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problema R1 2007

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    #1

    problema R1 2007

    ciao ragazzi...
    non volevo riprendere il post gi? aperto perch? la mia motoretta anche dopo aver regolato le 4 viti sugli iniettori (aperte di 1 giro) ha ancora problemi di minimo.
    a freddo (prima partenza) tutto ok....poi anche ai semafori tutto ok....il problema ? quendo la riaccendo dopo una sosta (anche breve o di on ora come ieri sera).
    la moto non tiene il minimo se non la tengo io un p? accelerata, poi si stabilizza.

    cosa pu? essere? la moto monta un completo akra e filtro bmc

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    #2
    secondo me...è il completo Akra...quindi potresti regalarmelo...!!!

    ciao Max...!!!

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      #3
      Originally posted by chry954 View Post
      secondo me...? il completo Akra...quindi potresti regalarmelo...!!!

      ciao Max...!!!
      dici? ? venuto anche a me questo dubbio...
      non mi ha mai dato questo problema ma da un mesetto ha iniziato a fare i capricci...

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        #4
        Originally posted by Massimino81 View Post
        ciao ragazzi...
        non volevo riprendere il post gi? aperto perch? la mia motoretta anche dopo aver regolato le 4 viti sugli iniettori (aperte di 1 giro) ha ancora problemi di minimo.
        a freddo (prima partenza) tutto ok....poi anche ai semafori tutto ok....il problema ? quendo la riaccendo dopo una sosta (anche breve o di on ora come ieri sera).
        la moto non tiene il minimo se non la tengo io un p? accelerata, poi si stabilizza.

        cosa pu? essere? la moto monta un completo akra e filtro bmc
        Io ti consiglierei di fare un giro da Russo

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          #5
          dove si trova?

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            #6
            Originally posted by Massimino81 View Post
            dove si trova?
            Officina Preparazioni Motocicli
            20046 Biassono (MI) - Via Degli Artigiani, 35
            tel:039 5962527

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              #7
              Originally posted by skiter View Post
              Officina Preparazioni Motocicli
              20046 Biassono (MI) - Via Degli Artigiani, 35
              tel:039 5962527
              gli ho mandato una mail.
              grazie

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                #8
                Originally posted by Massimino81 View Post
                gli ho mandato una mail.
                grazie
                ...vieni verso casa mia che ti porto io...cos? scambiamo due chiacchere!!!

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                  #9
                  Originally posted by chry954 View Post
                  ...vieni verso casa mia che ti porto io...cos? scambiamo due chiacchere!!!
                  ok!!!! io posso gioved? o venerd? prossimo...se non ci sei facciamo sabato al max.
                  magari se riesci a trovarmi una PCIII o una yec...

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                    #10
                    Originally posted by Massimino81 View Post
                    ok!!!! io posso gioved? o venerd? prossimo...se non ci sei facciamo sabato al max.
                    magari se riesci a trovarmi una PCIII o una yec...
                    ...sabato mattina prox ci sono sicuramente!!!
                    se chiedi in giro ti consiglieranno tutti la Yec, rispetto alla RBIII o PCIII

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                      #11
                      Allora..... ti dico che è capitato anche a me un paio di volte da quando ho sostituito i terminali originali con due artigianali.
                      L'officina Yamaha al momento del tagliando dei 5000km ha toccato con mano questo problema, tant'è che il capo officina ha voluto portarla a fare un giro per "pulirla" e poi una volta rientrato mi ha spiegato il problema.

                      Per farla a breve ti dico cosa mi ha detto:

                      "La causa potrebbe essere la sostituzione dei terminali perché hanno smagrito la carburazione. Il motivo per il quale la moto non parte dopo il primo tentativo è dovuto al fatto che durante la fase di scoppio non riuscita bene le candele rilasciano del materiale microscopico incombusto che si deposita proprio sulla candela stessa, provocando così l'impossibilità di accensione x le volte successive. L'unica soluzione è tentare di accenderla e farla girare per un po. Se poi si prova a spegnerla ed a riaccenderla vedrai che riparte senza problemi".

                      Questo è quanto detto dalla officina Yamaha di Roma, nel frattempo, mi ha ritoccato leggermente il Co.

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                        #12
                        Originally posted by chry954 View Post
                        ...sabato mattina prox ci sono sicuramente!!!
                        se chiedi in giro ti consiglieranno tutti la Yec, rispetto alla RBIII o PCIII
                        prezzi delle tre e differenze?

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                          #13
                          Guarda avevo il tuo stesso problema con moto originale ed anche dopo aver montato Akra completo.

                          Devi fare solo Allineare i corpi farfallati e risolvi il problema, ma non come dicono tutti svita di un giro e vai, devono essere tutti allineati magari il tuo problema è diverso dagli altri ed invece di svitare e quindi prendere + aria, x tè è diverso e dovresti avvitare x farne prendere meno.

                          Poi se devi fare allineare le viti dell'aria ricordati che sulla 2007 si parte dal 2 cilindro sulla sinistra guardando la moto mentre ci sei sopra, e deve avere una certa scala che è scritta sul manuale, se i meccanici autorizzati lo aprissero, da li poi vedrai i manometri che devono essere tutti allineati.

                          Spero di esserti stato d'aiuto.
                          Last edited by Masterace; 09-04-09, 12:15.

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                          • Font Size
                            #14
                            grazie masterace sabato prox la farò vedere...
                            oggi però ho fatto un pieno di v-power e l problema è sparito, è solo un impressione o la benzina magica ha fatto miracoli?
                            settimana prossima userò ancora la moto e vediamo se risuccede.

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                              #15
                              anche la mia 08, ha lo stesso problema non parte a freddo se non con una manata di gas e qualche giro.
                              inoltre in apertura faceva un vuoto prima di "andare".
                              ho fatto un pieno di 100ottani ed al secondo gi? la mattina di ieri ? partita a colpo appena dato gas e il buco sembra essersi ridotto alla partenza da fermo e qualche ripresa ad alte marce (e bassi giri).
                              come qualcuno diceva, probabilmente sono le candele sporche per i depositi della carburazione non ottimale.
                              io ho solo lo scat akrapovic, il vecchio proprietario (il tuono) si era venduto i terminali prima di vendermi la moto e gi? quando la presi da lui faceva questo difetto.

                              ieri l'ho lasciata in YAMAHA (il tagliando va fatto entro il 19/05 ma meglio prima che dopo) e il capo officina mi ha detto le probabili cause:
                              1) cornetti
                              2) deca

                              da aggiungere che al tagliando in yamaha avevano messo troppo olio (la finestrella ? piena) e quindi sfiatando sporca il filtro.
                              quando la riprender? vi dir?....
                              intanto w la power benzina! (azz se costa...)

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