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avantreno ibrido 03/08...poco feeling

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    #31
    Secondo me rifacevi le forcelle originali e tutti questi problemi non li avevi, le forcelle della '07 vanno benissimo originali (io ci giro in pista da due stagioni e quest inverno ho solo cambiato l'olio) ma con il telaio, quote e mono della tua non c'entrano nulla e per questo la moto è inguidabile in strada, non oso immaginare in pista...
    Last edited by ManuelR1; 25-03-09, 10:52.

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      #32
      Originally posted by ManuelR1 View Post
      Secondo me rifacevi le forcelle originali e tutti questi problemi non li avevi, le forcelle della '07 vanno benissimo originali (io ci giro in pista da due stagioni e quest inverno ho solo cambiato l'olio) ma con il telaio, quote e mono della tua non c'entrano nulla e per questo la moto ? inguidabile in strada, non oso immaginare in pista...
      come quote il meccanico mi ha appena assicurato che sono le stesse identiche...perch? fece tutte le misurazioni del caso...la moto la far? provare a benjo che lui ? pi? sensibile di me...e vediamo cosa dice...se ? solo una fissa mia..e allora dovr? riregolare tutte le quote...o se ? davvero cos?...in tal caso dovr? riregolare le quote lo stesso...
      al massimo metto su il kit WP o quello di lucio

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        #33
        Alessà mi lascia molto perplesso quanto scrivi... ti stò leggendo da un pò e lamenti spesso questa sensazione sull'avantreno... (lamenti nel senso che ne parli sia inteso èeeee )...

        Io per la mia esperienza, sai che ho R1 00/01, che per quanto sia la tua dovrebbe essere la R1 più guidabile rispetto alle 98/99 per arrivare alla mia... io ho rifatto le forche WP appena la presi, tubi in treccia e ammo ohlins allo sterzo... bè la moto cambiò molto e per quanto scorbutica l'ho guidata sia in strada che in pista, percependo anche dei limiti ma credimi, per portarla a limite ce ne vuole tanto, ma tanto!... insomma in strada non è possibile tranne che sul misto strettissimo, io non sono un gigante e guidarla di corpo mi stanca dopo un pò, in pista sui curvoni veloci và guidata di forza con il corpo ma solo lì senti i "limiti" del telaio, ma stiamo parlando di piste dove scanni, non di strada...
        La confidenza la devi prendere nel tempo, le gomme sono importanti, la pressione come non mai, alla stessa del settaggio... ma l'R1 è una moto che và guidata, buttati sull'avantreno e falla scendere...
        Idem per l'impianto frenante, ok che confronto a moto più moderne non frenano una cippa le vecchie R1, però ti assicuro che con pasticche sbs sinter e i soli tubi in treccia giravo a Rijeka staccando davvero a limite e ce ne son di testimoni, ok sarò scemo io che arrivavo a pacco con la leva ma alla fine frenava e anche bene... Ora ho messo i braking con pasticche Carbon Lorraine SBK 3 e a confronto a prima inchioda, ma stà sempre a te... Và guidata!

        Per ora fai fare dei settaggi, non importa che te li faccia il santo sceso in terra, ma anche una persona che un minimo ci capisca, cerca di percepire le differenze e fattici una pistata, anche un turno bello tranquillo ma cercando di pennellare per conoscere meglio il mezzo...

        E se poi proprio non ti trovi haimè allora rivendila, ma secondo me darla via ora che ci hai speso su dei soldi è un peccato...

        Io dal mio canto, di cose ne ho cambiate abbastanza, ma l'ho fatto negli anni provando e cercando sempre migliorie legate alle diverse esigenze e andature che ho riscontrato utilizzando la moto... ho su 50 mila km Alessà, non ce ne ho fatti solo 3000!
        Last edited by Everluk; 25-03-09, 11:14.

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          #34
          Originally posted by Everluk View Post

          Per ora fai fare dei settaggi, non importa che te li faccia il santo sceso in terra, ma anche una persona che un minimo ci capisca, cerca di percepire le differenze e fattici una pistata, anche un turno bello tranquillo ma cercando di pennellare per conoscere meglio il mezzo...
          Quoto

          nient'altro da aggiungere

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            #35
            mah...probabilmente avete ragione voi...è solo una fisima...al massimo la faccio piombare davanti....hahahahahahahaha

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              #36
              Cmq come dice Ever... l'R1 va guidata caricando il davanti....

              Io non ti so far paragoni con altre moto perchè tra R1 e R6 ho avuto solo yamaha, ma ho sempre guidato caricando molto l'avantreno.... anche se è il mio stile di guida naturale.

              Magari devi forzarti un po tu ad abituarti a guidare così!!....

