Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapportatura Mugello...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rapportatura Mugello...

    Yamaha R1 05..chi mi consiglia la rapportatura per il mugello? io o su un 16-45 faccio quasi tutto in seconda ma arrivo spesso al limitatore nei momenti sbagliati

    consigli ??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Archimede View Post
    Yamaha R1 05..chi mi consiglia la rapportatura per il mugello? io o su un 16-45 faccio quasi tutto in seconda ma arrivo spesso al limitatore nei momenti sbagliati

    consigli ??
    17-46......pero' devi avere un gran motore

    Comment


    • Font Size
      #3
      io mio ? originalissimo...ninte pc,,niente filtro...giusto niente catalizzatore e due terminali

      Comment


      • Font Size
        #4
        Secondo me dovresti partire da quello che ottieni sul rettilineo;

        Mi spiego, se arrivi a limitatore di 6° allora sei corto e probabilmente dovresti allungare (ma non credo); se invece non riesci a usare tutta la 6° allora potresti accorciare un pelo sforzarti di fare le curve incriminate di 3° coi rapporti giusti.

        Ti faccio un esempio; io a monza con 17-45 la 6° non la sfrutto quindi ho provato 15-44 poi 16-44 e poi 16-45.
        Il best lap l'ho fatto con 15-44 perchè ero incarognato con uno (r1 07) con cui abbiamo fatto garetta ma la moto la preferisco di gran lunga con 16-45 perchè è più fluida e cmq accetta anche una marcia in più. E' vero però che la mia è "fortunata" perchè con 16-45 vado ESATTAMENTE come un suzu K6 (provato più volte da fuori dall'ascari o sul rettilineo dopo la parabolica, abbiamo si e no 50 cm di differenza).

        Comment


        • Font Size
          #5
          in 6 sul rettilineo ho ancora 1000 giri di margine.. ma 16-45 mi sembrava gi? cortina.. no? dici un 15-44?

          per quello che ciedevo a chi ha provato...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se vuoi provare 15-44 te li presto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma con che gomma?
              15-44 va bene col gommone dunlop.
              16-45 va bene col 190/55
              Sbagli marcia, nessuno fa tutto in seconda al Mugello. La marcia pi? usata ? la terza. Falla correre.
              Solo in uscita dalle varianti si usa la seconda.

              Comment


              • Font Size
                #8
                non ascoltate aBBezze è un marrANO.

                A monza girando in 2.04 non ho preso il limitatore con 15-44 e 190/55 Dunlop.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  16-45 con le pirelli Sc2.. anche io avevo il dubbio di dover fare pi? parti in 3 ma ho detto.. meglio chiedere agli esperti (? la terza volta che ci giro ma la prima pioveva.. )

                  se hai voglia dai un occhio qui..?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io non sono un marziano ma uso 16-45 con gomma Bridgestone equivalente al 190/55 e in parecchi punti uso la seconda (vedi S.Donato e le varianti successive) poi ? logico, in base a quanto forte giri, usi una marcia in piu!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Archimede View Post
                      Yamaha R1 05..chi mi consiglia la rapportatura per il mugello? io o su un 16-45 faccio quasi tutto in seconda ma arrivo spesso al limitatore nei momenti sbagliati

                      consigli ??

                      prova a sentire cosa ti consiglia l' utente EMI R1 lui ti sapr? indicare molto bene, non sto scherzando.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        vediamo se interviene..altrimenti gli mando un pm

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Archimede View Post
                          vediamo se interviene..altrimenti gli mando un pm
                          Con il barra 55 e pignone - 1 in genere si va benissimo al Mugello,poi dipende,mi riferisco a ZX 10 R 04,05 e R1 05,08,dipende da come ti trovi bene tu,da quanto fai scorrere la moto in curva e magari le marce ti rimangono un po' lunghe con il pignone di serie,cmq la cosa ottima sarebbe di arrivare quasi a limitatore in 6 marcia alla S. Donato,il rettilineo del traguardo diciamo che è un po'in salita,la moto con i rapporti di serie e barra 55 non va granchè bene,non si sfruttano bene i rapporti perchè troppo lunghi,montando un 55 al post e pignone-1 si ha a mio parere una rapportatura ottimale con i cv che i mille di serie o quasi riescono a fornire
                          Confermerete voi stessi che poi è il giudizio vostro finale che conta in base alle vostre capacità!
                          Last edited by EMI R1; 29-03-09, 20:14.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Gi? che ci sono... (con R1 05) che marcie usi? (e dove...)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Archimede View Post
                              Gi? che ci sono... (con R1 05) che marcie usi? (e dove...)
                              Sempre pignone -1 con barra 55 al post
                              Non sono uno che va alla ricerca del tempone,quando la moto va bene e mi diverto basta
                              Chi fa gare sapr? darti info migliori delle mie!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X