Come scrivevo nell'altro 3d che ho aperto sto valutando l'acquisto di un r1 2004 , secondo voi che la guidate ogni giorno, quali sono i pro e i contro di questa moto??Freni??Da fare come ogni jappo??Sopensioni??Motore???Posizione di guida???Sbacchetta??Io ne ho provata una ma per pochi km e 2 anni fa, non ricordo molto bene.Chiedo questo perch? la vorrei prendere da usare sopratutto in pista o farci giri, non per andare al bar e quindi volevo sapere se ? valida.Grazie a tutti per la disponibilit?!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1 i pro e i contro
Collapse
X
-
Originally posted by Johnny Cage View PostCome scrivevo nell'altro 3d che ho aperto sto valutando l'acquisto di un r1 2004 , secondo voi che la guidate ogni giorno, quali sono i pro e i contro di questa moto??Freni??Da fare come ogni jappo??Sopensioni??Motore???Posizione di guida???Sbacchetta??Io ne ho provata una ma per pochi km e 2 anni fa, non ricordo molto bene.Chiedo questo perchè la vorrei prendere da usare sopratutto in pista o farci giri, non per andare al bar e quindi volevo sapere se è valida.Grazie a tutti per la disponibilità!
Ps metti su anche un plexi ,il suo non ripara una mazza,dimenticavo,frecce e specchi + portatarga,anche l'occhio vuole la sua parte
Molti dei pezzi sopra citati li troverai usati in Ottime o Buone condizioni qui nel forum nella sez mercatino Yamaha,accessori vendita
Poi non ti resta che darci del Gas
PPS le pinze dell'R1 dal modello 04,al modello 06 sono di serie monoblocco,funzionano Ottimamente!Last edited by EMI R1; 30-03-09, 01:23.
-
Io ho sentito diversi casi di motori rotti, mi pare vavole KO...è vero o leggenda? Visto che si parla di parecchi euri meglio andare sul sicuro!
Se poi vuoi prendere una moto da usare prealentemente in pista io piuttosto andrei sul 600...ti divertiresti di più con meno sforzo!
Comment
-
Originally posted by Pabloexup View PostIo ho sentito diversi casi di motori rotti, mi pare vavole KO...è vero o leggenda? Visto che si parla di parecchi euri meglio andare sul sicuro!
Se poi vuoi prendere una moto da usare prealentemente in pista io piuttosto andrei sul 600...ti divertiresti di più con meno sforzo!
Guarda la storia dei k5 e k6 Suzuki,il telaio che si crepa,anche li non tutti hanno avuto problemi e per fortuna,anche altre marche hanno i loro richiami...........Last edited by EMI R1; 30-03-09, 01:47.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
1) I richiami sono solo ed esclusivamente per il TPS, potete verificare sul sito del ministero dei trasporti.
2) C'è stato qualche problema valvole è vero; tuttavia sono casi sporadici e mi pare che siano anche stati fatti allarmismi ingiustificati... se tutte le R1 che girano a monza avessero quel problema avremmo montagne di rottami tutte le domeniche e francamente non mi pare....
Io per scrupolo ho controllato il gioco valvole appena presa (6000 km) ed era tutto ok.
Comment
-
r1 2004 2005
la moto ? valida e dalla linea ancora molto attuale,ne ho avute due e non hanno mai dato problemi,i casi di rottura delle valvole sono stati rarissimi...per prima cosa cura le sospensioni (nel mio caso ho fatto cosi)...il motore va gi? molto bene di suo!ovvio che se ti avanza qualche euro uno scarico fa sempre la sua parte dal punto di vista estetico!