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                #37
                Originally posted by Everluk View Post
                Io dal mio canto, di cose ne ho cambiate abbastanza, ma l'ho fatto negli anni provando e cercando sempre migliorie legate alle diverse esigenze e andature che ho riscontrato utilizzando la moto...
                Questo ? il miglior consiglio che esista, ? inutile fare liste della spesa interminabili e non capire le esigenze proprie e della moto... le moderne sportive degli ultimi anni per girellare per strada non hanno bisogno nessuna modifica se non per vezzo estetico... poi il mondo ? bello perch? ? vario e bisogna far lavorare i rivenditori di accessori!

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                  #38
                  Originally posted by ManuelR1 View Post
                  Questo ? il miglior consiglio che esista, ? inutile fare liste della spesa interminabili e non capire le esigenze proprie e della moto... le moderne sportive degli ultimi anni per girellare per strada non hanno bisogno nessuna modifica se non per vezzo estetico... poi il mondo ? bello perch? ? vario e bisogna far lavorare i rivenditori di accessori!
                  beh alla fine forse ? meglio agghindare una vecchia moto piuttosto che la rincorsa all'ultimo modello...ma del resto i concessionari dovranno pur vivere...

                  cmq questo post aveva un'altro senso...che everluk e il buon kastoro hanno chiarito...secondo loro ? un problema di guida...
                  poi altre anime pie si son prodigati a spiegarmi quelle cose del SAG...

                  cmq la mia idea di base ? che la mia moto deve andare come dico io... e non sono io a dover guidare come vuole lei...
                  sarebbe come mettersi il perizoma quando si sta bene con le mutande....

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                    #39
                    Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                    cmq questo post aveva un'altro senso...che everluk e il buon kastoro hanno chiarito...secondo loro ? un problema di guida...
                    poi altre anime pie si son prodigati a spiegarmi quelle cose del SAG...

                    cmq la mia idea di base ? che la mia moto deve andare come dico io... e non sono io a dover guidare come vuole lei...
                    sarebbe come mettersi il perizoma quando si sta bene con le mutande....
                    Aless? fidati che le moto vanno guidate, ? semplice guidare un nuovo suzuki K7/K8 o una nuovissima R1, le nuove geometrie aiutano tantissimo e per di pi? le nuove erogazioni lineari delle moto a iniezione stracontrollata e progressiva... Io stesso che le ho provate ho riscontrato differenze notevoli...
                    Se vuoi prendere una moto facile da guidare che v? dove butti l'occho fatti una Honda CBR o un Suzukone che v? da favola in tutto...

                    Gente che v? forte con ste moto e che non ha passato motociclistico ingente non ? detto che riesca a guidare le moto pi? datate...

                    Guidala ed avrai grandissime soddisfazioni!!!

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                      #40
                      Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                      cmq la mia idea di base ? che la mia moto deve andare come dico io... e non sono io a dover guidare come vuole lei...
                      La moto va per come ? stata progettata non per i desideri di chi la compra... chi si fa uno zx10r non cerca il feeling di un fireblade, chi cerca una guida sull'anteriore tipica delle R series non si fa il gixxer ecc... in ogni caso la tua R1 originale, l'ho provata ma mai posseduta, ha una guida abbastanza 'rotonda' supportata da un motore con una bella curva piena e poco allungo; ora mi pare di aver capito che soffri la guida sull'anteriore e ti piace far scorrere la moto... ma l'R1 02-03 ? proprio cos? se originale con le tue modifiche pu? essere seriamente stravolta come feeling di guida.

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                        #41
                        Originally posted by ManuelR1 View Post
                        La moto va per come ? stata progettata non per i desideri di chi la compra... chi si fa uno zx10r non cerca il feeling di un fireblade, chi cerca una guida sull'anteriore tipica delle R series non si fa il gixxer ecc... in ogni caso la tua R1 originale, l'ho provata ma mai posseduta, ha una guida abbastanza 'rotonda' supportata da un motore con una bella curva piena e poco allungo; ora mi pare di aver capito che soffri la guida sull'anteriore e ti piace far scorrere la moto... ma l'R1 02-03 ? proprio cos? se originale con le tue modifiche pu? essere seriamente stravolta come feeling di guida.
                        a dir la verit? la guida a me piace cattiva...non sono no di quelli che guidano molto rotondi...per? devo sentire un avantreno granitico sotto le mani...per il resto il posteriore pu? anche muoversi...quello che mi perplime ? proprio non sentire un anteriore sicuro sotto le mani...tutto qua...

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                          #42
                          Originally posted by Everluk View Post
                          Aless? fidati che le moto vanno guidate, ? semplice guidare un nuovo suzuki K7/K8 o una nuovissima R1, le nuove geometrie aiutano tantissimo e per di pi? le nuove erogazioni lineari delle moto a iniezione stracontrollata e progressiva... Io stesso che le ho provate ho riscontrato differenze notevoli...
                          Se vuoi prendere una moto facile da guidare che v? dove butti l'occho fatti una Honda CBR o un Suzukone che v? da favola in tutto...

