Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio gomme R1 03

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio gomme R1 03

    Ciao ragazzi,
    eccomi al primo cambio gomme... ormai le metzeler rennsport sono esauste... ed eccomi a chiedervi consigli.
    Dunque ho la gomma posteriore spiattellata causa tanta tangenziale e poca dimestichezza nel piegare... Gomma posteriore sarebbe ancora ok...
    Venerd? scorso prima uscita dell'anno... in rotonda ho preso un bel rischio perch? ? scivolata nonostante un grado di inclinazione ridicolo.... ok l'ho tenuta... che brivido.... se la prendevo a 10 km orari in piu ero sicuramente a terra... mmmm.... proviamo ad alzarla... ed invece in prima sgomma... azz le gomme sono alla frutta mi sa...

    Ecco il mio dilemma... che gomme prendo? Uso della moto esclusivo su strada! Pensavo alle dunlop qualifier rr, ma il meccanico mi ha detto che dopo 3000 km diventano dure... mi ha consigliato le pirelli p zero, ma costano veramente un botto... 380 eurozzi montate...

    Illuminatemi amici!!!

  • Font Size
    #2
    Per uso stradale vai di SP o K3

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tutti i conoscenti che hanno messo le Qualifier RR ne sono entusiasti.....

      Prox cambio in misura da libretto me le accatto pure io.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sono bimescola?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Le QRR si, anzi mi pare che sul posteriore siano addirittura trimescola (o cmq hanno tre fasce differenziate, aveva postato lo spaccato Mr.Tire tempo fa in sez. Dunlop).

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by lukamax View Post
            Ciao ragazzi,
            eccomi al primo cambio gomme... ormai le metzeler rennsport sono esauste... ed eccomi a chiedervi consigli.
            Dunque ho la gomma posteriore spiattellata causa tanta tangenziale e poca dimestichezza nel piegare... Gomma posteriore sarebbe ancora ok...
            Venerd? scorso prima uscita dell'anno... in rotonda ho preso un bel rischio perch? ? scivolata nonostante un grado di inclinazione ridicolo.... ok l'ho tenuta... che brivido.... se la prendevo a 10 km orari in piu ero sicuramente a terra... mmmm.... proviamo ad alzarla... ed invece in prima sgomma... azz le gomme sono alla frutta mi sa...

            Ecco il mio dilemma... che gomme prendo? Uso della moto esclusivo su strada! Pensavo alle dunlop qualifier rr, ma il meccanico mi ha detto che dopo 3000 km diventano dure... mi ha consigliato le pirelli p zero, ma costano veramente un botto... 380 eurozzi montate...

            Illuminatemi amici!!!
            se non sei uno che piega tanto , e fai tanta tangenziale, ? inutile mettere gomme molto performanti , tanto , quando sei dritto tengono tutte, allora ti indico una buona gomma e vai al rispermio sia di costo che di durata .
            Dunlop roadsmart, gomma bimescolamescola sportourer adatta per l'uso che ne fai tu.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by yokozuna View Post
              se non sei uno che piega tanto , e fai tanta tangenziale, ? inutile mettere gomme molto performanti , tanto , quando sei dritto tengono tutte, allora ti indico una buona gomma e vai al rispermio sia di costo che di durata .
              Dunlop roadsmart, gomma bimescolamescola sportourer adatta per l'uso che ne fai tu.
              Mmmm grazie per il consiglio, ma tieni presente che da quest'anno voglio piegare di piu, quindi ho bisogno di gomme che mi diano un po piu di sicurezza... con le M3 sono arrivato a circa 1 cm dal chiudere la posteriore...

              E se rimontassi le M3?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Pirelli diablo corsa, le trovi a 200 euro, e se vuoi il ginocchio lo metti giù senza problema.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ManuelR1 View Post
                  Pirelli diablo corsa, le trovi a 200 euro, e se vuoi il ginocchio lo metti gi? senza problema.
                  quoto....gomma ottima x strada.
                  oppure le SC PRO.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by drako View Post
                    quoto....gomma ottima x strada.
                    oppure le SC PRO.
                    Quindi rispetto alle qualifier rr, sn meglio le pirelli diablo corsa...
                    Ho visto pirelli dablo corsa e pirelli diablo corsa III... qualcuno sa le differenze?
                    Last edited by lukamax; 23-03-09, 18:28.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ManuelR1 View Post
                      Pirelli diablo corsa, le trovi a 200 euro, e se vuoi il ginocchio lo metti gi? senza problema.
                      dipende...a me se c'? 1 gomma che non piace ? proprio la diablo corsa...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mitoz! View Post
                        dipende...a me se c'? 1 gomma che non piace ? proprio la diablo corsa...
                        Sinceramente non me l'hanno consigliata in tanti... ma la III ha detto il mio meccanico che nn ? male... boh

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io fossi in te mi limiterei ad una scelta tra queste tre : metzeler racetec, pirelli dragon supercorsa, o le dunlop qualifier rr. se poi devo essere preciso io ti consiglio le prime cio? le metzeler, ho conosciuto gente che ha avuto la tua stessa moto usando tali gomme e si trovavano bene.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io monto le diablo corsa 3 e mi trovo abbastanza bene,tanto per quello che ne faccio,strada e pista vanno bene.La differenza dalle normali dovrebbe essere la doppia mescola,dura al centro più morbida sulla spalla.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by lukamax View Post
                              Quindi rispetto alle qualifier rr, sn meglio le pirelli diablo corsa...
                              Ho visto pirelli dablo corsa e pirelli diablo corsa III... qualcuno sa le differenze?
                              la III ? l'evoluzione della corsa, ed ? bimescola,
                              la diablo corsa III ? sovrapponibile alla Qualifier RR,
                              le racetek K3 e le dragon supercorsa pro sono simili, ame piace di pi? l'anteriore della dragon , l'ant. del K3 ? pi? legnoso.


                              p.s. si chiude la gomma senza problemi anche con le M3.


                              Se vuoi qualcosa che ti dia gran feeling e fiducia metti le Dragon supercorsa pro , sarebbero le stradali , quelle con le parentesi , riscaldano subito e ti invitano a piegare.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X