Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio gomme R1 03

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by yokozuna View Post
    la III è l'evoluzione della corsa, ed è bimescola,
    la diablo corsa III è sovrapponibile alla Qualifier RR,
    le racetek K3 e le dragon supercorsa pro sono simili, ame piace di più l'anteriore della dragon , l'ant. del K3 è più legnoso.


    p.s. si chiude la gomma senza problemi anche con le M3.


    Se vuoi qualcosa che ti dia gran feeling e fiducia metti le Dragon supercorsa pro , sarebbero le stradali , quelle con le parentesi , riscaldano subito e ti invitano a piegare.
    Le Pirelli già a metà dell'usura tendono un po' a scivolare,le Qualifer rr sono superiori alle Diablo corsa 3 in tutto credimi e se uno ha un po' d'occhio durano anche di più
    Last edited by EMI R1; 24-03-09, 01:36.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Intanto grazie per i consigli...
      Penso che una gomma che si scaldi presto, sia la scelta piu adeguata quando usata per strada.... da come mi ? stato detto le metzeler racetek fanno un po fatica a scaldarsi, mentre le qualifier rr si scaldano sbito...
      Non so la differenza tra le mie rennsport e tra le qualifier rr in merito a velocit? di riscaldamento della gomma...

      Dunque io resterei indeciso se rimanere su casa Metzeler, oppure se provare le RR....
      Le diablo sar? perch? pirelli non mi ? mai andata a genio, ma le metterei in secondo piano...

      Comment


      • Font Size
        #18
        metti le qualifier RR... le trovo superiori al diablo!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by StarDevil View Post
          metti le qualifier RR... le trovo superiori al diablo!!!

          Non mi stancherò mai di dirlo,le Qualifer rr donano una agilità sconosciuta alla moto,cambi di direzione a gogo,se poi si sitema la ciclistica alzando un po' il mono post o mettendo uno spessore da 3 mm che è un giusto compromesso,è ancora meglio!
          Last edited by EMI R1; 24-03-09, 12:36.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Qualcuno sa darmi qualche consiglio su dove acquistarle?
            Se le acquisto via internet, poi non ? che storcano il naso coloro a cui chieder? di montarle?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by lukamax View Post
              Qualcuno sa darmi qualche consiglio su dove acquistarle?
              Se le acquisto via internet, poi non ? che storcano il naso coloro a cui chieder? di montarle?
              Qui nel forum chiedi di Giovo,lui fa prezzi eccezionali,per montarle poi con 10,15 euro te la cavi,se porti le ruote se invece porti tutta la moto penso che con una 20ina circa di euro fai il lavoro

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by EMI R1 View Post
                Qui nel forum chiedi di Giovo,lui fa prezzi eccezionali,per montarle poi con 10,15 euro te la cavi,se porti le ruote se invece porti tutta la moto penso che con una 20ina circa di euro fai il lavoro
                quoto prendile da giovo... te le dovrebbe dare sui 220? spedite!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by EMI R1 View Post
                  Qui nel forum chiedi di Giovo,lui fa prezzi eccezionali,per montarle poi con 10,15 euro te la cavi,se porti le ruote se invece porti tutta la moto penso che con una 20ina circa di euro fai il lavoro
                  Originally posted by StarDevil View Post
                  quoto prendile da giovo... te le dovrebbe dare sui 220? spedite!!
                  Grazie ragazzi, mi avete dato un ottimo aiuto!
                  Seguir? il vostro consiglio e le acquister? da Giovo... ho visto che ha alcuni gommisti convenzionati, tra cui uno qui in zona... cosa significa, che ? un gommista che vende le gomme di giovo e quindi posso andare a prenderle direttamente li oppure che me le montano ad un prezzo scontato?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by EMI R1 View Post

                    Non mi stancher? mai di dirlo,le Qualifer rr donano una agilit? sconosciuta alla moto,cambi di direzione a gogo,se poi si sitema la ciclistica alzando un po' il mono post o mettendo uno spessore da 3 mm che ? un giusto compromesso,? ancora meglio!
                    ciao emi mi spieghi perfavore per una mia questione di curiosit? legata alla mia ignoranza, il fatto di mettere uno spessore da 3 mm ? proprio questa cosa non la so

