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ragssi un aiutino r6...please

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    #1

    ragssi un aiutino r6...please

    ...sono a montare dei pezzi alla mia r6 07...

    ...x prima cosa volevo sapere se dal filtro bmc bisogna togliere la paratia interna quella specie di imbuto fissato con delle viti...

    tenete presente che la st? mettento uso pista...

    ...poi st? montanto i semimanubri euro racing e volevo togliere il blocchetto devio frecce e clacson...ma mi sono accorto che ci sono due fili che vanno alla leva della frizione con un interuttore a rilascio...a cosa serve?

    se staccassi tutto il connettore mi darebbe errore sul displai?

    ed infine monto anche il kit 520 in originale ho visto che ha 114 maglie si tiene lo stesso numero di maglie anche con il kit 520?
    ...v?nno bene anche se dopo uso un pignone -1?


    ...ringrazio tutti quelli ke mi sanno illuminare...

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    #2
    ciao taz premetto che non sono un meccanico..io lo monto e quella restrizione"air restrictor"mi pare si chiami così se la usi su strada conviene lasciarglielo poi visto che la userai pista lo puoi togliere per far respirare meglio il motore con una maggiore portata d'aria..se ho detto una c....ta correggetemi!

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      #3
      ...si ? quello... mi sembrava di aver letto in un post ke nn ritrovo ke conveniva toglierlo dal filtro...premetto ke ho su centralina rapid e scarico completo...

      ...sicuramente questo ? il bmc nn race xk? a quanto pare il race nn ha la restrizione...

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        #4
        Originally posted by tazmania View Post
        ...si è quello... mi sembrava di aver letto in un post ke nn ritrovo ke conveniva toglierlo dal filtro...premetto ke ho su centralina rapid e scarico completo...

        ...sicuramente questo è il bmc nn race xkè a quanto pare il race nn ha la restrizione...
        Anche il race ha la restrizione (convogliatore).

        Distingui il race dal strada guardando il filtro vero e proprio. Sul primo c'è una sottile linea gialla orizzontale.

        Per uso solo pista toglilo.

        La catena va regolata in base alla tensione, non al numero delle sue maglie, soprattutto quando si cambia il rapporto di trasmissione finale.

        Devi perciò montarla e controllare il gioco catena, che chiaramente regoli con tendidori.

        Se con la ruota molto avanzata la catena ha poco gioco, devi allungarla, se con la ruota molto arretrata ha troppo gioco devi accorciarla.

        Cambiando solo il pignone e con - 1, in linea di massima la catena va bene, basta arretrare un pochino la ruota (gioco catena).

        Il gioco catena deve essere compreso fra 1 2,5 ed i 4 cm..
        Last edited by raster10; 04-04-09, 18:07.

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          #5
          Originally posted by tazmania View Post

          ...poi st? montanto i semimanubri euro racing e volevo togliere il blocchetto devio frecce e clacson...ma mi sono accorto che ci sono due fili che vanno alla leva della frizione con un interuttore a rilascio...a cosa serve?

          se staccassi tutto il connettore mi darebbe errore sul displai?

          .
          Fanno parte dell'impianto di avviamento elettrico ed ? l'interruttore di frizione.

          Permette alla moto di accendersi quando l'interruttore arresto motore ? posto su O e la chiave nel blocchetto di accensione ? su ON e la leva frizione viene tirata.

          Capitolo 8 pagina 9 del manuale di riparazione

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            #6
            ...mucho gracias raster...perfetto l'ho gi? levato...

            ...gi? nn ci ripensavo al discorso della messa in moto...

            ...lo lascio allora il blokketto...

            ...p.s ho montato anke il cruscotto ma nn riesco a sistemare il sensore velocit?...

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              #7
              perdonatemi se uso questo topic per la mia domanda...ma quale scarico completo rende meglio sulla r6 07 come questa?chi di voi lo vende o altri che conoscete e lo vendono?
              taz hai avvertito molto i cambiamenti con -1 a pignone?

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                #8
                Originally posted by Keiichi View Post
                perdonatemi se uso questo topic per la mia domanda...ma quale scarico completo rende meglio sulla r6 07 come questa?chi di voi lo vende o altri che conoscete e lo vendono?
                taz hai avvertito molto i cambiamenti con -1 a pignone?
                La domanda sugli scarichi lascia un pò il tempo che trova, in quanto ogni utente parlerà bene del suo.

                Ed allora inizio io : mi trovo molto bene con Akra completo ed al banco ho ottenuto 115,20 CV alla ruota ()EEC lisciatura 5) - (filtro, scarico, centralina RB3).

                Il top è comunque centralina rimappata da Peppo Russo, che garantisce qualche cavallino reale in più, ma qui gli esperti sono Mikk, Mav e Jetpipe (ragazzacci molto disponibili e preparati per eventuali info).

                Il pignone -1 corrisponde ad una corona +3, la differenza in termini di migliore "accelerazione" è notevole. Perdi in velocità di punta, però
                Last edited by raster10; 09-04-09, 07:59.

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                  #9
                  Originally posted by raster10 View Post
                  La domanda sugli scarichi lascia un p? il tempo che trova, in quanto ogni utente parler? bene del suo.

                  Ed allora inizio io : mi trovo molto bene con Akra completo ed al banco ho ottenuto 115,20 Kw alla ruota ()EEC lisciatura 5) - (filtro, scarico, centralina RB3).

                  Il top ? comunque centralina rimappata da Peppo Russo, che garantisce qualche cavallino reale in pi?, ma qui gli esperti sono Mikk, Mav e Jetpipe (ragazzacci molto disponibili e preparati per eventuali info).

