Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parentesi s?....... parentesi no ?????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

parentesi s?....... parentesi no ?????

ho un dubbio amletico.....
    devo cambiare le gomme per la mia viperetta...volevo montare quelle in mescola omologate ma niente da fare a causa della misura al posteriore 190/50 amici mi hanno consigliato le pirelli sc2 dicendomi che sono omologate per uso stradale.......controllando ho notato che il carico di velocit? ? fuori parentesi 73w mentre sul libretto ? fra parentesi (73w) ....cosa rischio???? il ritiro del libretto???? dite che sela danno?? voi cosa montate???

• Font Size
    Non ci sono gomme in mescola omologate.

Se ti beccano e trovi la persona sbagliata ti sequestrano la moto e multa e punti..

Se toccando ferro fai un botto e l'assicurazione fa rivalsa su di te.. AUGURI...

Poi le gomme in mescola su strada van peggio che quelle turistiche sportive.. anche se al bar la gomma quasi slick fa sempre effetto..
    Last edited by mito22; 20-03-09, 16:42.

Comment

• Font Size
      Originally posted by zenaku79 View Post
      devo cambiare le gomme per la mia viperetta...volevo montare quelle in mescola omologate ma niente da fare a causa della misura al posteriore 190/50 amici mi hanno consigliato le pirelli sc2 dicendomi che sono omologate per uso stradale.......controllando ho notato che il carico di velocit? ? fuori parentesi 73w mentre sul libretto ? fra parentesi (73w) ....cosa rischio???? il ritiro del libretto???? dite che sela danno?? voi cosa montate???
      non ci sono sc2 nella misura 190/50

Comment

• Font Size
        hanno la scritta nhs???? tu cosa mi consigli di montare per un uso 75% strada 25% pista???

Comment

• Font Size
          a parte che non esistono sc2 /50 rischi il ritiro del libretto, monti una gomma omologata, vai alla revisione, paghi e ti ridanno il libretto. Oltre al fatto che l'assicurazione, in caso di sinistro, non risponde.

Originally posted by mito22 View Post
          Non ci sono gomme in mescola omologate.
          Sbagliato, le Dunlop GPRacer, le Michelin Power Race e Power One sono omologate; per? /50 in mescola omologate esistono solo le Michelin Power Race, per la mia esperienza una gran gomma

Originally posted by mito22 View Post
          Poi le gomme in mescola su strada van peggio che quelle turistiche sportive.. anche se al bar la gomma quasi slick fa sempre effetto..
          giustissimo

hanno la scritta nhs???? tu cosa mi consigli di montare per un uso 75% strada 25% pista???
          ti consiglio le sopracitate Michelin Power Race o le Dunlop Qualifier RR

Comment

• Font Size
            le qrr le ho sù ora mi sono trovato anche bene ..........ma ho a voglia di cambiare per le michelin power race altri pareri???????
            Last edited by zenaku79; 20-03-09, 19:47.

Comment

• Font Size
              le qrr le ho sù ora mi sono trovato anche bene ..........ma ho a voglia di cambiare per le michelin power race altri pareri???????
              Rimani su Dunlop,se cambi con...........son sicuro che ti penti
              Ps le Dunlop sono le uniche a rendere la moto più agile anche se rispetto alle altre non è come avere il barra 55 ma cmq la cosa aiuta.........
              Last edited by EMI R1; 20-03-09, 21:12.

Comment

• Font Size
                oltre dunlop e michelin anche PIRELLI e metzeler HANNO le loro race stradali omologate!!

vai di racetec k3 ...le parentesi le hanno e fanno il /50

come anche le supercorsa pro di pirelli!!!!

sono entrambe omologate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! O M O L O G A T E

se via su www.metzelermoto.it e www.pirellimoto.it le vedi eccome le parentesi e ci sono x davvero.

è 2 settimane che te lo dico
                Last edited by bosco_RR; 20-03-09, 22:00.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  oltre dunlop e michelin anche PIRELLI e metzeler HANNO le loro race stradali omologate!!

vai di racetec k3 ...le parentesi le hanno e fanno il /50

come anche le supercorsa pro di pirelli!!!!

sono entrambe omologate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! O M O L O G A T E

se via su www.metzelermoto.it e www.pirellimoto.it le vedi eccome le parentesi e ci sono x davvero.

? 2 settimane che te lo dico
                  infatti K3 ed SC3 non sono gomme "in mescola"

Comment

• Font Size
                    ancora con sta menata?

1. la misura /55 o /50 deve corrispondere

la questione parentesi non è chiara

le gomme possono essere al gusto banana, in mescola o di cemento.. se c'è la sigla mc e compagnia bella e soprattutto se non è specificato "not for higway/road use" sono utilizzabili in strada.

io posso metter su pure le sc0 visto che a libretto non ho segnalato il carico.

Comment

• Font Size
                      della /50..../55 ? chiaro ma appunto il mio problema ? il carico...... ho 2 amici nella stradale che mi hanno dato 2 versioni differenti!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        Io, vendendo gomme (come si legge nella firma) ho chiesto più e più volte a Stradale, Carabinieri, Motorizzazione ed effettivamente non c'é un'indicazione precisa riguardo le parentesi sul codice della strada.
                        A questo punto bisogna vedere con chi si ha a che fare: se chi ti ferma controlla solo che corrispondano i codici di carico (58 per 120/70, 73 per 180/55 e 190/50, 75 per 190/55) e velocità (per le sportive sono tutte W ZR) non succederà nulla; se invece NOTA (ma ormai lo sanno in molti) che sul libretto i codici sono tra parentesi, allora ti ritira il libretto. Non vorrei dire una caxxata ma mi sembra che ci sia solo l'F4 che sul libretto non ha i codici tra parentesi e quindi può tranquillamente montare una gomme considerate "fuorilegge" da molti (ma non da tutti).Sembra una pazzia ma l'Italia é anche questa.
                        Comunque ripeto le gomme in mescola da pista, per strada sono pericolose perché non raggiungeranno mai la temperatura d'esercizio per la quale sono state costruite; per non parlare poi della diversa abrasività delle strade aperte rispetto la pista.
                        Last edited by matteocali; 21-03-09, 08:16.

Comment

• Font Size
                          dipende da cosa si pretende.. dipende quindi anche dalla strada.. ho visto gente girare con le slick e limare le orecchie.. scendere dal penice con le sc3 e limare l'impossibile in discesa...

magari non saranno il massimo se vuoi fare un'apertura decisa in terza piena fuori da una curva.. ma appunto dipende in che strada sei... io sinceramente preferisco iniziarle in pista e finirle in strada.
                          Last edited by AndreaRS250; 21-03-09, 23:48.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            ... io sinceramente preferisco iniziarle in pista e finirle in strada.
                            Questo l'ho fatto anchio tante volte, quando ancora andavo instrada. Fino a 3/4 anni fa queste cose le controllavano di meno, poi i soliti chiacchieroni per fare i fighi al bar hanno iniziato a dire che usavano le gomme da pista (e dire che non erano regolari faceva ancora pi? figo) finch? la cosa non ? arrivata anche agli sbirri........

Comment

• Font Size
                              secondo me il top con parentesi oggi ? racetek k3 interact

Comment

X
                              Working...
                              X