Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

avantreno ibrido 03/08...poco feeling

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Everluk View Post
    Ok... Alessiooooo....pardoooonnnnn azzz ... :giulius: se mi punisci rettalmente ti punisco anch'io... pazza!!! :giulius:

Si si Al?, sfila le forche di almeno 5 mm ... il mio mono ? un WP alte e basse velocit?, il modello ? quello della 02/03 , dovrebbe essere identico al tuo!!!

Comunque si, annesso al problema settaggi secondo me c'? un problema di postura sul mezzo, sicuramente carichi troppo il posteriore con il tuo peso e di conseguenza hai poca sensibilit? sull'avantreno... un p? come per gli sci, se butti il peso sulle code non li comandi pi?, e infatti si guidano buttandosi in avanti! ... metaforicamente parlando ? la stessa cosa!
    si adesso prima di prendere un'altra cazziata da mezzo forum per le modifiche prima di sfilare faccio alzare l'interasse del mono che tanto ? regolabile...mi pare na cosa come 15mm e faccio tarare bene sia il mono che le forcelle..poi eventualmente parto a far sfilare le forcelle di 2 mm alla volta...poi vediamo se becco il setting giusto...

Comment

• Font Size
      Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
      si adesso prima di prendere un'altra cazziata da mezzo forum per le modifiche prima di sfilare faccio alzare l'interasse del mono che tanto ? regolabile...mi pare na cosa come 15mm e faccio tarare bene sia il mono che le forcelle..poi eventualmente parto a far sfilare le forcelle di 2 mm alla volta...poi vediamo se becco il setting giusto...
      Bene perfetto, cos? si f?, vai spep by step!

... diciamo che pi? sfili le forcelle e pi? diventa reattiva in inserimento... unico neo al quale farci il polso ? che pi? sfili e pi? chiude!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Everluk View Post
        Bene perfetto, cos? si f?, vai spep by step!

... diciamo che pi? sfili le forcelle e pi? diventa reattiva in inserimento... unico neo al quale farci il polso ? che pi? sfili e pi? chiude!
        benjo diceva che da originale gi? tendeva a chiudere parecchio....

Comment

• Font Size
          ho chiesto alla poletti per far la revisione forca...e cambio molla e olio con WP...vediamo cosa mi dicono...poi confronto con quello che dice Lucio e vediamo cosa mi conviene...

Comment

• Font Size
            Portala da Batistuta e fattela regolare, se poi non trovi ancora feeling o cambi testa ( in senso dei problemi ) o cambi e torni alle forcelle che avevi.

Le forcelle della 06 originali erano più che buone per girarci anche in pista ( ovviamente non in 1:59 al mugello ) non capisco cosa possa crearti tutto sto macello

Controlla le gomme va, di solito il problema di saltellamento, galleggiamento e altri caxxi che avvertiamo deriva quasi sempre da quelle.
            Esempio lampante domenica quando siamo entrati in pista a Rijeka io e Cimo.

Appena usciti gli ho detto:

Giorgio ho l'anteriore che non va assolutamente bene, scivola saltella e lo sento strano, domani regolo.

Prima di regolare ho controllato le pressioni e TAC ecco il problema
            Last edited by speed01; 25-03-09, 14:45.

Comment

• Font Size
              comunque ho capito l'andazzo ever...mi muoverò in tal senso...solo che sto discorso m'ha un po' scoraggiato...cioè passando dalla ACE con avantreno di marmo a questa mi sono un po' autodeluso...

le pressioni sono ok....è la prima cosa che ho controllato...e che controllo sempre prima di muovermi per un giretto...

Comment

• Font Size
                comunque ho capito l'andazzo ever...mi muoverò in tal senso...solo che sto discorso m'ha un po' scoraggiato...cioè passando dalla ACE con avantreno di marmo a questa mi sono un po' autodeluso...

le pressioni sono ok....è la prima cosa che ho controllato...e che controllo sempre prima di muovermi per un giretto...
                Dai Alessio, vedrai che risolverai...

L'R1 è una moto con tutt'altra ciclistica dalla Ace ;-), non è paragonabile, ti dà quel senso di leggerezza e di reattività... è una moto completamente rivoluzionata... anch'io quando son passato dal Kawa ZXR750 alla R1 ho avuto impressioni tremende... ma poi rispettandola e pian piano l'ho capita, e la capisco sempre di più...

Non scoraggiarti, vedrai che aumentando un pò l'altezza dietro, e poi chissà magari sfilando quei 5 mm le forche la sentirai ben piantata... ma un'R1 non avrà mai l'avantreno di bisonti vecchiotti!

Sistemala senza stare a sostituire prima di provare e fidati del mezzo perchè stiamo parlando di moto che vanno davvero bene!
                Last edited by Everluk; 25-03-09, 15:39.

Comment

• Font Size
                  prima di sfilare faccio alzare l'interasse del mono che tanto ? regolabile...
                  Ottimo inizio.
                  Poi fai il SAG, non ? cos? difficile come sembra... devi agire solo sui precarichi.
                  Infine lavora sulle idrauliche, se vuoi un consiglio conta i vari click dei registri ? mettili tutti a met?... poi affini in pi? o meno.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ManuelR1 View Post
                    Ottimo inizio.
                    Poi fai il SAG, non ? cos? difficile come sembra... devi agire solo sui precarichi.
                    Infine lavora sulle idrauliche, se vuoi un consiglio conta i vari click dei registri ? mettili tutti a met?... poi affini in pi? o meno.
                    ecco io per non far danni faccio fare tutto al meccanico...

Comment

• Font Size
                      comunque una buona molla e un buon olio è sempre consigliabile no??

Comment

• Font Size
                        hai provato a vedere l'altezza della moto con le nuove forcelle se ? molto diversa dall'originale?
                        io montai avantreno completo di piastre r1 99 su una yzf 750, e avevo problemi di settaggio, alla fine perfettamente risolti e la moto andava una favola.
                        non mollare, controlla il negativo delle molle, static sag e sag rider.
                        se non sai cosa sono mettili su google e troverai un sacco di guide

Comment

X
                        Working...
                        X