                          Gente che v? forte con ste moto e che non ha passato motociclistico ingente non ? detto che riesca a guidare le moto pi? datate...

                          Guidala ed avrai grandissime soddisfazioni!!!
                          ok ammesso che il problema sia io stesso...tu dici che dovrei dar fiducia all'avantreno?? essendo cmq 185 cm per 90 kili che sia il caso magari di alzare un po' il mono o magari sfilare la forcella cos? da essere pi? sull'avantreno a discapito di un maggior carico sui polsi??

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                            #43
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                            ok ammesso che il problema sia io stesso...tu dici che dovrei dar fiducia all'avantreno?? essendo cmq 185 cm per 90 kili che sia il caso magari di alzare un po' il mono o magari sfilare la forcella cos? da essere pi? sull'avantreno a discapito di un maggior carico sui polsi??
                            Ok Aless?, perfetto!!!!!
                            Devi caricare in avanti, ovvio che lo senti sui polsi, ti ci devi abituare, figurati io che sono 1,72 quanto mi butto avanti puntandomi sulle pedaline con le punte dei stivali, tu che hai leve pi? lunghe delle mie (intendo le ossa delle braccia ) devi ovviamente buttarti in avanti, a maggior ragione con questa moto, devi piantarlo tu quell'avantreno nell'asfalto, l'R1 v? guidata ed ? uno spettacolo puro....

                            Considera che ho le forche sfilate di un 5/6 mm e il mono alzato abbastanza , oltre non alza... il tutto ? wp tranne l'ammo di sterzo che ? ohlins

                            Ovviamente come dicevo anche in precedenza, sono arrivato a fare settaggi e soprattutto sostituzioni varie andando avanti in base alle mie esigenze di guida e soprattutto conoscenze del mezzo! ... e di km ne ho fatti parecchi

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                              #44
                              Originally posted by Everluk View Post
                              Ok Aless?, perfetto!!!!!
                              Devi caricare in avanti, ovvio che lo senti sui polsi, ti ci devi abituare, figurati io che sono 1,72 quanto mi butto avanti puntandomi sulle pedaline con le punte dei stivali, tu che hai leve pi? lunghe delle mie (intendo le ossa delle braccia ) devi ovviamente buttarti in avanti, a maggior ragione con questa moto, devi piantarlo tu quell'avantreno nell'asfalto, l'R1 v? guidata ed ? uno spettacolo puro....

                              Considera che ho le forche sfilate di un 5/6 mm e il mono alzato abbastanza , oltre non alza... il tutto ? wp tranne l'ammo di sterzo che ? ohlins

                              Ovviamente come dicevo anche in precedenza, sono arrivato a fare settaggi e soprattutto sostituzioni varie andando avanti in base alle mie esigenze di guida e soprattutto conoscenze del mezzo! ... e di km ne ho fatti parecchi
                              ma porca puxxxxx

                              lucianooooooo...il nome ? ALESSIO...ALESSIO...non ALESSANDRO.... ti punir? rettalmente per questo...

                              a parte gli scherzi...era proprio qua che volevo arrivare...quindi potrebbe semplicemente essere che essndo pi? alro e lasciando pi? peso caricato sul posteriore il mio avantreno"galleggi"... quindi adesso so che a patto di una sana regolazione di sospensioni probabilmente dovr? muovermi nel senso di una sfilatura forcelle e alzo del mono...
                              io ho un WP post... il tuo qual'???

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                                #45
                                Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                                ma porca puxxxxx

                                lucianooooooo...il nome è ALESSIO...ALESSIO...non ALESSANDRO.... ti punirò rettalmente per questo...

                                a parte gli scherzi...era proprio qua che volevo arrivare...quindi potrebbe semplicemente essere che essndo più alro e lasciando più peso caricato sul posteriore il mio avantreno"galleggi"... quindi adesso so che a patto di una sana regolazione di sospensioni probabilmente dovrò muovermi nel senso di una sfilatura forcelle e alzo del mono...
                                io ho un WP post... il tuo qual'è??
                                Ok... Alessiooooo....pardoooonnnnn azzz ... :giulius: se mi punisci rettalmente ti punisco anch'io... pazza!!! :giulius:

                                Si si Alè, sfila le forche di almeno 5 mm ... il mio mono è un WP alte e basse velocità, il modello è quello della 02/03 , dovrebbe essere identico al tuo!!!

                                Comunque si, annesso al problema settaggi secondo me c'è un problema di postura sul mezzo, sicuramente carichi troppo il posteriore con il tuo peso e di conseguenza hai poca sensibilità sull'avantreno... un pò come per gli sci, se butti il peso sulle code non li comandi più, e infatti si guidano buttandosi in avanti! ... metaforicamente parlando è la stessa cosa!
                                Last edited by Everluk; 25-03-09, 14:21.

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