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Info forcellone R1 04

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    #1

    Info forcellone R1 04

    Ciao a tutti ragazzuoli! Una info su una cosa che mi ? venuta in mente (non trattatemi male per favore! )
    Secondo voi ? possibile montare plug&play un forcellone R1 '07 su R1 '04?
    La cosa mi viene in mente visto i molti che consigliano di cambiare il forcellone della '04 con quello della '06...
    graazieeee!


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    #2
    Forse l'attacco al telaio può combaciare (ma è da verificare).

    Di sicuro la marmitta è da cambiare perchè nella 04 passa dentro al forcellone, nella 07 passa invece fuori.

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      #3
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Forse l'attacco al telaio pu? combaciare (ma ? da verificare).

      Di sicuro la marmitta ? da cambiare perch? nella 04 passa dentro al forcellone, nella 07 passa invece fuori.
      grazie Knee, ma per le misure di lunghezza, secondo te come siamo messi? Posso averne vantaggi? (so che sono domande quasi assurde!!!)

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        #4
        Ma scusa perchè tutto sto casino ??? puoi sempre asolare le guide del tuo e mettere 2 maglie in più (okkio però che le maglie originali sono introvabili sul mercato "normale" anche se aBBezze dice di andare dal Tagoricambi)

        Io ci sono andato e mi han detto che non le hanno a magazzino e devono richiederle apposta con tempi imprecisati; quindi fai prima a cambiare la catena e prendere una 120 maglie (che è lo standard) e poi accorci a 118 (la 04-05 monta 116 maglie da originale).
        Io ho provato i rapporti 15-44 che ti fan guadagnare quasi 20 mm di interasse e sinceramente non è che abbia sentito chissà che rivoluzione.

        Cosa diversa invece (ma non ho mai provato) se vuoi montare dunlop kr.

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          #5
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Ma scusa perch? tutto sto casino ??? puoi sempre asolare le guide del tuo e mettere 2 maglie in pi? (okkio per? che le maglie originali sono introvabili sul mercato "normale" anche se aBBezze dice di andare dal Tagoricambi)

          Io ci sono andato e mi han detto che non le hanno a magazzino e devono richiederle apposta con tempi imprecisati; quindi fai prima a cambiare la catena e prendere una 120 maglie (che ? lo standard) e poi accorci a 118 (la 04-05 monta 116 maglie da originale).
          Io ho provato i rapporti 15-44 che ti fan guadagnare quasi 20 mm di interasse e sinceramente non ? che abbia sentito chiss? che rivoluzione.

          Cosa diversa invece (ma non ho mai provato) se vuoi montare dunlop kr.
          perfetto, il tuo discorso non fa una grinza!
          Il fatto ? che il forcellone della '07 mi piace anche esteticamente e quindi mi balenava in mente l'idea di unire le due cose

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            #6
            Se è solo un discorso estetico ok,ma altrimenti anche con il forcellone di serie si benissimo,in caso appunto 1,2 maglie in più e l'interasse è allungato,si ma poi diventa un camion,la mia da 1395 adesso è a 1400,1405mm,non mi ricordo bene,è sempre agilisima rispetto ad una 07,08
            Non vedo poi sta cosa di dire che il forcellone della 06 è meglio,almeno per chi la moto la usa strada pista penso che pure quello di serie della 05 vada benissimo,almeno per me è così,cmq ci sono le guide per allungare il forcellone di serie se si vuole proprio esagerare
            Ps non parlo perche ho la 05,ma perchè il fatto dell'interasse di 1415mm che rende la moto meno maneggevole l'ho notato guidando la 07,08,pure il proprietario me lo ha confermato,lui aveva una 04
            Che dire bellissima è anche la 07,08 la 09 non ci ho ancora fatto l'occhio..........
            Last edited by EMI R1; 25-03-09, 14:55.

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              #7
              Ma senti io le maglie le ordinai da Tago ed arrivarono in 10 giorni.... mi sembra sempre come fosse antani di maglie scarpallaccia allacciascarpa dico d'albergo ma tu?
              Last edited by abezze; 25-03-09, 15:40.