                  Il pignone -1 corrisponde ad una corona +3, la differenza in termini di migliore "accelerazione" ? notevole. Perdi in velocit? di punta, per?
                  sicuro dei kw alla ruota che hai dichiarato?non ? che sono cv?perche 150cv alla ruota per una r6 m sembrano tantini...
                  per la questione pignone so cosa significa, ma volevo saper se su questa moto si ottengono benefici ben evidenziati!anche se ora ripensandoci ? stata una domanda stupida...
                  akrapovic....beh a parte il prezzo ? veramente ottimo, io ero indirizzato per arrow..

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                    #10
                    Originally posted by Keiichi View Post
                    sicuro dei kw alla ruota che hai dichiarato?non ? che sono cv?perche 150cv alla ruota per una r6 m sembrano tantini...
                    per la questione pignone so cosa significa, ma volevo saper se su questa moto si ottengono benefici ben evidenziati!anche se ora ripensandoci ? stata una domanda stupida...
                    akrapovic....beh a parte il prezzo ? veramente ottimo, io ero indirizzato per arrow..
                    Caz-zo, hai ragione, scusa

                    sono semza ombra di dubbio cavalli.

                    Meglio che corregga subito anche sopra

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                      #11
                      Originally posted by tazmania View Post
                      ...sono a montare dei pezzi alla mia r6 07...

                      ...x prima cosa volevo sapere se dal filtro bmc bisogna togliere la paratia interna quella specie di imbuto fissato con delle viti...

                      tenete presente che la st? mettento uso pista...

                      ...poi st? montanto i semimanubri euro racing e volevo togliere il blocchetto devio frecce e clacson...ma mi sono accorto che ci sono due fili che vanno alla leva della frizione con un interuttore a rilascio...a cosa serve?

                      se staccassi tutto il connettore mi darebbe errore sul displai?

                      ed infine monto anche il kit 520 in originale ho visto che ha 114 maglie si tiene lo stesso numero di maglie anche con il kit 520?
                      ...v?nno bene anche se dopo uso un pignone -1?


                      ...ringrazio tutti quelli ke mi sanno illuminare...
                      quello che tu chiami imbuto si chiama in termini tecnici air restrictor e va montato per compensare l' uso di scarichi con db killer, e per limitare le emissioni fonometriche.

                      montaggio semimanubri:
                      1 infila i bracciali dei semimanubri nei foderi .
                      2 tocca quindi alle aste sui quali va tracciata la posizione dei blocchetti elettrici .
                      3 con un calibro misura il diametro dei perni di riferimento e fora i due tubi in alluminio, utilizzando oltre ad una punta del diametro corretto, una morsa, un trapano a colonna e una punta da centro.
                      4 rimonta le aste forate prestando attenzione al loro corretto posizionamento sia assiale che radiale .
                      5 rimonta la leve .
                      6 rimonta tutti i blocchetti elettrici e poi le manopole .
                      7 rimonta la piastra superiore dello sterzo che poi definisce la posizione in altezza dei morsetti .
                      8 metti le viti di fissaggio ma ancora non le chiudere completamente del tutto .
                      9 posiziona i semimanubri correttamente come vuoi tu .
                      10 ora puoi serrare le viti completamente utilizzando l' apposita chiave .

                      per quanto riguarda la trasmissione finale con passo da 520 in una moto come la tua r6 pare che sia meglio da 112 maglie.
                      variano il numero dei denti cambia invariabilmente anche il diametro delle ruote dentate e conseguentemente possono essere amplificati o ridotti gli effetti del tiro catena con conseguenze sui fenomeni di beccheggio.
                      cambiando i diametri corona e pignone utilizzando una catena con lo stesso numero di maglie cambiano l' interassee l' altezza da terra del posteriore. ma questo ? tutto da evitare assolutamente perch? compromette tutto il lavoro che si pu? essere fatto precedentemente alla ciclistica. il consiglio ? quindi di aumentare o diminuire il numero di maglie in modo da non modificare l' interasse della moto. attenzione per? alle modifiche eccessive, per esempio sull r6 i rapporti di serie sono 16/45 cio? un rapporto di riduzione 0,355. volendo accorciare i rapporti si pu? aggiungere un dente alla corona ottenendo il valore di 0,347; sottraendo un dente al pignone sar? di 0,311 lo stesso valore mettendo una corona da 48 denti. riassumendo il tutto in parole semplici significa che se la moto tua con rapporti di serie raggiunge i 257 km orari con un dente in pi? alla corona allo stesso regime di giri si raggiungono i 257 km orari e con un dente in meno al pignone i 241 km orari .

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                        #12
                        Originally posted by Keiichi View Post
                        perdonatemi se uso questo topic per la mia domanda...ma quale scarico completo rende meglio sulla r6 07 come questa?chi di voi lo vende o altri che conoscete e lo vendono?
                        taz hai avvertito molto i cambiamenti con -1 a pignone?

                        ...ciao io monto scarico leo vinci completo-rapid bike-filtro aria

                        ...i rapporti uso originali 16-45...

                        ...il motore cambia molto e spinge molto 8-10000 con un allungo + pieno rispetto all'originale...togliendo il db killer poi sale ankora + velocemente di giri e spinge kome na mailona... ...un allungo inkredibile...

                        ...gli scariki secondo me si equivalgono...

                        ...arrow però nn lo monterei...ha i collettori di 40 mi sembra... ke come dicono nn rendono al meglio su questa moto...mantengono quella specie di compensatori...

                        ...poi fà la differenza una buona mappatura...
                        Last edited by tazmania; 09-04-09, 19:05.

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                          #13
                          ottimo grazie mille per i consigli ragazzi!ora giro tutto al mio amico..

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