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by verdelli.frances View Post
                      ciao emi mi spieghi perfavore per una mia questione di curiosit? legata alla mia ignoranza, il fatto di mettere uno spessore da 3 mm ? proprio questa cosa non la so
                      Lo spessore lo metti al mono posteriore per alzare la moto dietro anzich? sfilare le forcelle,ma se hai un mono after l'interasse lo puoi variare con l'apposito registro del mono,di serie questo non ? possibile,io avevo fatto cos? ,poi con mono Mupo ho alzato di 1mm in pi? oltre ai 3mm che avevo in precedenza,tutto perch? la moto la trovavo un po' seduta a livello di sella e quindi anche nella guida l'ingresso in curva non mi entusiasmava

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        io ho la diablo corsa 3 sulla tua stessa moto...mi ci trovo benissimo...altro che dunlop...con cui andavo davvero male...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                          io ho la diablo corsa 3 sulla tua stessa moto...mi ci trovo benissimo...altro che dunlop...con cui andavo davvero male...
                          Se ti riferisci a me io ho la 05,cmq sei l'unico che ne parla male,o almeno sei in una minoranza ristretta,le Dunlop Qualifer rr e le gp 209 etc etc,insomma le ultime uscite sono fantastiche,non se la moto la sistemi da solo a livello di tarature di sospensioni,ma credi che al max regolandola bene,cambi idea,magari ti sbacchettava in rettilineo con le Dunlop perch? sono di profilo appuntito,ma con ammortizzatore di sterzo risolvi tutto,la R1 98,99,00, 02 e03 non lo monatva di serie

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by EMI R1 View Post
                            Se ti riferisci a me io ho la 05,cmq sei l'unico che ne parla male,o almeno sei in una minoranza ristretta,le Dunlop Qualifer rr e le gp 209 etc etc,insomma le ultime uscite sono fantastiche,non se la moto la sistemi da solo a livello di tarature di sospensioni,ma credi che al max regolandola bene,cambi idea,magari ti sbacchettava in rettilineo con le Dunlop perch? sono di profilo appuntito,ma con ammortizzatore di sterzo risolvi tutto,la R1 98,99,00, 02 e03 non lo monatva di serie
                            no emi...mi riferivo a lukamax...cmq io le dunlop avevo le 208...poi che dire io mi trovo bene con le pirelli...checcevoletef??? tra l'altro ammo di sterzo ? la prima cosa che ho messo...
                            adesso se trovassi un bravo sospensionista nella mia zona ci andrei....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                              no emi...mi riferivo a lukamax...cmq io le dunlop avevo le 208...poi che dire io mi trovo bene con le pirelli...checcevoletef??? tra l'altro ammo di sterzo ? la prima cosa che ho messo...
                              adesso se trovassi un bravo sospensionista nella mia zona ci andrei....
                              Infatti ho specificato le ultime gomma prodotte da Dunlop,so bene che il modello 208 che avevi faceva diventare la moto a volte inguidabile,ma erano altre gomme credimi,io sono passato alle Qualifer rr benche ero molto scettico appunto perch? conoscevo le 208 ,ma poi dopo alcuni km mi hanno veramernte convinto e mi sono piaciute tantissimo,non che le abbia mangiate ? chiaro

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by EMI R1 View Post
                                Infatti ho specificato le ultime gomma prodotte da Dunlop,so bene che il modello 208 che avevi faceva diventare la moto a volte inguidabile,ma erano altre gomme credimi,io sono passato alle Qualifer rr benche ero molto scettico appunto perch? conoscevo le 208 ,ma poi dopo alcuni km mi hanno veramernte convinto e mi sono piaciute tantissimo,non che le abbia mangiate ? chiaro
                                il punto ? che a quanto ho capito bisogna settare bene le sospensioni...e io gi? mi ritrovo co i miei bei problemi di sospensioni...e di mettermi a ragionare anche sulla gomma non me ne va...per ora resto su pirelli...magari al prossimo cambio prover? i Rosso in un futuro vedremo...ma prima dei dunlop provero i metzeler

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X