Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi, ho bisogno di un consiglio su R1 07/08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Oma-R View Post
    avevo la 04 e ho la 08 ora.
    il motore ? pi? pieno e pi? lineare.
    io se tornassi idietro, rifarei il passaggio sicuramente.

    ora ho montato i finali akra con scatalizzatore, e ai medi ? migliorata molto, cmq, anche di serie, ? meglio della 04.
    in piu e piu stabile, meglio frenata.

    secondo me prendila!

    un difetto lo ha, con un pieno, faccio circa 20 km in meno con la 08 rispetto la 04.................



    Consuma troppo...

    Guarda, la moto l'ho trovata blu a 10900 chiavi in mano, secondo me ? un buon affare, devo solo aspettare luned? perche in banca oggi c'? chiuso...

    Devo decidere se farle montare qualcosa o tenerla originale...

    Vorrei accorciarle un po i rapporti perche a quanto sembra sono troppo lunghi come nella versione precedente...

    Comment


    • Font Size
      #47
      consuma piu della 04
      io con la 04 facevo 240 km e mi andava in riserva, con questa, a parita di andatura, faccio 220 e poi entra in riserva........ un difettone direi

      io ho montato lo scarico akra (costa un botto ma volevo una cosa che fosse studiata per la moto e non un tubo diritto) e ho guadagnato molto tiro proprio ai medi.

      ricordati che è sempre un superquadro come motore, non tirera mai ai bassissimi giri!!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by gianluca74 View Post
        la 08 non ? tanto che ce l'ho e non ho ancora avuto modo di provarla come ho provato la 04,la 05 e la 06 che ho provato anche in pista,comunque sono molto soddisfatto come accelerazione e velocita' che sono spaventose e anche come si guida,a me a primo impatto ha dato l'impressione che ? piu' bilanciata e di conseguenza piu' facile da guidare.Parlo di mie impressioni.
        quoto la facilita di guida, sopratutto in frenata/inserimento!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Ma conta metter su solo lo skatalizzatore?

          Comment


          • Font Size
            #50
            io lo misi su a 1000 km, lo skat, e non mi accorsi di differenze, però la moto era ancora legata e quindi non saprei dirti se conta o no, dovrei rimetterlo ora per provare e dirti concretamente, ora che il motore è slegato abbastanza!

            Comment


            • Font Size
              #51
              se vuoi vendo la mia,e praticamente nuova,vai a vedere l'annuncio nel forum della vendita di moto,se ti piace si potrbbe fare l'affare

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by i' tuono View Post
                se vuoi vendo la mia,e praticamente nuova,vai a vedere l'annuncio nel forum della vendita di moto,se ti piace si potrbbe fare l'affare
                Sei troppo lontano...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Oma-R View Post
                  io lo misi su a 1000 km, lo skat, e non mi accorsi di differenze, per? la moto era ancora legata e quindi non saprei dirti se conta o no, dovrei rimetterlo ora per provare e dirti concretamente, ora che il motore ? slegato abbastanza!
                  Quindi forse ? meglio tenerla stock...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Oma-R View Post
                    avevo la 04 e ho la 08 ora.
                    il motore ? pi? pieno e pi? lineare.
                    io se tornassi idietro, rifarei il passaggio sicuramente.

                    ora ho montato i finali akra con scatalizzatore, e ai medi ? migliorata molto, cmq, anche di serie, ? meglio della 04.
                    in piu e piu stabile, meglio frenata.

                    secondo me prendila!

                    un difetto lo ha, con un pieno, faccio circa 20 km in meno con la 08 rispetto la 04.................
                    Perch? appunto con la gestione elettronica del gas devi spalancare per farla andare,non ama le mezze misure la 07,08

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by CBREVO View Post
                      Emi, la zx 10r 05, di motore ne ha, non c'? dubbio, ma la potenza ? tutta in alto, fino a 6500 ? addormentata e poi esplode...

                      Su strada l'ho provata e secondo me ? una moto fuori luogo in questo contesto, ? da pista, su strada risulta troppo impegnativa...

                      La R1 04 non mi piaceva come erogazione appunto perche era troppo seicentistica, la kawasaki 04-05 lo ? ancora di piu...



                      Come motore mi ? piaciuto molto quello del 1000 k4 gixxer, non esageratamente potente, ma pieno e fluido ovunque...
                      Se provi moto e si deve vedere come e quanto le provi,e magari le provi solo stock,? chiaro che causa le normative,siano un po' tappate a livello di prestazioni e d erogazione sopratutto
                      La ZX 10 R 04,05 non ? come la decrivi tu,fidati
                      La 04,05,06 in configurazione stock non piaceva neanche a me,infatti me la sono sistemata a puntino,sia di ciclitica che di motore,per quest'ultimo non ho fatto grossi stravolgimenti ma cmq l'ho migliorata molto in erogazione,? una goduria guidarla

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Bo, un mio amico ha lo zx 10R e l'ho provata per bene, stock ? tutt'altro che progressiva, prende millemila cv oltre i 7000 giri, mentre sotto c'? poco...

                        Sar? rotta...

                        A parte che ne avevo provata anche un altra 2 anni fa ed era la stessa cosa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by CBREVO View Post
                          Bo, un mio amico ha lo zx 10R e l'ho provata per bene, stock è tutt'altro che progressiva, prende millemila cv oltre i 7000 giri, mentre sotto c'è poco...

                          Sarà rotta...

                          A parte che ne avevo provata anche un altra 2 anni fa ed era la stessa cosa...
                          La ZX 10 R bassi e medi con pc 3 filtro Bmc e terminale Akra,fa paura,"anche di serie",confronto alla mia R1 05 con le stesse identiche cose montate,la zx 10 è molto più corposa di altre mille e di motore se la giuoca tranquillamente con R1 07,08 sempre con gli stessi accessori montati e gli va pure via!"a prove fatte"
                          Cmq è rimasta l'unica mille veramente filante nella linea sembra un 250 vista da dietro!
                          Qui era tempo fa quando ancora non aveva su sospensioni WP ed altre cosucce.....
                          Last edited by EMI R1; 22-03-09, 01:31.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Emi, io parlo di moto completamente stock...

                            Altra domanda...

                            Ho visto che sia arrow che Akra fanno il raccordo scatalizzato, mentre la prima produce 2 pezzi distinti, la seconda quindi akrapovic lo produce in un pezzo unico...

                            Visto che il prezzo ? molto simile, sarei indeciso nell'eventualit? di scatalizzare, mi sembra che per? la forma dell'Akra sia piu ricercata e cmq diversa...

                            Dovrebbero cmq essere compatibili entrambi con i collettori e silenziatori originali o sbaglio?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Io venivo da 1000 k4,che per strada secondo me ? uno dei migliori motori,mi ci ? voluto un po ad adattarmi al gas,pero' ora si comincia a ragionare,ho tolto un dente di pignone e lavorato sulle sospensioni x farla girare come dico io,ora aspetto di andare a Magione x un raffronto cronometrico

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                anche secondo me il zx10 04 ha dei basi paurosi, non mi ricordo che esplodesse a 7000...
                                ad ogni modo, la hai presa o no sta R1??????????

                                ecco la mia che ti dice che vuole una sorella in piu....daiiiiiii

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X