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2007
- 2257
- Maschio
- 0
- Paullo(MI)
- Cagiva Raptor V-Revenge 1000/rsv1000r-Edwards
- Send PM
Originally posted by EMI R1 View PostDunque,il mio consiglio se sai come si guida una moto specie questo tipo,è,per prima cosa tubi in treccia o kevlar,pignone - 1,mono after " WP o Mupo sono Ottimi"post e molle e olio alla forcella"WP Ottime",terminali "Leovince Titanio"scat PC 3 pompa radiale "19x19 Discacciati va molto bene",non per ultime un paio di gomme Ok "Qualifer RR",questo è quanto ho fatto io il tutto in un anno dall'acquisto "moto nuova"
Ps metti su anche un plexi ,il suo non ripara una mazza,dimenticavo,frecce e specchi + portatarga,anche l'occhio vuole la sua parte
Molti dei pezzi sopra citati li troverai usati in Ottime o Buone condizioni qui nel forum nella sez mercatino Yamaha,accessori vendita
Poi non ti resta che darci del Gas
PPS le pinze dell'R1 dal modello 04,al modello 06 sono di serie monoblocco,funzionano Ottimamente!Last edited by Johnny Cage; 30-03-09, 10:04.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- Send PM
Parere personale;
Di serie è molto stabile ma tarata un pò troppo "stradale"; idraulica molto libera (come ogni jap originale) e un pò seduta dietro.
E' necessaria almeno la modifica idraulica forcella (o meglio molle e pompanti se le originali sono cotte); il mono va già discretamente.
Io ho messo l'ohlins posteriore e la cosa più vantaggiosa è l'interasse regolabile che ti permette di alzare un pò il culetto e la rende molto agile.
I freni vanno benone a patto di mettere almeno i tubi in treccia.
Poi tanto gassse
Comment
-
Tranquillo FRENI a parte che io farei subito xch? la mia 2005 non mi piacevano propio ma oggi credo che forse con le sole pasticche Brembo Z04 si risolva tanto.
Per il resto il mono cominciava a cedere leggermente dopo 6-7 giri di fila Pista di siracusa che ? 5.3 km e si viaggia sempre in pieno.
Quello che poi non era il massimo l'ho risolto con centralina fatta da Beppo, allora si che era un'altra moto sembrava che prima guidassi un 600.
Comment
-
Centoventicinque
- Oct 2008
- 1475
- Maschio
- 0
- DueFrati
- TRADINGMAN
- YAMAHA R1 SBK-KTM 250-450-T-MAX
- Send PM
-
Originally posted by Johnny Cage View PostTranquillo che so come si guida una moto.....e so come si chitta visto che sulla mia ci sono quasi 15000 euro di roba, ma sulla mia molti lavori sono stati quasi obbligatori perchè altrimenti non stava in strada, tu dici che è necessario farli subito questi lavori (freni a parte ,quelli subito) perchè non sta in strada o per migliorarla?Ora ne ho per le mani con solo 12000 km e piu accessori tipo tubi scarichi pedane e qualche altra cazzata ora non ricordo, io contavo di cambiare le sospensioni magari il prossimo anno.
L'R1 04,05,06 completamente di serie ha una lieve flessione intorno ai 6,7mila giri,montando le cose che ho mesionato la cosa si risolve abbastanza ed il tutto si traduce in una miglior guidabilità
PS non era mia intenzione offenderti dicendo " se sai come si guida una moto" è chiaro,cmq no problem se l'ho fatto chiedo scusa ci mancherebbe!Last edited by EMI R1; 30-03-09, 11:45.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostDa ex possessore dico che comprare adesso una 04 per usarla in pista non ha senso, se si punta a limare i secondi, c'è troppo di meglio nello stesso range di prezzo...
Che mi risulti l'unica moto capace di dire qualcosia in più è il k5...per il resto...Last edited by JfK; 30-03-09, 11:38.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- Send PM
Originally posted by JfK View PostTipo?
Che mi risulti l'unica moto capace di dire qualcosia in pi? ? il k5...per il resto...
Anzi per uso "da amatori" escludendo il K5/6 credo sia una delle pi? efficaci e facili al tempo stesso.
Il CBR 1000 RR 04/07 ? molto sottovalutato forse perch? bisogna spendere dei soldi per stapparlo... poi cammina mica male.
Comment
X
Comment