Insomma... quella modifica per girare in strada ? praticamente inutile (e magari pericolosa per il discorso del cavalletto) ma io che il prossimo anno correr? in un trofeo.. ci stavo pensando.. e mi ha fatto piacere leggere queste info....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Rexxx
                              Originally posted by emilius
                              Originally posted by THOR
                              Io ho scritto un post mesi fa a proposito di questa modifica perch? l'ho speimentato di persona sulla mia moto; la moto guadagna cavalli ma non segna pi? la velocit? e non funziona pi? il sensore del cavalletto; bisogna inoltre tenere presente che spostando il limitatore a 13.000 giri, come ho fatto io, diventa inutile se non si apportano modifiche al propulsore.
                              Infatti ? la cosa che mi frena nel fare questa modifica....che altrimenti sarebbe molto interessante.......

                              La velocit? a me sinceramente mi scoccia che non la segni pi?.....
                              Inoltre come ai detto tu ? inutile spostare il limitatore se gi? la moto dagli 11.000/11500 giri ? un po (tanto) pigra.......

                              per curiosit? ma tu hai riscontrato una differenza percebibile????
                              Dacci un po di info su come ? cambiata la moto????

                              Quoto al 100% Emilius!!
                              Ragazzi ma che dovete correre il campionato del mondo superstock, che spostate il limitatore perch? in certe condizioni potete tirare i 13.000giri/min senza cambiare e non perdere millesimi (perch? si parla di millesimi), perdendo AFFIDABILITA', rinunciando a funzioni importanti della strumentazione e sulla sicurezza della moto???
                              Io dico che state sfociando nel ridicolo (contakm da bici sull'R1 e strumentazione k.o. per 300giri/min in + di "finto allungo"), oltre a rovinare le vostre moto.
                              I tempi in pista sono da ricercare nel collegamento testa/polso destro. Cmq non voglio fare lezione a nessuno e non voglio far scoppiare risse, per? chi ha ha un po di "testa" valuti di quanto ? scaduta la sezione Yamaha, con ste modifiche da Malaguti Fifty.....
                              Quoti emilius ke VUOLE fare la modifica???



                              E la sezione yamaha ? scaduta???



                              Fammi capire...

                              ... hai 2 R1, una 03 bombardata perk? evidentemente non ti soddisfava ed una, la 04, originale perk? non vuoi spendere inutilmente soldi tanto tra un anno esce la nuova con 2 CV in pi? e la cambierai per quella...

                              ... e dici a ki vuole ottenere il massimo dalla propria moto spendendo neanke tanto ke ? ridicolo???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X