Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info pinza post R6/07

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info pinza post R6/07

Ho bisogno del Vs aiuto.

Fissando la pinza freno posteriore al supporto pinza, mi sono accorto che il bullone M 12 (quello di diametro maggiore e posizionato verso l'anteriore della moto), non va a battuta.

La cosa è alquanto strana.

Ho pulito bene sia la filettatura, sia l'incavo del supporto pinza, dove alloggia la parte anteriore tornita del citato bullone.

In quest'incavo, il bullone va a fine corsa.

La guarnizione di tenuta è al suo posto e non è rovinata.

Non vi sono impedimenti nell'avvitamento del bullone.

Potete verificare sulla Vs moto se anche a voi rimane un millimetro di spazio fra il bullone e la battuta ?

Grazie per lo smadonnamento
    Last edited by raster10; 01-04-09, 16:25.

• Font Size
    Originally posted by raster10 View Post
    Ho bisogno del Vs aiuto.

Fissando la pinza freno posteriore al supporto pinza, mi sono accorto che il bullone M 12 (quello di diametro maggiore e posizionato verso l'anteriore della moto), non va a battuta.

La cosa ? alquanto strana.

Ho pulito bene sia la filettatura, sia l'incavo del supporto pinza, dove alloggia la parte anteriore tornita del citato bullone.

In quest'incavo, il bullone va a fine corsa.

La guarnizione di tenuta ? al suo posto e non ? rovinata.

Non vi sono impedimenti nell'avvitamento del bullone.

Potete verificare sulla Vs moto se anche a voi rimane un millimetro di spazio fra il bullone e la battuta ?

Grazie per lo smadonnamento
    Chiedi a Bergagnin

Comment

• Font Size
      ...ma dici il bullone del tubo freno?

...io sulla mia quelli di tenuta della pinza sono due x capirci sono uguali e cmq tutti e due a battuta regolare...la pompa ? una nissin al post...

...il bullone che collega il tubo del freno invece ha due anelli di tenuta uno inferiore e uno superiore...la battuta senza gli anelli nn arriva...

Comment

• Font Size
        Originally posted by tazmania View Post
        ...ma dici il bullone del tubo freno?

...io sulla mia quelli di tenuta della pinza sono due x capirci sono uguali e cmq tutti e due a battuta regolare...la pompa ? una nissin al post...

...il bullone che collega il tubo del freno invece ha due anelli di tenuta uno inferiore e uno superiore...la battuta senza gli anelli nn arriva...
        Intanto grazie Taz

Mi riferisco ai due bulloni che tengono la pinza bloccata al supporto pinza (quello grigio per capirci). Per il momento ho anchio Nissin al post.

I bulloni sono due, quello posteriore ? un M 10, quello anteriore ? un M 12 ed ? quello che non mi va a battuta.

E' come se sulla parte esterna ci andasse una ranella o una guarnizione, ma mi sembra impossibile.

Ho verificato su una R1 07 ed effettivamente va a battuta.

Oggi provo a ripulire bene il filetto del bullone nella parte verso il dado di questo e vediamo cosa succede.

Ciao

P.S. : Montato Avia ?

Problemi, risultato ?

Comment

• Font Size
          io ho controllato la mia r6 2007 e mi sembra che anche la mia non va a battuta!! la butto li non e possibile che non arrivi infondo perche deve avere la possibilita di muoversi assialmente????

Comment

• Font Size
            Originally posted by mirkorace View Post
            io ho controllato la mia r6 2007 e mi sembra che anche la mia non va a battuta!! la butto li non e possibile che non arrivi infondo perche deve avere la possibilita di muoversi assialmente????
            Se anche la tua non va a battuta (e sono gi? due le R6 07), allora vuol dire che deve rimanere cos?.

Io ho pulito tutto, controllato filetto bullone e filetto femmina su supporto e tutto era normale.

Ho messo una ranella di gomma.

Il perno interno, quello privo di filetto, non deve andare a fondo corsa, in quanto la pinza ? flottante e deve muoversi. Quindi hai perfettamente ragione nella tua ipotesi

Comment

• Font Size
              Mi sono accorto ora che nel post iniziale ho scritto che il perno va a fine corsa.

Ho sbagliato scrivere.

Il perno non va a fine corsa

Comment

• Font Size
                Originally posted by raster10 View Post
                Intanto grazie Taz

Mi riferisco ai due bulloni che tengono la pinza bloccata al supporto pinza (quello grigio per capirci). Per il momento ho anchio Nissin al post.

I bulloni sono due, quello posteriore ? un M 10, quello anteriore ? un M 12 ed ? quello che non mi va a battuta.

E' come se sulla parte esterna ci andasse una ranella o una guarnizione, ma mi sembra impossibile.

Ho verificato su una R1 07 ed effettivamente va a battuta.

Oggi provo a ripulire bene il filetto del bullone nella parte verso il dado di questo e vediamo cosa succede.

Ciao

P.S. : Montato Avia ?

Problemi, risultato ?
                guarda mi sono arrivati gli ultimi pezzi che stavo aspettando in settimana...domenica incomincio a montare la moto x pista...aspettavo a smontarla x usarla un p? in strada e x fare il lavoro tutto in una volta sola...il 20 sono a magione e quindi monto tutto in questa settimana...

x i bulloni dall'esterno mi sembrano uguali...cmq devo montare anche le pedane arretrate quindi ti s? dire meglio appena smonto tutto...

Comment

X
                Working...
                X