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                #8
                aBBezze io ci sono andato APPOSTA dal Tago su tuo consiglio il venerdì dell'EICMA 2008 e mi han risposto picche, non parlo per sentito dire del cuGGino.
                In compenso ho trovato le falsemaglie sulla baia a pochi euri.

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                  #9
                  secondo me il forcellone della 07\08 ci v? sparato come probabilmente molte altre parti...poi come altri hanno detto se vuoi l'interasse pi? lungo basta aggiungere qualche maglia.Poi su quello che dichiarano le case su gli interassi delle moto... occhio,? un p? come il peso e la potenza,cio? fanno a chi la spara pi? grossa.Provate con un metro a misurare l'interasse reale e vedrete che sorprese....l'ultima volta che l'ho fatto con il vecchio kit ? venuto fuori 1430....e i regolatori non erano in fondo....il perno grosso modo stava circa a met? asola....e tra l'altro si guidava,non era un camion.

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                    #10
                    Originally posted by EMI R1 View Post
                    Se ? solo un discorso estetico ok,ma altrimenti anche con il forcellone di serie si benissimo,in caso appunto 1,2 maglie in pi? e l'interasse ? allungato,si ma poi diventa un camion,la mia da 1395 adesso ? a 1400,1405mm,non mi ricordo bene,? sempre agilisima rispetto ad una 07,08
                    Non vedo poi sta cosa di dire che il forcellone della 06 ? meglio,almeno per chi la moto la usa strada pista penso che pure quello di serie della 05 vada benissimo,almeno per me ? cos?,cmq ci sono le guide per allungare il forcellone di serie se si vuole proprio esagerare
                    Ps non parlo perche ho la 05,ma perch? il fatto dell'interasse di 1415mm che rende la moto meno maneggevole l'ho notato guidando la 07,08,pure il proprietario me lo ha confermato,lui aveva una 04
                    Che dire bellissima ? anche la 07,08 la 09 non ci ho ancora fatto l'occhio..........

                    x girar su strada il passo della 04-05 va benone
                    ? in pista ke serve quello + lungo della 06 -07-08 ecc
                    xk? l'avran allungato se no ?

                    l'agilit? ke si perde allungando la si recupera alzando il posteriore,ovviamente x ki monta un mono aftermarket con interasse regolabile
                    a parit? di altezza posteriore ma con passo alungatp ? ovvio ke la moto risulta meno maneggevole

                    come dice giustamente knee,asolando il forcellone della 04-05 si arriva a fare anke il passo della 06-07 ecc standard...ma penso sia utile e redditizio solo su pista
                    Last edited by arabykola; 25-03-09, 22:37.

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                      #11
                      Senza impazzire tanto si può montare il kt apposito per allungare l'interasse.......
                      PS già di serie la trovo un po' seduta l'R1 05,07,infatti quasi subito ho messo uno spessore da 3mm al mono,poi un bel Mupo con + 4mm di interasse etc etc alla 07,08 del mio amico sarà fatto lo stesso
                      Last edited by EMI R1; 26-03-09, 00:25.

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                        #12
                        Grazie a tutti! L'utilizzo è solo pista, quindi, come consiglia Ara, sarebbe da allungare il passo e alzare dietro... cmq ancora grazie a tutti!

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                          #13
                          raga se proprio vi interessa io avrei un forcellone 04-06 ex Gramigni con asse i acciaio bonificato-pinza brembo+ piastra per pinza + modifica allungamento forcellone+registri rapidi con perno intitanio e modifica togli la ruota in 20sec senza far cadere la pinza a prezzccio
                          anche un telaio con pivot regolabile
                          cambio yec
                          Last edited by kindly; 26-03-09, 07:54.

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                          • Font Size
                            #14
                            Marcè.... posta una foto del Porcellone ex Gram che son curioso.....

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                              #15
                              Forcellone ex gram uhmmm .....


                              Alessandro io ogni volta che vado in quel posto litigo con qualcuno... non c'? l? Einstein a servire... che razzo ti devo dire.... per? certe cose le trovi solo l?... ma dipende da chi trovi a servire...
                              Last edited by abezze; 26-03-09, 10:05.

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