Originally posted by Everluk
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
avantreno ibrido 03/08...poco feeling
Collapse
X
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 41
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM
si adesso prima di prendere un'altra cazziata da mezzo forum per le modifiche prima di sfilare faccio alzare l'interasse del mono che tanto ? regolabile...mi pare na cosa come 15mm e faccio tarare bene sia il mono che le forcelle..poi eventualmente parto a far sfilare le forcelle di 2 mm alla volta...poi vediamo se becco il setting giusto...
-
Bene perfetto, cos? si f?, vai spep by step!Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Postsi adesso prima di prendere un'altra cazziata da mezzo forum per le modifiche prima di sfilare faccio alzare l'interasse del mono che tanto ? regolabile...mi pare na cosa come 15mm e faccio tarare bene sia il mono che le forcelle..poi eventualmente parto a far sfilare le forcelle di 2 mm alla volta...poi vediamo se becco il setting giusto...
... diciamo che pi? sfili le forcelle e pi? diventa reattiva in inserimento... unico neo al quale farci il polso ? che pi? sfili e pi? chiude!
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 41
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Send PM
benjo diceva che da originale gi? tendeva a chiudere parecchio....Originally posted by Everluk View PostBene perfetto, cos? si f?, vai spep by step!
... diciamo che pi? sfili le forcelle e pi? diventa reattiva in inserimento... unico neo al quale farci il polso ? che pi? sfili e pi? chiude!
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 41
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Send PM
ho chiesto alla poletti per far la revisione forca...e cambio molla e olio con WP...vediamo cosa mi dicono...poi confronto con quello che dice Lucio e vediamo cosa mi conviene...
Comment
-
Portala da Batistuta e fattela regolare, se poi non trovi ancora feeling o cambi testa ( in senso dei problemi ) o cambi e torni alle forcelle che avevi.
Le forcelle della 06 originali erano più che buone per girarci anche in pista ( ovviamente non in 1:59 al mugello ) non capisco cosa possa crearti tutto sto macello
Controlla le gomme va, di solito il problema di saltellamento, galleggiamento e altri caxxi che avvertiamo deriva quasi sempre da quelle.
Esempio lampante domenica quando siamo entrati in pista a Rijeka io e Cimo.
Appena usciti gli ho detto:
Giorgio ho l'anteriore che non va assolutamente bene, scivola saltella e lo sento strano, domani regolo.
Prima di regolare ho controllato le pressioni e TAC ecco il problema
Last edited by speed01; 25-03-09, 14:45.
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 41
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Send PM
comunque ho capito l'andazzo ever...mi muoverò in tal senso...solo che sto discorso m'ha un po' scoraggiato...cioè passando dalla ACE con avantreno di marmo a questa mi sono un po' autodeluso...
le pressioni sono ok....è la prima cosa che ho controllato...e che controllo sempre prima di muovermi per un giretto...
Comment
-
Dai Alessio, vedrai che risolverai...Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Postcomunque ho capito l'andazzo ever...mi muoverò in tal senso...solo che sto discorso m'ha un po' scoraggiato...cioè passando dalla ACE con avantreno di marmo a questa mi sono un po' autodeluso...
le pressioni sono ok....è la prima cosa che ho controllato...e che controllo sempre prima di muovermi per un giretto...
L'R1 è una moto con tutt'altra ciclistica dalla Ace ;-), non è paragonabile, ti dà quel senso di leggerezza e di reattività... è una moto completamente rivoluzionata... anch'io quando son passato dal Kawa ZXR750 alla R1 ho avuto impressioni tremende... ma poi rispettandola e pian piano l'ho capita, e la capisco sempre di più...
Non scoraggiarti, vedrai che aumentando un pò l'altezza dietro, e poi chissà magari sfilando quei 5 mm le forche la sentirai ben piantata... ma un'R1 non avrà mai l'avantreno di bisonti vecchiotti!
Sistemala senza stare a sostituire prima di provare e fidati del mezzo perchè stiamo parlando di moto che vanno davvero bene!
Last edited by Everluk; 25-03-09, 15:39.
Comment
-
Ottimo inizio.Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Postprima di sfilare faccio alzare l'interasse del mono che tanto ? regolabile...
Poi fai il SAG, non ? cos? difficile come sembra... devi agire solo sui precarichi.
Infine lavora sulle idrauliche, se vuoi un consiglio conta i vari click dei registri ? mettili tutti a met?... poi affini in pi? o meno.
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 41
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Send PM
ecco io per non far danni faccio fare tutto al meccanico...Originally posted by ManuelR1 View PostOttimo inizio.
Poi fai il SAG, non ? cos? difficile come sembra... devi agire solo sui precarichi.
Infine lavora sulle idrauliche, se vuoi un consiglio conta i vari click dei registri ? mettili tutti a met?... poi affini in pi? o meno.
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 41
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Send PM
-
hai provato a vedere l'altezza della moto con le nuove forcelle se ? molto diversa dall'originale?
io montai avantreno completo di piastre r1 99 su una yzf 750, e avevo problemi di settaggio, alla fine perfettamente risolti e la moto andava una favola.
non mollare, controlla il negativo delle molle, static sag e sag rider.
se non sai cosa sono mettili su google e troverai un sacco di guide
Comment
X

, dovrebbe essere identico al tuo!!!
Comment